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Per i dubbi sulle misure, vi invito a leggere qui: http://is0haw.blu.livefilestore.com/y1p975hH7s0sObyI_ZP4sja8TpaddiGFzYM3FC8GPk9nHqT6Qega-VQSIleHFfrHwktsIPbGkR1INP_wiUd7V2SlA/cerchi-canale.jpg?psid=1Io sono uno di quelli che monta gomme 215/40 r17" su cerchi 8J17" ET35, con assetto D2 racing (durezza impostata ad 1/36), angoli stock e barre antirollio stock.La tenuta ? ottima, sia su asciutto che bagnato, cos? come pure la frenata.Le gomme che monto (Bridgestone Potenza RE050A) hanno una spalla molto rigida che mi ha salvato non poche volte quando sono passato su tombini sprofondati o scalini d'asfalto. Difatti facendo l'equilibratura di routine qualche mese fa, il gommista mi ha fatto i complimenti per lo stato di conservazione quando gli ho detto che questo gruppo ruota ha quasi 3 anni. Per? guido sempre col pallino della strada e sto attento a qualunque cosa possono incontrare le mie ruote, perché se becchi una buca la senti con gli interessi. Sulle stradacce (che ormai conosco) sono costretto ad andare piano o comunque a zigzagare (ove posso) per evitare buche e quant'altro.Parcheggiando vicino ai marciapiedi poi mi aiuto sempre con gli specchietti laterali elettrici, altrimenti sarebbe la fine.Insomma, il 215/40 r17 su canale da 8" esteticamente ? un bel gruppo ruota e la gomma tiene bene, però tocca starci sempre in campana. Questo ? il mio feedback, spero di esservi stato utile.
Kratos hai visto le mie 215/40/17 su cerchi Mak Matrix 17" canale 8"non ricordi ? :grin:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6660&start=0Pneumatico (UNO -- 205/50/16) * * * * * ** 9,45 kg **Jlitman Cerchio (UNO da 16")*************** 8,1 kg **Jlitman Cerchi (tutti e 4 con gomme da 16")******** 72 kg **goose42
A parte l'ultima domanda, occhio, perché al crescere della spalla la misura in larghezza del cerchio consentita GENERALMENTE decresce.ES: 215/40 su canale 8-7.5?215/45 su canale 7.5-7L'esempio ? solo esplicativo, ? quel che ricordo ma non sono sicuro di questa stretta compatibilit?. In ogni caso non credo che assetto rigido, gomme 215/40 e angoli stock siano un'accoppiata di quelle grandiose...anzi, si può fare di meglio! I limiti di tenuta con questi accorgimenti decrescono in mondo esponenziale alla grandezza della svista nel valutare il proprio assetto!