Allora ci sono aggiornamenti...
Come detto in precedenza non poteva essere la cinghia servizi perché anche quella ? nuova.
Dopo aver sostituito la pompa dell'olio in rumore si ? ripresentato.....per? ora c'? un per?, la macchina ? praticamente tutta nuova, anche il meccanico amico mio non sapeva più cosa cavolo pensare, gli ? venuto in mente di misurare la compressione dei pistoni, ed ecco la sorpresa... un pistone ha la compressione molto ma molto più bassa degli altri... :

:
Quindi ora smontiamo tutto il motore un altra volta e controlliamo che cavolo ha cilindro, calcolando che ? stato appena alesato (ha 1000km) ? impossibile che si sia consumato...quindi rimane una ipotesi, che la rettifica non ha piantato le camicie in acciaio, e cos?' fosse, dopo che glielo avevamo detto centinaia di volte....ci inca**iamo!
Io ho speso soldi per distribuzione, pompa, cinghia ecc ecc e il mio amico meccanico ha lavorato decine e decine di ore gratis pensando fosse stata una sua svista sul rimontaggio dei pezzi....se ora scopriamo che il motivo ? quello, la rettifica si divertir? a comprarmi un monoblocco nuovo, rialesarlo e metterci le camicie (per i pistoni maggiorati che avevo montato) e quant'altro :twisted:
Dopo tutte le volte che glielo avevamo detto, se ha fatto una caxxata del genere ? un emerito idiota....