0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
a parte che con 1000? non ci gestisco nemmeno i passaggi di propriet? per esportare l'auto, reimmatricolarla in germania, fare omologazione, reimmatricolarla in Italia ed attendere i mesi che devo no trascorrere tra le varie immatricolazioni.
Questo ? molto interessante! E dimmi, poi come funziona? Viene immatricolato come esemplare unico con tanto di potenza effettiva a libretto? Oppure riporta chess?, una "lista" di modifiche omologate?
Ma per l'omologazione turbo riportano anche la nuova cavalleria a libretto ?
Umm... interessante. La nuova omologazione può comprendere solo modifiche meccaniche o anche modifiche estetiche-telaistiche-interne?
Citazione da: "Maledetto"mia mamma lavora in motorizzazione, faccio chiedere a leiLa domanda ?: in seguito al ritiro del libretto per auto non conforme c'? l'obbligo di presentarsi alla revisione speciale?? Se s? entro quanto tempo?Domanda 2: se mi presento all'omologazione ripristinando la parte di auto oggetto del verbale ma scoprono altre difformit? rischio un ulteriore sanzione o vengo semplicemente respinto??Grazie
mia mamma lavora in motorizzazione, faccio chiedere a lei
La domanda ?: in seguito al ritiro del libretto per auto non conforme c'? l'obbligo di presentarsi alla revisione speciale??
Se s? entro quanto tempo?
Domanda 2: se mi presento all'omologazione ripristinando la parte di auto oggetto del verbale ma scoprono altre difformit? rischio un ulteriore sanzione o vengo semplicemente respinto??
Grazie
Citazione da: "devil1984"Invece, se ti fermano ed hai la revisione scaduta ti ritirano il libretto e DEVI andare in motorizzazione per la revisione speciale; poi, sia se la superi che non, il libretto te lo ridanno e puoi andare a fare la revisione dove ti pare e piace!) Sicuro di ci? perché a me ? avvenuto l'anno scorso, la revisione era scaduta da 60 giorni, mi hanno ritirato il libretto ed una multina da 70 e rotti euro. La prassi ? stata: ritirare un foglio alla motorizzazione di como per poter accedere alla revisione - revisione dove mi pare presentando quel foglio - portato il certificato omologazione alla motorizzazione di como mi ? stato ridato il libretto .... Niente revisione speciale anche se all'epoca avevo ben poco da ripristinare
Invece, se ti fermano ed hai la revisione scaduta ti ritirano il libretto e DEVI andare in motorizzazione per la revisione speciale; poi, sia se la superi che non, il libretto te lo ridanno e puoi andare a fare la revisione dove ti pare e piace!)
Se le cifre sono davvero queste la cosa mi interesserebbe
a fine lavori però ho sentito che lo stato italiano sapendo di queste furbate ha messo delle limitazioni e non si può reimmatricolare la macchina dopo che la si ? rottamata per esportazione prima di un numero "x" di mesi però questo potrebbe essere un problema minore.
Lo status migliore sarebbe: circolare in Italia non omologato finch? non ritirano il libretto, non presentarsi alla revisione speciale, rottamare le targhe per esposrtazione e reimmatricolare in germania.... E' possibile??
Tu come hai fatto?? Sei prima andato in Germania e lasciato la macchina, poi rientrato in Italia e fatte le pratiche per esportazione ?? Una volta rottamate le targhe il mezzo non può più circolare e quindi deve già essere a destinazione