Autore Topic: Rumore bronzina in vvti  (Letto 4671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #15 il: Sab 02 Set, 2017, 08:36:10
In questo potrebbe essere stata anche la pompa Dell olio motore dentro la coppa ?



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #16 il: Sab 02 Set, 2017, 13:54:25
Difficilmente un motore Toyota sbronzina. ..non è  un motore Renault diesel ...non credo x qualità scadenti dei materiali ma probabilmente x altre cause o qualità scadenti Dell olio o per un guasto dela pompa d olio o altra causa da ricercare ...



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #17 il: Sab 02 Set, 2017, 21:42:50
Mah... sono ormai curioso di vedere, da lunedì mi piazzo dal meccanico e lo stresso...



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #18 il: Ven 08 Set, 2017, 18:52:46
Salve, finalmente si può parlare di qualcosa di sicuro. Allora, tolta la coppa olio la prima cosa che è saltata all'occhio e lo sporco, come una fanghiglia appiccicosa e spessorata, già li mi pare di capire come sia stata trattata la macchina prima di me, con aggiunte e aggiunte quando scendeva il livello.
A causare il rumore sembra siano la terza e la quarta biella, quelle dell'albero non possiamo provarle se non si smontando tutto. A questo punto, dopo un'attenta analisi, abbiamo deciso di provare comunque a cambiare le bronzine di biella dopo aver dato una bella pulita con l'uso di additivi. Si spera che così facendo si elimini il rumore e tutto vada a posto.
Questo comunque, avvalora la mia tesi che non sia stata una mancanza di olio, ma quanto lo sporco presente che ha potuto limitare l'olio in circolo o addirittura fermarlo per un attimo causando il problema.
A qualcuno di voi è successo?
Qualcuno ha risolto cambiando solo le bronzine di biella?



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #19 il: Ven 08 Set, 2017, 20:32:16
A mio modestissimo parere l'errore è stato quello di acquistare un'auto trovata completamente a secco di lubrificante...
Non me ne volere Giuseppe, magari l'avrai pagata una ciotola di riso e almeno lo spero per te, ma in ogni caso è un bruttissimo segno quello di trovare un'auto a secco d'olio.....

Spero tu possa risolvere col minimo sforzo e spesa.
Un saluto, Silvio

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #20 il: Ven 08 Set, 2017, 20:34:37
Per esperienza in occasione della sostituzione della coppa Dell olio motore trasuda va leggermente il mio meccanico mi ha riferito tutto pulito la mia auto ha più di 235.000 km l l olio sempre cambiato e fatto uso di additivi e pulitori olio motore .....la tua e stata maltrattata e quindi la fanghi glia che hai trovato e imputabile a una scarsa manutenzione .....farei anche una pulizia corpo farfallaTo .....e una pulizia sistema d iniezione con il tunap nella benzina



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #21 il: Ven 08 Set, 2017, 20:39:00
Guarda anche sopra nel vano motore .....alberi a camme chissà quanto imbrattamento di olio vecchion troverai .....controllare anche li ....



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #22 il: Ven 08 Set, 2017, 21:43:06
Col senno di poi si possono rivedere molte cose, quando la comprai era pulitissima, anche nel motore, tanto che al padre del proprietario ( il figlio era all'estero) chiesi scherzosamente se l'avessero mai accesa e lui mi rispose che il figlio puliva il motore  con la pezzetta tutte le volte che la usciva. Ora, vai ad immaginare che meccanicamente manco la guardava...
Comunque, è storia vecchia, ora avrà subito una pulizia motore e poi, se il cambio bronzine andrà bene si passa al resto.
Grazie ragazzi



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #23 il: Sab 09 Set, 2017, 08:12:20
Ottimo, sollevando il coperchio punterie ci si rende conto realmente di come è lo stato di alcune parti meccaniche .   Incrociamo le dita .....le auto in generale anche se usate poco vanno comunque accese  e mosse x una decina di km ....



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #24 il: Gio 21 Set, 2017, 18:30:39
Ciao ragazzi, forse non ci crederete, ma ancora non si è andati avanti, giusto oggi ho fatto la faccia brutta al meccanico e spero che abbia capito che deve andare avanti  :rabbia:

Intanto vi dico anche che ho acquistato una ts del 2001 con meno di 20.000 km,  :stica:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #25 il: Lun 25 Set, 2017, 22:58:55



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #26 il: Lun 25 Set, 2017, 23:03:39
Queste che vedete sono le condizioni trovate del motore appena tolta la coppa...




marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #27 il: Lun 25 Set, 2017, 23:58:07
Un vero peccato, quando l'olio diventa gelatina si intasano tutti i buchi.Anche a ripulirlo rimane sempre il dubbio e ormai il fanno è fatto. Come ti trovi con il TS?



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #28 il: Mar 26 Set, 2017, 00:20:55
Eh si, il fatto è che il danno pare proprio lieve, quindi provo a salvarla con un paio di lavaggi e nuove bronzine di biella, poi si vedrà...
Il ts mi arriverà sabato (spero) l'ho preso da un vecchietto (83 anni) ad asti e arriverà in sicilia su bisarca, ti saprò dire, sono in astinenza da hp  :ois: :jap:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #29 il: Mar 26 Set, 2017, 08:04:58
Speriamo che  l'arzillo vecchietto si sia ricordato di  cambiare l olio motore .....questo Dell olio è una vecchia storia di gente che non capisce nulla di automobile sono degli emeriti ignoranti patentati



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal