Autore Topic: ROMA  (Letto 1308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
il: Gio 13 Giu, 2013, 12:14:08
ragazzi buongiorno! ieri sono andato da un amico a fare i miei cerchi con il plastidip, in zona prati fiscali.. andando via la sera verso mezzanotte - l'una, mi sono fermato ad un benzinaio perché non ero sicuro di aver stretto bene i bulloni di fissaggio delle ruote, cosi li stavo stringendo quando si ferma una celica grigia con a bordo un ragazzo che mi chiede se avevo bisogno di aiuto :) io gli dico di no, lo ringrazio e gli faccio "bella macchina" eheh, a quel punto se ne ? andato.. era un vvti credo, grigio con dei cerchi aftermarket (non sono riuscito a capire di che marca).. spero tanto faccia parte del cti :)



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #1 il: Gio 13 Giu, 2013, 13:00:13
Citazione da: "biccio vvti"
ragazzi buongiorno! ieri sono andato da un amico a fare i miei cerchi con il plastidip, in zona prati fiscali.. andando via la sera verso mezzanotte - l'una, mi sono fermato ad un benzinaio perché non ero sicuro di aver stretto bene i bulloni di fissaggio delle ruote, cosi li stavo stringendo quando si ferma una celica grigia con a bordo un ragazzo che mi chiede se avevo bisogno di aiuto :) io gli dico di no, lo ringrazio e gli faccio "bella macchina" eheh, a quel punto se ne ? andato.. era un vvti credo, grigio con dei cerchi aftermarket (non sono riuscito a capire di che marca).. spero tanto faccia parte del cti :)


Significativo l'episodio!  :o



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Gio 13 Giu, 2013, 13:31:33
.... e non l'hai braccato obbligandolo a iscriversi al CTI? Quale occasione miglioree... daai



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #3 il: Gio 13 Giu, 2013, 14:10:12
Citazione da: "Shidan"
.... e non l'hai braccato obbligandolo a iscriversi al CTI? Quale occasione miglioree... daai


e pure tu hai perfettamente ragione shidan!!!! solo che avevo appena finito i cerchi, sentivo un rumore provenire dalla ruota sinistra davanti, e mi ero un attimo preoccupato... purtroppo si ? tipo fermato in mezzo alla strada ahaha non era in una posizione proprio facile... poco dopo essere ripartito poi, l'ho beccato nella carreggiata opposta, gli ho suonato e lui ha ricambiato.. ? stato un episodio veramente fantastico.. peccato nn sia qui!!!



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #4 il: Gio 13 Giu, 2013, 15:07:43
E i cerchi come sono venuti?



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #5 il: Gio 13 Giu, 2013, 18:19:38
Citazione da: "realfabry"
E i cerchi come sono venuti?


uno spettacolo!! giuro non mi aspettavo un risultato simile, sono veramente ma veramente belli! piu tardi carico le foto, ma ti assicuro che sono veramente belli!



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #6 il: Gio 13 Giu, 2013, 18:23:16
Da quantp ho capito li hai dovuti smontare. E se facessi il lavoro senza smontare la ruota e la gomma ma semplicemente incartando la gomma?



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #7 il: Gio 13 Giu, 2013, 18:28:31
Citazione da: "realfabry"
Da quantp ho capito li hai dovuti smontare. E se facessi il lavoro senza smontare la ruota e la gomma ma semplicemente incartando la gomma?


Te lo sconsiglio!  :wink:



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #8 il: Gio 13 Giu, 2013, 19:02:23
Citazione da: "realfabry"
Da quantp ho capito li hai dovuti smontare. E se facessi il lavoro senza smontare la ruota e la gomma ma semplicemente incartando la gomma?


nono il lavoro l'ho fatto senza "sgommarli" ma semplicemente smontandone uno alla volta, lasciando la macchina sul crick, , coprendo bene le gomme, lasciando asciugare poi il tutto per un 3 orette buone prima di ripartire! ho verniciato la parte esterna incluso il canale, e ho dato una botta anche dal retro del cerchio solo per oscurare un po.. prima di tutto comunque, ho carteggiato ad acqua per bene i cerchi per renderli lisci e nn piu rovinati, visto che i miei si erano sfaldati.. ora comunque aggiungo le foto nel post della mia celica ;) vai sul garage, e cerca il mio thread.. tra poco le carico cosi le puoi vedere li



rioblack

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 519
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Naples
Risposta #9 il: Gio 13 Giu, 2013, 19:07:35
Citazione da: "biccio vvti"
Citazione da: "realfabry"
Da quantp ho capito li hai dovuti smontare. E se facessi il lavoro senza smontare la ruota e la gomma ma semplicemente incartando la gomma?


nono il lavoro l'ho fatto senza "sgommarli" ma semplicemente smontandone uno alla volta, lasciando la macchina sul crick, , coprendo bene le gomme, lasciando asciugare poi il tutto per un 3 orette buone prima di ripartire! ho verniciato la parte esterna incluso il canale, e ho dato una botta anche dal retro del cerchio solo per oscurare un po.. prima di tutto comunque, ho carteggiato ad acqua per bene i cerchi per renderli lisci e nn piu rovinati, visto che i miei si erano sfaldati.. ora comunque aggiungo le foto nel post della mia celica ;) vai sul garage, e cerca il mio thread.. tra poco le carico cosi le puoi vedere li


Sono proprio curioso di vedere il risultato, anche  i miei andrebbero un tantino restaurati, ma l'amico carrozziere mi ha sconsigliato di lasciare le gomme sul cerchio per questa operazione.



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #10 il: Gio 13 Giu, 2013, 19:36:35
Citazione da: "rioblack"
Citazione da: "biccio vvti"
Citazione da: "realfabry"
Da quantp ho capito li hai dovuti smontare. E se facessi il lavoro senza smontare la ruota e la gomma ma semplicemente incartando la gomma?


nono il lavoro l'ho fatto senza "sgommarli" ma semplicemente smontandone uno alla volta, lasciando la macchina sul crick, , coprendo bene le gomme, lasciando asciugare poi il tutto per un 3 orette buone prima di ripartire! ho verniciato la parte esterna incluso il canale, e ho dato una botta anche dal retro del cerchio solo per oscurare un po.. prima di tutto comunque, ho carteggiato ad acqua per bene i cerchi per renderli lisci e nn piu rovinati, visto che i miei si erano sfaldati.. ora comunque aggiungo le foto nel post della mia celica ;) vai sul garage, e cerca il mio thread.. tra poco le carico cosi le puoi vedere li


Sono proprio curioso di vedere il risultato, anche  i miei andrebbero un tantino restaurati, ma l'amico carrozziere mi ha sconsigliato di lasciare le gomme sul cerchio per questa operazione.


si bh? dipende cosa vuoi fare! ma per carteggiarli, togliere la gomma ? assolutamente inutile, tanto non ? che vai a verniciare dove si poggia la gomma! ma ti assicuro, fattelo tu da solo, con un po di pazienza ed una buona mano con il plastidip si riesce a fare un bel lavoro ;) ho caricato le foto comunque. guardati anche il thread di "solocelica" quello del vvti.. anche lui ha fatto una cosa molto simile solo che usato una vernice vera e propria e non plastidip! lui mi ha dato qualche consiglio su come carteggiare ecc..



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal