Autore Topic: Luci climatizzatore  (Letto 1242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alby66

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 489
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Monza
il: Mar 27 Ago, 2019, 12:47:08
Ciao a tutti,
da tempo viaggio anche di giorno con gli anabbaglianti accesi ma in questo modo le luci del climatizzatore si attenuano come se fosse notte per non infastidire ma di giorno non si vede molto.
Qualcuno sa come evitare che si attenuino quando accendo gli anabbaglianti ?
Grazie
Alby66



connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #1 il: Gio 29 Ago, 2019, 09:57:34
Ciao,
il modo c'è, io l'ho fatto ed ho risolto.
Leggi qui: https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=2483.0

Devi interrompere 1 filo, e frapporre un interruttore così puoi scegliere se "dimmerare" oppure no.
Per non farmi mancare nulla ho interrotto anche il filo del dimmer dell'orologio, inserendo quindi un interruttore bipolare dove ho collegato sia il filo del clima sia quello dell'orologio.

Purtroppo ho perso la foto del lavoro con in evidenza i fili da interrompere, quindi per il clima devi andare a tentativi, sfilando dal connettore un filo alla volta (non tagliare, sfilare). A memoria dovrebbe essere sempre di colore verde sul connettore piccolo. Per l'orologio il filo è il verde.



Alby66

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 489
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Monza
Risposta #2 il: Gio 29 Ago, 2019, 10:32:28
In effetti non ci sono foto, sai dirmi come accedere alla cavetteria ? Ma l'interruttore rimane a vista, un po' sgradevole da vedere, o si riesce a nasconderlo ma accessibile ?
La soluzione della fotoresistenza è percorribile ?
Grazie
Alby66



connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #3 il: Gio 29 Ago, 2019, 12:20:41
Per accedere ai cavi devi smontare la plancia quindi i comandi AC...
L'interruttore lo metti dove vuoi, allunghi i fili e lo posizioni dove più comodo.
La soluzione delle fotoresistenza è fattibile, magari qualcuno l'ha installata. Io ho preferito l'interruttore.
Se la cosa ti interessa sarebbe preferibile continuare la discussione principale, quella di cui al link che ho inviato, così per future ricerche non si fa consusione.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal