0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
L'aria viene espulsa dal disco per forza centrifuga.Una presa d'aria piccola, che poi si allarga in prossimit? del disco, causa una perdita di velocit? del flusso d'aria stesso, quindi non ? conveniente. Molto meglio il contrario.
Una presa d'aria piccola, che poi si allarga in prossimit? del disco, causa una perdita di velocit? del flusso d'aria stesso, quindi non ? conveniente. Molto meglio il contrario.
Vanno semplicemente a puntare in prossimit? della pista frenante, vicino alla pinza.
Sul discorso se l'aria entri dal lato interno oppure esterno penso dipenda sempre dal costruttore
Mi sembra di ricordare un immagine del flusso d'aria di un auto dentro a una galleria del vento, e se non erro nel gruppo ruota l'aria viene espulsa dal lato interno verso il lato esterno dell'auto.
In pi?, a meno di dischi scomponibili, la campana del disco freno ? un tutt'uno col disco e quindi l'unico lato da cui può entrare aria ? quello interno.
Sul discorso se l'aria entri dal lato interno oppure esterno penso dipenda sempre dal costruttore, sui CTF forati che monto mi sembra di ricordare dall'esterno, ma visto che ho l'irrefrenabile desiderio di rismontare tutto l'impianto frenante se non avete il pepe al culo aspettate una settimana che ve lo dico con teutonica certezza.