Stamattina ho già bestemmiato mentre guidavo per andare a lavoro, quando alla radio ho sentito dell'ennesimo aumento sulla benzina:
http://247.libero.it/focus/21607482/2/il-governo-aumenta-ancora-la-benzina-5-centesimi-per-finanziare-la-protezione-civile/In un paese dove il 99% delle case rispettano la classe energetica G, dove le istituzioni vanno a braccetto con mafia e malaffare da 50 anni ad oggi, dove nessuno vieta per legge la costruzione di case su territori a rischio o comunque in posizioni rischiose (tipo in pizzo ai vulcani o ai bordi dei fiumi, quando non ce le fanno proprio SOPRA) quei 5 centesimi di aumento, semmai arrivassero a destinazione, non sarebbero MAI sufficienti a riportare in vita persone che potenzialmente sono già cadaveri senza neanche saperlo (o lo ignorano) mentre le istituzioni sanno, ed anche bene, ma tacciono.
La presa per il culo costituita dal fatto che me li propini come "aiuto per le emergenze" mi sta a significare che il governo ombra anzich? investire PER IMPEDIRE che situazioni di emergenza si verifichino, si mette a posto con l'opinione pubblica di chi ? intellettualmente interdetto.
Patetici. Con questa testa, siamo ben lunghi dalle case a basso impatto ambientale, dal riciclo e dal rispetto per la nostra vita.
Siamo lontani dal far uscire gli sfollati delle varie emergenze dai container in cui tutt'oggi vivono.
Siamo lontani, anni luce. E purtroppo la puzza del marciume si fa sempre più forte. Sempre.