Autore Topic: Problemi con Aruba  (Letto 2303 volte)

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radu

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Risposta #15 il: Sab 30 Apr, 2011, 13:43:36
capisco, ma tutto questo serve?
Lo spazio illimitato lo paghi per niente, il sito ? il db del CTI non dovrebbero superare i 4-500MB, le foto vengono vengono tutte caricate all'esterno su imageshack.
Pure loro offrono email illimitati, backup giornalieri automatici del db e spazio web, e numero di database illimitati

Con 35? ti danno:
Hosting Linux PROFESSIONAL
Domini compresi: 1
Domini configurabili: 4
1.000MB di spazio disco
20.000MB di traffico mensile
Terzi livelli: Illimitati
E-Mail, Alias Illimitati
Risponditori: Illimitati
Database MySQL: Illimitati
Account FTP: Illimitati
Statistiche: Si
Backup: Si
Pannello: DirectAdmin
Frequenza fatturazione: Annuale

PEr 21?/anno hai solo 500 MB di spazio, a me bastano visto che tutte le foto le carico direttamente dal forum su imageshack  :wink:



Matteo

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Risposta #16 il: Sab 30 Apr, 2011, 14:59:11
Niente male! Per? sottovaluti lo spazio del sito, in realt? sul server c'? caricata molta roba, al di la del fatto che in questo momento c'? un altro sito che gira in parallelo per i test, il CTI occupa diversi giga perché ci sono foto (gallery utenti e gallery generiche) manuali, tutorial, video ecc.ecc.
Per carit?, si potrebbe anche snellire con una politica diversa ma anzi, la direzione che vorrei prendere ? quella contraria (in fase di test) dove anche per i post nel forum e per i pm puoi caricare direttamente sul sito senza aver bisogno di imageshck piuttosto che youtube e la cosa ? decisamente fica nonch? comoda!
E' invece una gran bella cosa avere il DB mySQL illimitato incluso cosa che aruba fa pagare a scaglioni di 100mb ed avere un forum con tanti messaggi implica dover cacciare gli euri!  :grin:

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


PaK

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Risposta #17 il: Sab 30 Apr, 2011, 16:12:23
certo per quello che si paga ? un ottimo servizio..
nel caso del cti anche se sta offline mezza giornata non ? una tragedia, io parlavo per tutti quei clienti che abbiamo, che in fase di scelta dell'hosting hanno scelto Aruba pur sapendo che purtroppo Aruba non ? nuova a questi eventi, e poi si lamentano pure..
insomma la qualit? si paga, come in tutte le cose..

per quanto riguarda il cti in particolare, beh siamo una grossa comunit?, il sito ha migliaia di pagine visitate ogni giorno.. e ce la caviamo con pochi euri, ottimo.. però non ? vero che non ci sono stati disservizi-rallentamenti perché a me ? capitato più di qualche volta di incontrare problemi e l'avevo anche segnalato in passato a Matteo o Ergigio.. con Ergigio ne avevo anche parlato ad un pranzo di un raduno nazionale, ma mi era stato detto che non si poteva fare molto di pi?..

Per le proposte di hosting alternative ce ne sono a prezzi simili, ma anche quà si ha quello che si paga.. nei prossimi giorni dovr? trasferire una marea di domini dei clienti infuriati per questa storia di Aruba.. quindi posso riportare quà l'esperienze che avr?, per poter valutare insieme hosting alternativi, o se conviene rimanere come siamo..

riguardo l'adsl aruba, ? l'unica cosa della quale non mi sono mai lamentato  :lol: , io sono con loro e ho un'ottima connessione in fast, meglio anche delle altre telecom e fastweb dei miei vicini, che sono volutamente castrate dalla centrale.. mentre con quelli di aruba abbiamo trovato il miglior compromesso qualit?/prestazioni per la mia abitazione, ad un prezzo molto conveniente..  

certo che oggi ci si aspettava almeno delle mail di spiegazioni o scuse dopo che per un'intera giornata mail domini ecc hanno avuto questo blackout.. invece oggi puntuali come la morte, senza altre spiegazioni, sono arrivati a tutti i clienti le fatture da pagare.. ahahah

il codacons sta già valutando di fare una class action contro aruba per come ? stato gestito questo evento. Alcuni clienti, come il titolare dove lavoro hanno intenzione di chiedere i danni...io non sono di questa opinione, nel senso che credo sia stato un evento straordinario, che si poteva evitare con le opportune attenzioni (altri hosting hanno sistemi di sicurezza molto più efficaci..), non credo sia il caso di accanirsi ancora di pi?.. spero siano assicurati per questo evento, perché se verr? fuori che devono rimborsare qualcosa di tasca loro, sono sicuramente finiti.. (altri hosting ti rimborsano anche per disservizi di 10 minuti)

possiamo aprire una discussione sul valutare i vari hosting alternativi, in seguito possiamo vedere insieme se ? possibile esportare il db di questa versione di phpbb in quella più recente che ha molte più features...

visto che siamo una comunit? potremmo valutare l'idea di chiedere una donazione volontaria annuale per mantenere il sito.. cio? per me dare 5 10 euro all'anno per mantenere il sito mi sembra più che fattibile.. e come me penso che ci siano almeno un'altra decina di persone sui 477 iscritti che sia favorevole a donare una piccola cifra per avere un servizio migliore.. una colletta facoltativa che si può fare anche solo al raduno nazionale.. che ne dite?


Kelvin

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Risposta #18 il: Dom 01 Mag, 2011, 13:48:26
Aruba e' un mito Italiano.

Le grandi aziende si appoggiavano direttametne a Telecom e per tutti gli altri c'era la grande guerra a chi offriva le tariffe + basse.

E li' aruba ha vinto offrendo servizi inizialmente lenti(parlo di quando si viaggiava col modem), downtime scandalosi, assistenza pressocche' inesistente.

Pero: costava poco, meno di tutti

Aruba e' il mito di come fare l'informatica con 2 soldi.

Ed e' perfetto per l'italiano medio che non vuole spendere per ste cose.

Se non hai la struttura HW e SW per offrire un servizio H24 e' normale che ci siano downtimes, e questa struttura costa dunque secondo me aruba ha fatto miracoli con i prezzi che offre.

Das Beste oder nichts.


radu

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Risposta #19 il: Dom 01 Mag, 2011, 20:47:04
Citazione da: "Matteo"

E' invece una gran bella cosa avere il DB mySQL illimitato incluso cosa che aruba fa pagare a scaglioni di 100mb ed avere un forum con tanti messaggi implica dover cacciare gli euri!  :grin:

:cia:


attenzione, loro per DB illimitati intendono illimitati come numero, ma come spazio devi stare nei 1.000 MB del spazio web (quindi se hai 700MB su FTP e 300 di db sei già a 1GB )



Danny7

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Risposta #20 il: Lun 02 Mag, 2011, 09:25:17
Citazione da: "JaR"
Evidentemente nessuno di voi si ? slacciato da telecom ha pagato in anticipo e ha aspettato 3 mesi la connessione senza avere un emerito ......
Lasciamo perdere dominio aruba ce l'ho anche io per il sito di softair...grossi problemi per quello non da,non parliamo di linee e organizziazione loro perche siamo ai livelli di telecom..mhuahua


Ditemi una persona che non conosca nessuno che facendo il cambio da un provider all'altro non ha avuto casini...

Poi vabbeh la connessione col provider ? un'altra cosa...come servizio fatto in questi anni come hosting del nostro sito,io non avrei motivo di lamentarmi...  :roll:



Ergigio

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Risposta #21 il: Lun 02 Mag, 2011, 10:25:12
Nel passaggio di provider, non conosco nessuno a cui sia andato tutto liscio...

Nel mio piccolo, non mi posso lamentare di aruba: sia mio che col sito della Fra, per quello che deve fare, lo fa e costa poco.. Pertanto non mi lamento :)


radu

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Risposta #22 il: Lun 02 Mag, 2011, 19:38:41
Infatti non ha senso di cambiare provider, si risparmiano 10-20? ma il passaggio non ? sempre liscio. Forse conveniva se ci stava tutto nel piano da 21?, altrimenti non vedo tutta 'sta convenienza.

I servizi di aruba erano scandalosi nel 2004-2005 quando registrai i primi domini, ma ora non ci possiamo lamentare, il sito cti gira bene e io personalmente l'ho visto offline solo due volte in 3 anni, quindi...
 If it works, don't fix it!  :wink:



Abaddon

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Risposta #23 il: Lun 02 Mag, 2011, 23:03:28
l'unica "pecca" di aruba che sento per esigenze lavorative ? quando bisogna mettere mano fisicamente al server (aggiornamenti, installazione nuovi pacchetti,... ) e c'? troppa burocrazia rispetto a chi offre magari servizio hosting più piccolo e parli direttamente e subito con il tecnico che opera immediatamente sul server in questione.


Abaddon

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Risposta #24 il: Ven 08 Lug, 2011, 14:39:21
DI NUOVO!!!!  :grrr:  :grrr:  :grrr:  :evil:


PaK

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Risposta #25 il: Sab 09 Lug, 2011, 01:20:53
che professionalit?, disservizio alle 11.40, comunicazione del guasto alle 22.30 :doooo: ahaha

x info
http://ticket.aruba.it/News/230/comunicato-aruba.aspx


Abaddon

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Risposta #26 il: Sab 09 Lug, 2011, 01:54:25
Cio?.. hanno aspettato il 29 Aprile per capire che dovevano effettuare un' operazione di ridondanza geografica!!
Prima del 29 (caso più grosso) hanno avuto vari down minori..  sono tutte cose capibili per una piccola webfarm.. ma non per loro!!!  So che come personale sono davvero in pochi(almeno per quanto riguarda la webfarm di arezzo) ma quà l'errore st? alla dirigenza. il loro simpatico stefano cecconi (che fino a qualche anno fa lo vedevo sempre passare nella mia citt?) dovrebbe capire che la qualit? non ? un OPTIONAL! a certi livelli ? un DOVERE riuscire a mantenere quanto i contratti stabiliscono. (tutti i contratti che offrono solitamente prevedono una garanzia del 99,8% di tenuta annua).. già il 29 aprile hanno oltrepassato tale soglia in un solo giorno... ed ora ancora!
Io sono dell'idea che non valgono giustificazioni, dovevano pensarci prima e basta!
E' si vero che Aruba rispetto ad altri servizi hosting ? ottimo.. ma tutto dovrebbe essere visto in proporzione alle potenzialit? ed Aruba per tutti i soldi che si becca può(anzi DEVE) spendere molte più risorse per i miglioramenti della sua struttura! :evil:
Altrimenti a sto punto compro un dominio a 50 cent dai cinesi che forse avr? persino maggiore copertura


 

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