Autore Topic: GURU dei cerchi in lega cercasi  (Letto 2293 volte)

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Animatore

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il: Gio 07 Mar, 2013, 11:57:39
Buongiorno a tutti... Felice possessore di una TS, ho la possibilit? di trovare, vivendo all'estero, una infinit? di cerchi in lega usati sia in 17 che in 18 per sostituire gli originali (peraltro rimessi a nuovo da me dopo la famosa "spellatura", postero' le foto in seguito).
La domanda e' semplice: sulla nostra amata Celica quali cerchi di altre case automobilistiche ci si possono adattare senza problemi? Sono dei 5X100 o no?? Non fatemi il sermone sull'omologazione, ripeto vivo all'estero e non ho problemi a regolarizzare la macchina. Sono ben accetti consigli tecnici e soprattutto ditemi le compatibilit? tra le marche!!!
Grazie  :wink:



Zingaro

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Risposta #1 il: Gio 07 Mar, 2013, 12:05:04
Ecco il sermone:
Prima presentati in Area CAF?, poi fai tutte le domande che vuoi :risa:



FlashGordon

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Risposta #2 il: Gio 07 Mar, 2013, 12:18:08
come già detto dovresti presentarti :roll:

comunque hai fatto centro, sono dei 5X100.....puoi adattare vari cerchi che montano sulle auto del gruppo vw di qualche anno fa (golf IV, l'audi A3 o le seat degli stessi anni ecc....)....ovviamente avranno un differente centraggio ma basta che rimedi degli anelli appositi :wink:



Zingaro

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Risposta #3 il: Gio 07 Mar, 2013, 12:19:37
Citazione da: "FlashGordon"
come già detto dovresti presentarti :roll:

comunque hai fatto centro, sono dei 5X100.....puoi adattare vari cerchi che montano sulle auto del gruppo vw di qualche anno fa (golf IV, l'audi A3 o le seat degli stessi anni ecc....)....ovviamente avranno un differente centraggio ma basta che rimedi degli anelli appositi :wink:


Se non ricordo male il mozzo dei cerchi stock ? 55mm.

E ocio all'offset :wink:



FlashGordon

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Risposta #4 il: Gio 07 Mar, 2013, 12:27:11
si ecco, magari cerca di evitare ET inferiori a 30 :wink:

anche se i 17" e i 18" li trovi tutti con ET abbastanza alti visto che già sporgono di più per via del canale maggiore rispetto al 16" stock :wink:



black_swan

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Risposta #5 il: Gio 07 Mar, 2013, 13:39:08
Citazione da: "Zingarello"


Citazione da: "FlashGordon"
come già detto dovresti presentarti :roll:

comunque hai fatto centro, sono dei 5X100.....puoi adattare vari cerchi che montano sulle auto del gruppo vw di qualche anno fa (golf IV, l'audi A3 o le seat degli stessi anni ecc....)....ovviamente avranno un differente centraggio ma basta che rimedi degli anelli appositi :wink:


Se non ricordo male il mozzo dei cerchi stock ? 55mm.
!
E ocio all'offset :wink:


Ricordi male ? 54mm. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Zingaro

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Risposta #6 il: Gio 07 Mar, 2013, 13:51:14
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "Zingarello"


Citazione da: "FlashGordon"
come già detto dovresti presentarti :roll:

comunque hai fatto centro, sono dei 5X100.....puoi adattare vari cerchi che montano sulle auto del gruppo vw di qualche anno fa (golf IV, l'audi A3 o le seat degli stessi anni ecc....)....ovviamente avranno un differente centraggio ma basta che rimedi degli anelli appositi :wink:


Se non ricordo male il mozzo dei cerchi stock ? 55mm.

E ocio all'offset :wink:


Ricordi male ? 54mm. :wink:


Vero, grande :wink:

Can u plz 4give me?



Animatore

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Risposta #7 il: Ven 08 Mar, 2013, 14:00:17
Grazie per le risposte.... dunque, potete facilmente immaginare che i cerchi usati piu' facili da reperire anche quassu' sono quelli della Golf IV; detto cio'  chiedo a Voi di illuminarmi sullo step successivo: una volta acquistati verosimilmente dei 17" che erano installati su una Golf IV -5 buchi 5*100- cosa bisogna fare??? Posso prenderli e metterli sotto diciamo "plug and play" oppure ? assolutamente necessario prendere sti cavolo de anelli??? E se si, anelli di tipo VW oppure Toyota???
A voi la parola, attendo fiducioso....
PS ho messo una foto della mia Cely in Cafe, spero vi piaccia
Ciauzzzz
 :lol:



FlashGordon

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Risposta #8 il: Ven 08 Mar, 2013, 14:27:32
gli anelli per forza.....se i cerchi stock hanno il mozzo da 54 mm e il cerchio nuovo ha qualche mm in più l'anello ? inevitabile....puoi anche farteli fare su misura :wink:



Zingaro

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Risposta #9 il: Ven 08 Mar, 2013, 14:52:28
Citazione da: "FlashGordon"
gli anelli per forza.....se i cerchi stock hanno il mozzo da 54 mm e il cerchio nuovo ha qualche mm in più l'anello ? inevitabile....puoi anche farteli fare su misura :wink:

Esattamente :wink:
L'importante ? che il mozzo del cerchio che andrai a montare sia più grande di quello stock, sar? scontato ma ricordarlo non fa male.



FlashGordon

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Risposta #10 il: Ven 08 Mar, 2013, 20:36:15
Citazione da: "Zingarello"

L'importante ? che il mozzo del cerchio che andrai a montare sia più grande di quello stock, sar? scontato ma ricordarlo non fa male.


beh certo, ? ovvio.....ma giustamente ? meglio dirlo se non se ne intende proprio di cerchi :wink:

dovrai scartare tutti i cerchi con un mozzo inferiore a 54 mm :wink:



 

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