Autore Topic: Cerchi 18" Ultraleggera - canale  (Letto 5097 volte)

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carlito

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Risposta #30 il: Sab 17 Lug, 2010, 10:33:04
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "hmcre"
ok grazie....vediamo se casomai ho fortuna e li fanno anche con altri et sti cerchi.....che ET servirebbe per essere a filo per dei cerchi da 18 con canale da 8 ?

grazie ancora

A parte che prima di scegliere il canale sarebbe da decidere la misura di gomma che vuoi montare, e 7,5" ? già abbastanza generoso come canale ma volendo anche 8" ci sta anche se ? già un p? esagerato IMHO. :wink:

Quindi che misura di gomme ci vuoi mettere? :doma:


pensavo canale da 8, gomme 225\\40 o 35 r18 ....e avevo gia anke trovato dei cerchi per me carini e a buon prezzoma purtroppo con et 42...quindi quello ke risparmierei poi dovrei spenderlo in distanziali e colonnette quindi non ha senso...

Anche questo ? vero.
Se non altro i cerchi col canale da 8 sono abbastanza comuni.
Anche se, secondo me, da 18" cominciano ad essere un tantino eccessivi e il gruppo ruota rischia di diventare davvero pesante. :roll:

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Carbon R

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Risposta #31 il: Sab 17 Lug, 2010, 13:39:13
Vedi bene se prendere le /35.
Sono poco confortevoli se la strada non ? perfetta

Ricordati che dei 18" possono essere non poco pesanti,specie in salita.

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hmcre

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Risposta #32 il: Sab 17 Lug, 2010, 13:45:13
Citazione da: "Carbon R"
Vedi bene se prendere le /35.
Sono poco confortevoli se la strada non ? perfetta

Ricordati che dei 18" possono essere non poco pesanti,specie in salita.


si lo so, per quello ero ancora indeciso sul 35....puntavo  ai 18 perché ho paura che con i 17 mi rimango ancora troppo spazio nei passaruota calcolando che la mia ? assetttata solo -3cm (credo) e poi ilcerchio e avevo scelto ha un disegno ke rimpicciolisce....bho dai vediamo



Carbon R

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Risposta #33 il: Sab 17 Lug, 2010, 14:04:51
Anche alla mia con le 40/17 rimane abbastanza spazio tra il  passaruota anche alla minima altezza all'anteriore.

http://img354.imageshack.us/img354/4061/dsc004720090506dsc00477.jpg

 Con le 55/16 stock invece no.

Per me sono una misura ENORME i 18" sulla 143 ,avendoli avuti.

Punterei sui 215/45/17 al massimo,se ti serve a limitare il vuoto tra gomme e parafango.
Se non hai problemi a montarti dei distanziali illegali ,ovvio.

Tieni presente che la tua montava gli Ultra neri da 16"


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Risposta #34 il: Sab 17 Lug, 2010, 18:41:15
A me non sembrano poi cosi' enormi sti diciotto.....
Per il fatto della scomodita' dipende molto anche dal tipo di gomma che monti ( marca  emodello ) , cioe' dalla sua spalla e dal tipo di assetto che hai .
Se il gruppo ruota e' con un cerchio da 18" tipo ultraleggera o con un peso simile , il 225/35/18 per me' e' la misura ottimale , cioe' non altera di tanto i rapporti .
L'unica scocciatura che hai con i /35 e' il fatto che trovi meno modelli di gomme ad un costo piu' alto .
Ti dico tutto questo perche' sono 6 anni che ho i 18" con 225/35 montando due set di cerchi diversi.....prima con cerchi pesanti la guida era peggiorata , ma da quando ho gli ultra e' tuttto un altro mondo , anche in pista .
Buona scelta :wink:

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hmcre

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Risposta #35 il: Sab 17 Lug, 2010, 20:50:05
Citazione da: "Carbon R"
Anche alla mia con le 40/17 rimane abbastanza spazio tra il  passaruota anche alla minima altezza all'anteriore.

http://img354.imageshack.us/img354/4061/dsc004720090506dsc00477.jpg

 Con le 55/16 stock invece no.

Per me sono una misura ENORME i 18" sulla 143 ,avendoli avuti.

Punterei sui 215/45/17 al massimo,se ti serve a limitare il vuoto tra gomme e parafango.
Se non hai problemi a montarti dei distanziali illegali ,ovvio.

Tieni presente che la tua montava gli Ultra neri da 16"



grazie x i consigli  a te e a ite....lo so ke sirus aveva gli oz neri...ma sinceramente nn mi fanno impazzire su auto nera....troppo pesante...per il discorso monrare distanziali illegali non mi preoccupa, in pratica qualsiasi cosa fai ? illegale...ehehe....+ ke altro mi skazza ke dovrei spendere altri soldi ke potrei risparmiare prendendo direttamente dei cerchi con et corretto...

io mi er innamorato d questi: http://cgi.ebay.it/18-SUBARU-IMPREZA-INOVIT-EVO-BRONZE-D-D-14-SPOKE-ALLOYS-/280536004786?cmd=ViewItem&pt=UK_CarParts_Acc_Wheels_tyres_Trims_Car_Rims_ET&hash=item41513fb8b2#ht_2512wt_1137 ...multirazza, con un minimo d canale e di color bronzo da staccare un po senza esagerare..conoscete per caso altri modelli simili ma con et intorno al 35 ?



Carbon R

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Risposta #36 il: Sab 17 Lug, 2010, 22:12:41

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Risposta #37 il: Sab 17 Lug, 2010, 22:51:12
Boh... Ragazzi, tralasciando la questione del peso, che ? comunque fondamentale, 225 IMHO ? un'impronta a terra eccessiva per una VVTi aspirata.
Certo, la tenuta aumenta notevolemente ma poi in accelerazione sul dritto le prestazioni ne risentono sensibilmente.
E questo, sempre a prescindere dal discorso sulla grandezza dei cerchi. :wink:

Sinceramente su una T23 aspirata ci vederei meglio delle 215/40 R17 su un cerchio con canale da 7". :wink:

Poi, se l'estetica ? più importante, vedete un p? voi. :nonso:

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hmcre

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Risposta #38 il: Lun 19 Lug, 2010, 00:02:42
Citazione da: "Carbon R"
http://www.jd-project.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=1071&flypage=flypage.tpl&product_id=1507&option=com_virtuemart&Itemid=1


carini.....ma uno d quelli costa quasi quanto 4 degli altri.... heheh.....vediamo poi il da farsi dai...



 

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