Autore Topic: Errata: PC nuovo  (Letto 2226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
il: Sab 16 Apr, 2011, 03:53:48
in un post precedente avevo messo le foto di un notebook  ultraperformante che avevo ordinato su internet.

Beh ho avuto una storia incredibile con questo ferraccio che si piantava mentre stavo lavorando, bloccandosi completamente:

http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=41

Non posso che sconsigliarlo a chiunque.

Dopo 2 mesi e avermi fatto sostituire Piastra madre e l'Hard Disk, ancora avevo problemi e ho dovuto comprarmene un'altro!

Alla fine ho scoperto che erano i banchi di memoria (tra l'altro di serie ECONOMICA!), che dai test funzionavano benissimo, ma ogni tanto si scordavano qualcosa con conseguente crash del sistema!

Sono rimasto deluso da questo costruttore che alla fine mi scriveva mail del tipo: 'ci sembra impossibile che lei abbia problemi' e ho dovuto sostituire le memorie a mie spese!

veramente poco professionali, se un PC ti si blocca mentre lavori mentre tutti gli altri che ho avuto funzionano benissimo mi sembra chiaro che il problema sta nel pc.


Alla fine ho preso il TOP per quanto riguarda la professionalita', un Notebook CINESE:

http://shop.lenovo.com/itind/it/it/learn/products/professional-grade/thinkpad/t-series/t420-t520/index.html

non e' il top delle performance, ma e' robustissimo e affidabilissimo, sono rimasto davvero contento del prodotto e vi segnalo la marca ed il sito dove l'ho preso:

www.thinkpoint.it

E con questo rispondo anche a chi mi aveva chiesto quale notebook consiglierei per chi viaggia parecchio: un bel Thinkpad X220

sono belli resistenti con un'anima centrale in metallo detta roll-cage e una plasticaccia dura e resistente, per gente poco delicata come qualcuno di noi  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:















Das Beste oder nichts.


Ter@fil

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1378
  • Iscritto: Gen 2008
  • Località: NorthWest
Risposta #1 il: Sab 16 Apr, 2011, 09:57:18
Ti rispondo che sei stato incredibilmente sfortunato, ma dire che sono poco professionali... Sono 6 anni che tratto con loro, ho comprato una decina di notebook per me ed amici e non ho mai avuto un problema. Ho dovuto cambiare una volta un harddisk ed un'altra volta un banco di ram, arrivati entrambi il giorno dopo la richiesta assolutamente senza spese!
Il primo netebook acquistato da loro lo usa ancora tutti i giorni mio fratello ed ? ancora perfetto. Inoltre proprio il modello acquistato da te ho avuto l'occasione di configurarlo per un amico ed era un gioiello, non so davvero come sia possibile...
Addirittura una volta mi si era piantato windows durante l'oggiornamento del bios, con conseguente scheda madre inutilizzabile. Qualunque fornitore mi avrebbe detto "arrangiati, il rischio c'? e lo hai corso", invece loro mi sostituirono il notebook con uno nuovo, tutto gratis, nemmeno il corriere dovetti pagare! Mi hanno pure regalato una web cam interna (per un mio progettino) ed un lettore dvd dato che sono un loro cliente assiduo.

Per me non c'? compagnia migliore in quanto ad assistenza e rapporto/qualit? prezzo



Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Sab 16 Apr, 2011, 10:32:17
dopo aver speso 2200 euro mi aspetto un servizio adeguato, una volta cambiata la piastra madre avrebbero dovuto testare meglio l'hardware.

In particolare questo tipo di problema non si riscontra stressando il PC, come normalmente si fa, se proprio vogliamo spezzare una lancia nei loro confronti.


Rimane che con il PC io ci lavoro, in situazioni critiche di macchine importanti dove non e' permesso sbagliare.


Ad esempio adesso sto lavorando su una coppia di server collegati con 12 collegamenti in Fibra ottica con uno storage che eroga 550 dischi,  circa 50 interfacce di rete ciascuna.

Per riservatezza non posso rivelare i servizi che eroghiamo, mi limito a dire che ci accede mezza italia su questi server.

Se mi si blocca il pc durante queste operazioni butto via ore di lavoro e anche volendo non saprei che scusa inventare per giustificare i ritardi

Tutto  perche' l'azienda che mi ha venduto il PC ha usato delle memorie economiche invece che la serie di migliore qualita'.

Dunque si mi permetto di dire che non sono stati professionali, perche' dopo avergli spedito il PC mi e' tornato indietro e durante un'attivita' si e' bloccato, mandando a monte 4 ore di lavoro.

Se avessero fatto bene il loro lavoro non avrei avuto questo problema.

Das Beste oder nichts.


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #3 il: Sab 16 Apr, 2011, 11:31:56
Purtroppo l'assistenza ? sempre un'incognita... :roll:  Certe volte ci si trova bene mentre altre no. Penso che, dopo la questione di prestazioni e prezzo, l'assistenza, sia un dato fondamentale nell'acquisto. Quando tutto va bene nessuno ci pensa ma appena c'? un problema, la consapevolezza di potersi fidare ? importantissima (come APPLE insegna  :cool: )
Un portatile windows da 2200 euro deve fare il caff? e lo deve bere anche al mio posto!! Comunque, quello postato nelle foto ? TERRIBILE!  :vom:  Sembra il vetusto IBM thinkpad di 15 anni fa! :???:



KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #4 il: Sab 16 Apr, 2011, 11:41:58
Citazione da: "Ter@fil"

Per me non c'? compagnia migliore in quanto ad assistenza e rapporto/qualit? prezzo


 :quoto:

STRAQUOTO!!!!!!

io ho preso l'N48 ho speso una fucilata, ma dopo l'ordine mi hanno pure chiamato a casa per sapere se ero soddisfatto del prodotto e come mi trovavo.... :o  :o
Credo semplicemente che tu sia uno dei casi sfortunati...che gli capiteranno una volta ogni morte di papa.


Comunque quello che hai preso, per lavorare, ? un GIOIELLO....li ho sempre sognati i thinkpad.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Sab 16 Apr, 2011, 17:27:19
Mi spiace per la storia Alex.

Anch'io sono dell'opinione che pagando profumatamente un determinato prodotto, da cliente ESIGO che il trattamento post-vendita sia altrettanto valido.

Tutti i venditori sono bravi... finch? il cliente non incappare in un problema.
E' l? che si vede se uno ? realmente serio.


Anni fa, masterizzatore Yamaha CRW2100E-VK. Di botto muore.
Garanzia scaduta da due settimane. Scrivo all'assisteza che dopo pochissimo mi risponde, vado a memoria:"Gentile cliente, la garanzia ? scaduta da 15 giorni ma non si deve assolutamente preoccupare di questo. Provvederemo a spedirle un NUOVO apparecchio dal nostro deposito in Olanda. Al ricevimento la preghamo di riutilizzare la confezione per spedirci indietro il suo esemplare difettoso. Tutte le spese saranno a nostro carico."

E' arrivato dopo 3 giorni con TNT.

QUESTA E' SERIETA'. E parlavo di un masterizzatore che all'epoca costava 570.000L.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Luke87

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 98
  • Iscritto: Lug 2007
    • http://
Risposta #6 il: Sab 16 Apr, 2011, 18:01:06
Citazione da: "black_swan"
Mi spiace per la storia Alex.

Anch'io sono dell'opinione che pagando profumatamente un determinato prodotto, da cliente ESIGO che il trattamento post-vendita sia altrettanto valido.

Tutti i venditori sono bravi... finch? il cliente non incappare in un problema.
E' l? che si vede se uno ? realmente serio.


Anni fa, masterizzatore Yamaha CRW2100E-VK. Di botto muore.
Garanzia scaduta da due settimane. Scrivo all'assisteza che dopo pochissimo mi risponde, vado a memoria:"Gentile cliente, la garanzia ? scaduta da 15 giorni ma non si deve assolutamente preoccupare di questo. Provvederemo a spedirle un NUOVO apparecchio dal nostro deposito in Olanda. Al ricevimento la preghamo di riutilizzare la confezione per spedirci indietro il suo esemplare difettoso. Tutte le spese saranno a nostro carico."

E' arrivato dopo 3 giorni con TNT.

QUESTA E' SERIETA'. E parlavo di un masterizzatore che all'epoca costava 570.000L.

quoto...ma uno cosi lo si incontra ogni morte del papa............sembra impensabile trattare con gente di quel calibro eh!!! :wink:



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #7 il: Sab 16 Apr, 2011, 20:28:13
Citazione da: "Ter@fil"
Ti rispondo che sei stato incredibilmente sfortunato, ma dire che sono poco professionali... Sono 6 anni che tratto con loro, ho comprato una decina di notebook per me ed amici e non ho mai avuto un problema. Ho dovuto cambiare una volta un harddisk ed un'altra volta un banco di ram, arrivati entrambi il giorno dopo la richiesta assolutamente senza spese!
Il primo netebook acquistato da loro lo usa ancora tutti i giorni mio fratello ed ? ancora perfetto. Inoltre proprio il modello acquistato da te ho avuto l'occasione di configurarlo per un amico ed era un gioiello, non so davvero come sia possibile...
Addirittura una volta mi si era piantato windows durante l'oggiornamento del bios, con conseguente scheda madre inutilizzabile. Qualunque fornitore mi avrebbe detto "arrangiati, il rischio c'? e lo hai corso", invece loro mi sostituirono il notebook con uno nuovo, tutto gratis, nemmeno il corriere dovetti pagare! Mi hanno pure regalato una web cam interna (per un mio progettino) ed un lettore dvd dato che sono un loro cliente assiduo.

Per me non c'? compagnia migliore in quanto ad assistenza e rapporto/qualit? prezzo


Ter@fil la prossima volta che ti capita di aggiornare il BIOS puoi usare il comando che, in caso di errore, ripristina il BIOS vecchio...? molto utile perché appunto, se sbagli l'aggiornamento del BIOS butti via la scheda madre (per chi non lo sa il BIOS ? la parte software memorizzata all'interno dell'integrato saldato sulla scheda madre).

Comunque ci sono anche le guide su internet che spiegano come tenere memorizzato il BIOS vecchio durante l'aggiornamento  :wink:


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Sab 16 Apr, 2011, 21:48:43
Citazione da: "Igno"
Purtroppo l'assistenza ? sempre un'incognita... :roll:  Certe volte ci si trova bene mentre altre no. Penso che, dopo la questione di prestazioni e prezzo, l'assistenza, sia un dato fondamentale nell'acquisto. Quando tutto va bene nessuno ci pensa ma appena c'? un problema, la consapevolezza di potersi fidare ? importantissima (come APPLE insegna  :cool: )
Un portatile windows da 2200 euro deve fare il caff? e lo deve bere anche al mio posto!! Comunque, quello postato nelle foto ? TERRIBILE!  :vom:  Sembra il vetusto IBM thinkpad di 15 anni fa! :???:


si si, sembra proprio un vecchio thinkpad: c'e' pure il modem a 56k!!!

E' per questo che l'ho preso, ha delle cose che i notebook che compri nei negozi non hanno:

Dispositivi selezionati: dentro quasi tutti i chip sono INTEL di fascia alta e non chipset di terze parti tipo economici del di marche come JMICRON, PROMISE, REALTEK, etc che non hanno sempre la stessa affidabilita'.

Monitor Opaco: non riflette la luce, adesso tutti si sono messi a vendere LCD lucidi che con i neon bassi diventano specchi e non riesci a lavorare.

Pasticaccia opaca: non riflette la luce, il santech aveva la cornice intorno al monitor lucida e mi rifletteva la luce della finestra dietro la mia postazione.

Porte sul lato sinistro: io sono destrino e le porte devono stare sul lato sinistro o dietro perche' sul destro uso il mouse, per me e' fondamentale

Tastiera LENOVO: e' una delle migliori, inoltre io scrivo preferenzialmente con tastiera US e SO in inglese dunque e' difficile reperirli in italia, con lenovo non ho avuto problemi.

Interfaccia UMTS/GSM: permette di collegari ad internet via rete UMTS/GSM

Disositivo antitheft: mette in sicurezza il pc permettendo di rintracciarlo se rubato.

Software di supporto di OTTIMO livello: e' il software che gestisce la tastiera, il power managemnt e le altre utility con funzioni tipiche del costruttore, questo layer LENOVO funziona molto bene e permette ad esempio di avere DIVERSE configurazioni di rete dipendentemente dalla rete a cui accedi, gestire il Power management premendo 2 tasti, etc, tutto con una bella interfaccia grafica. Clevo queste funzioni non ce l'ha e spesso neanche i concorrenti.

Il display deve essere di un certo livello, sulla carta oggi sono tutti uguali, ma fidatevi che non e' cosi', basta che inclinate lo schermo e i colori cambiano sui PC di fascia bassa, su un notebook questo effetto e' terribile.

GPS e WIMAX: non mi servono ma ci sono'

Inoltre questo modello e' fatto in modo che se uno versa del liquido sulla tastiera esso esce da sotto senza compromettere le parti elettroniche, non avevo mai visto questa cosa.

inoltre:

Alimentatore di ridotte dimensioni

Facilita' nel reperire parti di ricambio (Lenovo e' uno dei + grandi costruttori al mondo, le parti si trovano anche su ebay)

Tastiera standard (i nuovi modelli come i vecchi usano tutti la stessa) per me che scrivo senza guardare la tastiera e' fondamentale.

Per quanto mi riguarda per i portatili vale il detto 'Il meglio o niente' (Das Beste oder nichts) ovvero: perche' accontentarsi?

Das Beste oder nichts.


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #9 il: Dom 17 Apr, 2011, 12:44:36
Sei DESTRINO????  :zani:  Al massimo sarai DESTRORSO!



Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #10 il: Dom 17 Apr, 2011, 21:07:29
Citazione da: "Igno"
Sei DESTRINO????  :zani:  Al massimo sarai DESTRORSO!


auch! sorry

Das Beste oder nichts.


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #11 il: Lun 18 Apr, 2011, 11:57:37
Citazione da: "Igno"
Comunque, quello postato nelle foto ? TERRIBILE!  :vom:  Sembra il vetusto IBM thinkpad di 15 anni fa! :???:


ho pensato la stessa cosa, mi ricorda in maniera impressionante il mio vecchissimo IBM...



300.000 e continua....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal