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beh diaciamo che non e' necessario tirare giu' l'ammo basterebbe solo svitare i duomi e i rinvii per ruotare il piattello no?pero' c'e' da capire se per aumentare l'altezza devo svitare la parte finale dei d2 o si puo' fare smontando solo la ruota??
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "codec"Ragazzi sto montando i d2, per farmi un idea delle regolazioni, almeno dei 2 ammo anteriori ,ci sarebbe qualche anima pia che mi posta una foto fatta dal cofano anche per capire bene come montare i piattelli e regolare gli angoli di modo che domani vado sicuro e non monto a muzzo :oops: Ora ho capito.....non penso cmq sia possibile rigirare il piattello da sopra per sistemare l ammo...si deve turna tirare tutto già eh si... devi sfilare il piattello dal duomo, e girarlo... in poche parole devi rismontare l'ammortizzatore
Citazione da: "codec"Ragazzi sto montando i d2, per farmi un idea delle regolazioni, almeno dei 2 ammo anteriori ,ci sarebbe qualche anima pia che mi posta una foto fatta dal cofano anche per capire bene come montare i piattelli e regolare gli angoli di modo che domani vado sicuro e non monto a muzzo :oops: Ora ho capito.....non penso cmq sia possibile rigirare il piattello da sopra per sistemare l ammo...si deve turna tirare tutto già
Ragazzi sto montando i d2, per farmi un idea delle regolazioni, almeno dei 2 ammo anteriori ,ci sarebbe qualche anima pia che mi posta una foto fatta dal cofano anche per capire bene come montare i piattelli e regolare gli angoli di modo che domani vado sicuro e non monto a muzzo :oops:
Citazione da: "ULE"Citazione da: "HPDxxx"per quanto riguarda le regolazioni di altezza e precarico, hai in totale 3 ghiere.La ghiera indicata in rosso, ? quella che blocca la carcassa nel fodero, se allenti quella puoi avvitare o svitare la carcassa, modificando di conseguenza l'altezza da terra dell'auto.Andando verso sinistra (come indicato dalla freccia) abbassi l'auto..... viceversa la alzerai.Al termine della regolazione ricordati di serrare la ghiera.Le ghiere indicate in verde invece, servono per regolare il precarico della molla... ti consiglio come primo set-up di non dar precarico.... puntale giusto in modo che la molla non balli dentro quando l'ammortizzattore ? completamente esteso.In questo caso sono due perché una fa da appoggio per la molla, l'altra serve per bloccarla.per dare maggior precarico devi avvitarle verso destra come indica la freccia verde, per diminuire il precarico invece le sviti verso sinistra.Anche in questo caso, al termine della regolazione ricordati di serrarle bene con le apposite chiavi.i D2 sono fatti diversamente!il fodero non ha quella ghiera indicata dalle frecce rosse, si stringe sul filetto dell'ammortizzatore tramite due brugole (se non erro da 6mm o forse da 8mm) sul lato posteriore. tirando quelle brugole, il fodero aderisce al filetto e si blocca!Citazione da: "HPDxxx"non ho capito a cosa ti riferisci..solitamente il rinvio ? attaccato ad una staffa saldata al fodero che si attacca al fusello...anche qui, nei D2 il supporto dell'antirollio non ? parte integrante del fodero, ma ha un suo anello che, sempre con lo stesso sistema della brugola, va a stringersi sul filetto!Ahhhh bravo Ule mi hai preceduto!!!! :lol:
Citazione da: "HPDxxx"per quanto riguarda le regolazioni di altezza e precarico, hai in totale 3 ghiere.La ghiera indicata in rosso, ? quella che blocca la carcassa nel fodero, se allenti quella puoi avvitare o svitare la carcassa, modificando di conseguenza l'altezza da terra dell'auto.Andando verso sinistra (come indicato dalla freccia) abbassi l'auto..... viceversa la alzerai.Al termine della regolazione ricordati di serrare la ghiera.Le ghiere indicate in verde invece, servono per regolare il precarico della molla... ti consiglio come primo set-up di non dar precarico.... puntale giusto in modo che la molla non balli dentro quando l'ammortizzattore ? completamente esteso.In questo caso sono due perché una fa da appoggio per la molla, l'altra serve per bloccarla.per dare maggior precarico devi avvitarle verso destra come indica la freccia verde, per diminuire il precarico invece le sviti verso sinistra.Anche in questo caso, al termine della regolazione ricordati di serrarle bene con le apposite chiavi.i D2 sono fatti diversamente!il fodero non ha quella ghiera indicata dalle frecce rosse, si stringe sul filetto dell'ammortizzatore tramite due brugole (se non erro da 6mm o forse da 8mm) sul lato posteriore. tirando quelle brugole, il fodero aderisce al filetto e si blocca!Citazione da: "HPDxxx"non ho capito a cosa ti riferisci..solitamente il rinvio ? attaccato ad una staffa saldata al fodero che si attacca al fusello...anche qui, nei D2 il supporto dell'antirollio non ? parte integrante del fodero, ma ha un suo anello che, sempre con lo stesso sistema della brugola, va a stringersi sul filetto!
per quanto riguarda le regolazioni di altezza e precarico, hai in totale 3 ghiere.La ghiera indicata in rosso, ? quella che blocca la carcassa nel fodero, se allenti quella puoi avvitare o svitare la carcassa, modificando di conseguenza l'altezza da terra dell'auto.Andando verso sinistra (come indicato dalla freccia) abbassi l'auto..... viceversa la alzerai.Al termine della regolazione ricordati di serrare la ghiera.Le ghiere indicate in verde invece, servono per regolare il precarico della molla... ti consiglio come primo set-up di non dar precarico.... puntale giusto in modo che la molla non balli dentro quando l'ammortizzattore ? completamente esteso.In questo caso sono due perché una fa da appoggio per la molla, l'altra serve per bloccarla.per dare maggior precarico devi avvitarle verso destra come indica la freccia verde, per diminuire il precarico invece le sviti verso sinistra.Anche in questo caso, al termine della regolazione ricordati di serrarle bene con le apposite chiavi.
non ho capito a cosa ti riferisci..solitamente il rinvio ? attaccato ad una staffa saldata al fodero che si attacca al fusello...
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "ULE"Citazione da: "HPDxxx"per quanto riguarda le regolazioni di altezza e precarico, hai in totale 3 ghiere.La ghiera indicata in rosso, ? quella che blocca la carcassa nel fodero, se allenti quella puoi avvitare o svitare la carcassa, modificando di conseguenza l'altezza da terra dell'auto.Andando verso sinistra (come indicato dalla freccia) abbassi l'auto..... viceversa la alzerai.Al termine della regolazione ricordati di serrare la ghiera.Le ghiere indicate in verde invece, servono per regolare il precarico della molla... ti consiglio come primo set-up di non dar precarico.... puntale giusto in modo che la molla non balli dentro quando l'ammortizzattore ? completamente esteso.In questo caso sono due perché una fa da appoggio per la molla, l'altra serve per bloccarla.per dare maggior precarico devi avvitarle verso destra come indica la freccia verde, per diminuire il precarico invece le sviti verso sinistra.Anche in questo caso, al termine della regolazione ricordati di serrarle bene con le apposite chiavi.i D2 sono fatti diversamente!il fodero non ha quella ghiera indicata dalle frecce rosse, si stringe sul filetto dell'ammortizzatore tramite due brugole (se non erro da 6mm o forse da 8mm) sul lato posteriore. tirando quelle brugole, il fodero aderisce al filetto e si blocca!Citazione da: "HPDxxx"non ho capito a cosa ti riferisci..solitamente il rinvio ? attaccato ad una staffa saldata al fodero che si attacca al fusello...anche qui, nei D2 il supporto dell'antirollio non ? parte integrante del fodero, ma ha un suo anello che, sempre con lo stesso sistema della brugola, va a stringersi sul filetto!Ahhhh bravo Ule mi hai preceduto!!!! :lol:Solo i primi tipi di D2 erano fatti cos?; cio? con dei grani da serrare per bloccare il piedino ! Ora hanno una ghiera perche si sono resi conto che ogni volta che serravi un grano sfondavi 3-4 giri di filetto !Evidentemente avete per le mani assetti abbastanza vecchi perche i miei già nel 2008 avevano la ghiera per serrare il piedino dell'ammortizzatore sul fodero
i D2 sono fatti diversamente!il fodero non ha quella ghiera indicata dalle frecce rosse, si stringe sul filetto dell'ammortizzatore tramite due brugole (se non erro da 6mm o forse da 8mm) sul lato posteriore. tirando quelle brugole, il fodero aderisce al filetto e si blocca!
anche qui, nei D2 il supporto dell'antirollio non ? parte integrante del fodero, ma ha un suo anello che, sempre con lo stesso sistema della brugola, va a stringersi sul filetto!
beh diaciamo che non e' necessario tirare giu' l'ammo basterebbe solo svitare i duomi e i rinvii per ruotare il piattello no?
pero' c'e' da capire se per aumentare l'altezza devo svitare la parte finale dei d2 o si puo' fare smontando solo la ruota??
Citazione da: "TSuper"Solo i primi tipi di D2 erano fatti cos?; cio? con dei grani da serrare per bloccare il piedino ! Ora hanno una ghiera perche si sono resi conto che ogni volta che serravi un grano sfondavi 3-4 giri di filetto !Evidentemente avete per le mani assetti abbastanza vecchi perche i miei già nel 2008 avevano la ghiera per serrare il piedino dell'ammortizzatore sul fodero ok, come non detto! i miei erano i primi, ed erano fatti cos?!
Solo i primi tipi di D2 erano fatti cos?; cio? con dei grani da serrare per bloccare il piedino ! Ora hanno una ghiera perche si sono resi conto che ogni volta che serravi un grano sfondavi 3-4 giri di filetto !Evidentemente avete per le mani assetti abbastanza vecchi perche i miei già nel 2008 avevano la ghiera per serrare il piedino dell'ammortizzatore sul fodero
St? D2 sono un p? come il vino... cambiano in base all'annata di produzione...... :lol:
Citazione da: "ULE"anche qui, nei D2 il supporto dell'antirollio non ? parte integrante del fodero, ma ha un suo anello che, sempre con lo stesso sistema della brugola, va a stringersi sul filetto!hai qualche foto? sono curioso di vedere come sono :smile:
Citazione da: "TSuper"Solo i primi tipi di D2 erano fatti cos?; cio? con dei grani da serrare per bloccare il piedino ! Ora hanno una ghiera perche si sono resi conto che ogni volta che serravi un grano sfondavi 3-4 giri di filetto !Evidentemente avete per le mani assetti abbastanza vecchi perche i miei già nel 2008 avevano la ghiera per serrare il piedino dell'ammortizzatore sul fodero Ricc? sono i D2 T07 dotati di helper posteriori che mi vendesti tu.
Domandona:dalla foto che ti avevo mandato dei miei sbaglio o quando girero' nel verso giusto il piattello dovro' comunque intervenire su uno dei 2 ammo perche' a rigor di logica una ruota sara' inclinata verso l'interno e una verso l'esterno!!??? basta svitare le 4 vitine e prestare attenzione che siano nelle stesse tacche del primo ammo,giusto?
Per il montaggio dei posteriori c'e' qualcosa che dovremmo sapere o a cui dovrei prestare particolare attenzione? come hai capito siamo alle prime armi con i d2!!anche nel caso dei 2 posteriori mi piacerebbe capire come alzare la macchina, nella configurazione -4 cm avanti e dietro la vedo un pelo troppo bassa, volevo incominciare a provare con -3 avanti e dietro!