Autore Topic: Terminale t23  (Letto 672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicaZeta

  • Neoiscritto
  • Post: 1
  • Iscritto: Apr 2020
il: Sab 02 Mag, 2020, 17:34:10
Ciao a tutti!
Volevo sostituire il terminare di scarico della mia t23 cercandone uno che "suonasse un po più forte" e che sia ovviamente omologato.
Avete qualche consiglio?
Ps. Non volevo spendere eccessivamente troppo, sui 300-400€ se possibile.
Grazie!



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1 il: Dom 03 Mag, 2020, 09:01:36
Scarico finale si o no? Dipende se la tua linea di scarico è originale dal collettore di scarico in giù opterei piuttosto con un collettore di scarico obx - cat. Met.200 celle e centrale silenziato ....su un aspirato fa la differenza a livello prestazionale se se già soddisfatto del motore e vuoi solo un terminale omologato e più presente vedi su eBay c'è n'è uno interessante a prezzo di 260 euro della ulter ci sono dei video su YouTube



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #2 il: Lun 01 Giu, 2020, 18:55:48
mi spiace smontare le tue idee ma sostituendo solo il muffler posteriore e mantenendo la linea di scarico originale il sound non migliorerà di molto,l'auto di sè nasce molto silenziosa migliorerai l'impatto estetico sicuramente se non ti garba il finalino stock..quello che fà da padrone per il sound delle nostre celica e il barilotto finale grosso prima della curva del terminale OEM..



Simo75

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 16
  • Iscritto: Ott 2018
  • Località: Lonato del Garda
Risposta #3 il: Ven 24 Lug, 2020, 17:58:32
Ciao CelicaZeta,
quando io cambiai il mio scarico finale con uno omologato (marca FOX circa € 500), ti posso quasi garantire che il sound non era cambiato in modo sostanziale cioè non ne valeva la pena.
Invece come dice giustamente Carlitos, quando cambiai anche il centrale e lo misi diretto senza silenziatore, allora il sound è diventato molto più interessante e profondo.

se ghè de nà, ghè de nà! (dialetto bresciano)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal