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FlashGordon

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Risposta #1275 il: Sab 05 Gen, 2013, 17:03:43
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TSuper"

Inoltre devo contraddire Flash sul discorso di estremizzare  la mappa per la pista:

Se una macchina la usi solo in strada potrai permetterti una mappa molto più aggressiva perché in strada difficilmente raggiungerai livelli di stress e temperature come in pista !


pure te hai ragione ricc?, ma ormai per strada tra imboscate delle fdo (e purtroppo lo sai meglio di me) e autovelox nascosti che ce faccio con una mappa spinta che mi fa consumare pure di pi??


Beh, allora meglio lasciarla originale.


beh no, se ci fai anche altro no......per come la vedo io eh



Ayrton

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Risposta #1276 il: Sab 05 Gen, 2013, 17:09:37
Citazione da: "devil1984"
Citazione da: "Ayrton"
Sicuramente la centralina e' la cosa piu' importante e che si sente di piu', ma io rimango della mia idea (salvo prova contraria): prima aspirazione e scarico completi (e non sto' parlando di un pannello e un terminale) e poi mappa.

Chiaramente io sto' parlando per chi non riesce a farsela da solo...


Farsi una mappa da solo tirandola fino a che limite?? Hpd sono anni che tocca la sua ma per mappare la mia mi ha sempre detto che mi avrebbe fatto una mappa base e poi mandato da chi ? in grado a farla di fino.

Percui tutto dipende da cosa volete avere.
Un conto ? fare una mappa che ti di? più dell'originale, un altro conto ? avere una mappa che ti di? il massimo che può dare la tua impostazione mantenendosi sul filo della sicurezza. Di mappatori ad cazzum se ne trovano ovunque


E infatti io st? parlando per chi come me non lo s? fare o comunque non se la sente di farsela da solo.
E ripeto che anche se la centralina ? la modifica migliore, io preferisco spendere una sola volta e ottimizzare il tutto al meglio. Poi ovvio che non ? che se mappo prima e poi metto s? i vari pezzi (rimanendo nell'ambito del soft tuning) viene una schifezza o spacco tutto.

La tua invece ? "un attimo" più estrema e quindi non f? testo... :risa:

Comunque tornando agli scarichi, io mi farei fare un artigianale tutto diretto con diametro più o meno largo (a seconda se siamo aspirati o compressi) e db killer, con qualche silenziatore mitragliato sulla linea.



Ayrton

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Risposta #1277 il: Sab 05 Gen, 2013, 17:20:10
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TSuper"

Inoltre devo contraddire Flash sul discorso di estremizzare  la mappa per la pista:

Se una macchina la usi solo in strada potrai permetterti una mappa molto più aggressiva perché in strada difficilmente raggiungerai livelli di stress e temperature come in pista !


pure te hai ragione ricc?, ma ormai per strada tra imboscate delle fdo (e purtroppo lo sai meglio di me) e autovelox nascosti che ce faccio con una mappa spinta che mi fa consumare pure di pi??


Beh, allora meglio lasciarla originale.


beh no, se ci fai anche altro no......per come la vedo io eh


Infatti io la vedo come te, però dal momento che ci metti le mani sai che le 2 cose che vanno più in contrasto con quello che stai facendo sono proprio velox e consumi. :wink:
Quindi o te ne sbatti o la lasci originale...



FlashGordon

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Risposta #1278 il: Sab 05 Gen, 2013, 17:54:59
Citazione da: "Ayrton"

Comunque tornando agli scarichi, io mi farei fare un artigianale tutto diretto con diametro più o meno largo (a seconda se siamo aspirati o compressi) e db killer, con qualche silenziatore mitragliato sulla linea.


eh si, perché se togli pure il db killer col diretto..... :roll:

invece mi sono sempre chiesto se vale la pena montare quei cat 100 o 200 celle (a parte il problema revisione).....perché alla fine non costano poco



Makkiaccia

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Risposta #1279 il: Sab 05 Gen, 2013, 18:41:42
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Ayrton"

Comunque tornando agli scarichi, io mi farei fare un artigianale tutto diretto con diametro più o meno largo (a seconda se siamo aspirati o compressi) e db killer, con qualche silenziatore mitragliato sulla linea.


eh si, perché se togli pure il db killer col diretto..... :roll:

invece mi sono sempre chiesto se vale la pena montare quei cat 100 o 200 celle (a parte il problema revisione).....perché alla fine non costano poco


con il kat 200 celle la revisione la passi ma quando presentavo la macchina quello era il meno  :grin:

io avevo colli lunghi 4-2-1, tubi diretto 67mm con due silenziatori mitragliati e senza db killer e fa più casino dentro che fuori, se non la scanni troppo vicino ai centri abitati grossi problemi non ne hai.
Ora che passo al turbo e devo dare una risistemata alla linea user? una sorta di db killer ma ? per il remoto caso in cui mi fermino, facciano il test dei decibel e chiudano gli occhi sul resto  :roll:

L'ultima volta (controllo da stronzi) il poliziotto si ? sdraiato a terra per cercare sotto la macchina i numeri di serie stampigliati sullo scarico.



GIO 23

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Risposta #1280 il: Dom 06 Gen, 2013, 00:04:37
devil mi raccomando! io pezzi della mia stock da darti non ne ho pi?! solo i fari!!! :grin:  :wink:



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Risposta #1281 il: Dom 06 Gen, 2013, 00:08:21
penso che al prossimo giro il libretto glielo lascio.... Anzi improvviso un gioco con la pula su scopri cosa resta di originale :grin:



GIO 23

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Risposta #1282 il: Dom 06 Gen, 2013, 00:14:28
Citazione da: "devil1984"
penso che al prossimo giro il libretto glielo lascio.... Anzi improvviso un gioco con la pula su scopri cosa resta di originale :grin:

 :muahaha:



Ayrton

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Risposta #1283 il: Dom 06 Gen, 2013, 14:25:57
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Ayrton"

Comunque tornando agli scarichi, io mi farei fare un artigianale tutto diretto con diametro più o meno largo (a seconda se siamo aspirati o compressi) e db killer, con qualche silenziatore mitragliato sulla linea.


eh si, perché se togli pure il db killer col diretto..... :roll:

invece mi sono sempre chiesto se vale la pena montare quei cat 100 o 200 celle (a parte il problema revisione).....perché alla fine non costano poco


Eh gi?: il mio 200 celle artigianale l'ho pagato 300 euro...

Come ha detto Devil, con il 200 celle la revisione la passi, mentre da quello che ho capito con il 100 celle no; a quel punto tanto vale mettere un tubo dritto e buonanotte.
Ovviamente con il turbo sarebbe meglio avere tutto libero, ma magari con kat cos? liberi non soffre neanche poi tanto...



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Risposta #1284 il: Dom 06 Gen, 2013, 19:09:08
la presenza o meno del kat fa passare la sanzione da civile a penale, pensateci bene  :wink:



Ayrton

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Risposta #1285 il: Lun 07 Gen, 2013, 03:12:38
Citazione da: "devil1984"
la presenza o meno del kat fa passare la sanzione da civile a penale, pensateci bene  :wink:


Ok, ma se comunque con il 100 celle non sono a norma, tanto vale mettere un tubo dritto e un involucro intorno che simuli la presenza del kat: spendo meno e ho una resa maggiore. :wink:

Io ho s? un 200 celle. :culo:  :medi:  :mrgreen:



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Risposta #1286 il: Lun 07 Gen, 2013, 11:34:01
Con il 100 celle non sei a norma ma equivale a circolare con un kat vecchio e malfunzionante che però ? presente quindi te la dovresti cavare con sanzione e revisione. L'assenza del kat entra nel penale con annesso processo. In galera non ci vai ma tra la multa ed i costi processuali ? abbastanza pesante...



Abaddon

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Risposta #1287 il: Lun 14 Gen, 2013, 23:21:32
Citazione da: "devil1984"
la presenza o meno del kat fa passare la sanzione da civile a penale, pensateci bene  :wink:


fonte??


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Risposta #1288 il: Lun 14 Gen, 2013, 23:26:40
un vecchio topic di questo forum, postava "Sirus AnD Kanopus" che fa (o faceva) l'assicuratore ed a parte i problemi che ha avuto sul forum mi sembrava persona informata anche perché aveva postato gli articoli di legge



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Risposta #1289 il: Lun 14 Gen, 2013, 23:32:50
ho dato una letta in giro per il web, se cerchi "sanzioni rimozione catalizzatore" trovi sempre che rientra nel penale non per la modifica in se ma per l'inquinamento.



 

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