Autore Topic: che ve ne pare come up grade?  (Letto 4060 volte)

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manuel ts

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Risposta #15 il: Ven 20 Ago, 2010, 15:51:59
Citazione da: "Antares 17"
Citazione da: "manuel ts"
Citazione da: "Antares 17"
A quel prezzo, anche qualcosa in meno, quà li compri in autoaccessori i distanziali, sempre specifici, pieni e con bulloneria...e non della PILOT!!! Affiderei la mia vita a qualcosa di più serio di chi vende lucine e coprisedili :???:
cosa intendi con "qui li compri in autoaccessor"?

Intendo che oltre ai negozi specializzati più o meno di tuning estetico e/o meccanico ormai articoli del genere sono in vendita anche in autoaccessori comuni o addirittura in gommisti, almeno quà in Puglia e dintorni. Il prezzo per me non ? conveniente e anche la marca ? da tenere in considerazione, io acquisto tanto su e-bay e su internet in generale ma solo se c'? reale convenienza, se lo trovo in un negozio anche ad un prezzo "leggermente" superiore preferisco comprarlo in negozio e sapere che se c'? un problema s? a chi sbattere il pezzo sul bancone...ne ho viste tante e in questo c'? chi ha comprato distanziali ed erano ovalizzati, e non ? simpatico dopo che ti sei fatto cambiare 20 colonnette a piantaggio!
devo informarmi, come marche di buona fattura cosa proprone il mercato? e voi cosa proponete? per brian peccato per quelli di deimos ma sono da 20 mm e da 30 mm ,l'esagerazione  :o  :grin:



Lupo

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Risposta #16 il: Ven 20 Ago, 2010, 19:47:58
con i distanziali poi dovrebbe aumentare sensibilmente la tenuta (per lo meno sulla mia e' cosi con i 16).



manuel ts

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Risposta #17 il: Gio 26 Ago, 2010, 19:52:34
ragazzi le gomme sono arrivate oggi e le ho gia montate , sono spettacolari sia da vedere che da utilizzare hanno una tenuta di strada impressionante  :cool:



Danny7

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Risposta #18 il: Ven 27 Ago, 2010, 23:40:32
Citazione da: "Lupo"
con i distanziali poi dovrebbe aumentare sensibilmente la tenuta (per lo meno sulla mia e' cosi con i 16).


Questa cosa non ? assolutamente vera.
Cambia il comportamento,ma non la tenuta in senso assoluto.



HPDxxx

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Risposta #19 il: Lun 30 Ago, 2010, 10:07:49
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Lupo"
con i distanziali poi dovrebbe aumentare sensibilmente la tenuta (per lo meno sulla mia e' cosi con i 16).


Questa cosa non ? assolutamente vera.
Cambia il comportamento,ma non la tenuta in senso assoluto.

Aumentando o diminuendo la larghezza della carriggiata, si variano diversi parametri, tra cui: trasferimenti di carico e slip angle, e di conseguenza il grip.
Con buone condizioni (asfalto), allargando le carreggiate, aumenta la tenuta.  :wink:
Facchinelli docet


Danny7

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Risposta #20 il: Lun 30 Ago, 2010, 10:22:32
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Lupo"
con i distanziali poi dovrebbe aumentare sensibilmente la tenuta (per lo meno sulla mia e' cosi con i 16).


Questa cosa non ? assolutamente vera.
Cambia il comportamento,ma non la tenuta in senso assoluto.

Aumentando o diminuendo la larghezza della carriggiata, si variano diversi parametri, tra cui: trasferimenti di carico e slip angle, e di conseguenza il grip.
Con buone condizioni (asfalto), allargando le carreggiate, aumenta la tenuta.  :wink:
Facchinelli docet


Si ok,ma detta cos? sembra che sia uno dei parametri più importanti sulla tenuta dell'auto,quando l'effetto sulla tenuta che possono dare 2 o 3 cm di carreggiata in più ? una cosa minima.



HPDxxx

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Risposta #21 il: Lun 30 Ago, 2010, 10:37:12
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Lupo"
con i distanziali poi dovrebbe aumentare sensibilmente la tenuta (per lo meno sulla mia e' cosi con i 16).


Questa cosa non ? assolutamente vera.
Cambia il comportamento,ma non la tenuta in senso assoluto.

Aumentando o diminuendo la larghezza della carriggiata, si variano diversi parametri, tra cui: trasferimenti di carico e slip angle, e di conseguenza il grip.
Con buone condizioni (asfalto), allargando le carreggiate, aumenta la tenuta.  :wink:
Facchinelli docet


Si ok,ma detta cos? sembra che sia uno dei parametri più importanti sulla tenuta dell'auto,quando l'effetto sulla tenuta che possono dare 2 o 3 cm di carreggiata in più ? una cosa minima.

Il fatto che si senta o meno sicuramente dipende da molte cose... ma di certo, comporta un cambiamento di aderenza, non solo di comportamento  :wink:
Sulla Celica, uso da anni 4 distanziali da 16mm e la differenza (a parit? di tutto il resto) si sente...
Ho provato anche ad allargare leggermente di più la carreggiata posteriore, di 8mm per parte in più rispetto all'anteriore, ed il risultato non mi ? piaciuto... la differenza era evidente (per soli 8mm!).

A seguito, leggendo il libro, ho avuto conferma.
Infatti sulle TA, solitamente ? preferibile mantenere una carreggiata anteriore maggiore rispetto al posteriore, in quanto il peso che grava sull?asse post ? inferiore di quello ant. E questo consente un maggior trasferimento di carico.

E un ulteriore conferma l?abbiamo leggendo i dati della casa:

CARREGGIATA ANTERIORE
1490 mm
CARREGGIATA POSTERIORE
1480 mm


Ed anche qui si parla di ?solo? 10 mm? :wink:


Danny7

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Risposta #22 il: Lun 30 Ago, 2010, 10:54:11
Citazione da: "HPDxxx"

Ho provato anche ad allargare leggermente di più la carreggiata posteriore, di 8mm per parte in più rispetto all'anteriore, ed il risultato non mi ? piaciuto... la differenza era evidente (per soli 8mm!).


Ma sul fatto che cambi il comportamento, a volte anche con effetti negativi,? fuor di dubbio...
Come ? indubbio il fatto che le TA abbiano quasi semrpe una carreggiata anteriore più larga della posteriore (credo siano tutte cos? o quasi)

Ma dire "vuoi aumentare la tenuta? metti i distanziali!" non mi trova d'accordo.
Certo,come anche il fatto di abbassare l'auto o di fare gli angoli in un certo modo piuttosto che un altro, influisce anche quello,ma di sicuro non ? la prima cosa a cui pensi quando quello che vuoi migliorare ? la tenuta "in senso assoluto",quanto più magari la tenuta derivante dal comportamento dell'auto nei trasferimenti di carico (tanto per fare un esempio).



HPDxxx

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Risposta #23 il: Lun 30 Ago, 2010, 11:16:00
Citazione da: "Danny7"

Ma dire "vuoi aumentare la tenuta? metti i distanziali!" non mi trova d'accordo.
Certo,come anche il fatto di abbassare l'auto o di fare gli angoli in un certo modo piuttosto che un altro, influisce anche quello,ma di sicuro non ? la prima cosa a cui pensi quando quello che vuoi migliorare ? la tenuta "in senso assoluto",quanto più magari la tenuta derivante dal comportamento dell'auto nei trasferimenti di carico (tanto per fare un esempio).

B? su questo sono d'accordo... procedendo a step, per migliorare la tenuta, di sicuro non si parte dalle carreggiate  :wink:


Lupo

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Risposta #24 il: Lun 30 Ago, 2010, 12:32:09
Scusate per la mia affermazione da ignorante .
io NON ho mai scritto aumenta la tenuta in modo assoluto

ho scritto semplicmente che con i distanziali da xx aumenta senbibilmente la tenuta (comportamento dell'auto in curva).
NON ho nemmeno scritto : vuoi tenuta? metti i distanziali.
..tutto qua.



Danny7

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Risposta #25 il: Lun 30 Ago, 2010, 14:58:23
Citazione da: "Lupo"
Scusate per la mia affermazione da ignorante .
io NON ho mai scritto aumenta la tenuta in modo assoluto

ho scritto semplicmente che con i distanziali da xx aumenta senbibilmente la tenuta (comportamento dell'auto in curva).
NON ho nemmeno scritto : vuoi tenuta? metti i distanziali.
..tutto qua.


Si si,io sono intervenuto solo per fare una precisazione sul reale apporto che danno i distanziali,nulla di più :wink:



 

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