Autore Topic: impianto GPL su vvt-i 143cv  (Letto 28071 volte)

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mako_88_

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Risposta #225 il: Ven 16 Gen, 2015, 11:29:52
Nessun problema, io con impianto gpl da oramai oltre 25mila km, ho montato di tutto, dal CAI, all'aspirazione a cono in airbox sino al pannello pipercross adesso :quoto: (ne ho pure uno in vendita perchè comprato doppio per sbaglio)



celicaTia

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Risposta #226 il: Sab 29 Dic, 2018, 17:08:09
Voglio porvi una domanda, ho una celica del '99 con 208.000km, spendo circa 220 euro al mese di benzina, quindi all'anno 220x12=2640 euro di benzina, siccome il motore è in forma pensavo di montare un impianto GPL Landi, costo totale 1170 euro.
Facendo i calcoli in un anno già mi rifaccio del costo impianto, cosa dite voi?



Realfabry

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Risposta #227 il: Sab 29 Dic, 2018, 17:17:24
Ti faccio solo due conti:
Serbatoio di gpl (ruotino) 42 lt. a € 0,60 Totale: € 25,20 un pieno e percorri 360 km.



celicaTia

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Risposta #228 il: Dom 30 Dic, 2018, 11:16:01
Te che marca di impianto hai messo?



Realfabry

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Risposta #229 il: Dom 30 Dic, 2018, 11:33:07
Romano dal 2013 e fino ad oggi 0 manutenzione.



celicaTia

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Risposta #230 il: Lun 14 Gen, 2019, 10:06:42
Ho fatto un preventivo Zavoli, 1700 euro  :stica:, e viene montato l'oliatore per impedire l'affossamento delle valvole, così dicono.....
Ma nel Landi da 1170 euro sul sito c'è il contributo benzina?? Perchè l'oliatore non c'è.
Adesso faccio preventivo anche Romano e BRC e poi decido, voi cosa dite?
« Ultima modifica: Lun 14 Gen, 2019, 10:22:23 da celicaTia »



Realfabry

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Risposta #231 il: Lun 14 Gen, 2019, 10:32:10
Ho visto che sei di Forlì e quindi viviamo vicini poichè sono due anni che mi sono trasferito a Rimini. L'impianto l'ho fatto fare a Napoli ed marca Romano con oliatore flashlube. Pagati 800 euro circa e per quello che ti hanno chiesto valuterei l'ipotesi di restare giù un giorno o due e farmelo fare lì. Posso metterti in contatto con l'installatore che ha fatto l'impianto su molte macchine della mia famiglia.



celicaTia

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Risposta #232 il: Lun 14 Gen, 2019, 11:09:51
Grazie, allora sapendo che il tuo Romano lavora con oliatore lo scarto, se possibile vorrei un impianto che funziona bene senza oliatore ma con contributo benzina, Landi e BRC lavorano in questo modo.
A sto punto mi manca di sapere il prezzo del BRC e poi decido.



black_swan

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Risposta #233 il: Mar 15 Gen, 2019, 10:17:11
Un socio di Roma che percorre tra i 40 ed i 50.000 km l'anno, pur di non insozzare la sua TS con improbabili impianti a gpl, ha preferito prendersi una Opel Corsa fine anni '90 (400 euro di macchina) ed ha installato l'impianto a gas su quella.

La Celica è destinata ad altro. Se non riuscite a gestirla non ve la comprate, cambiate auto.

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Risposta #234 il: Mer 16 Gen, 2019, 13:44:32
Io ho da poco montato un impianto sequeziale BRC che fa una miscela 15% benzina e 85% Gpl, in più ho fatto istallare un sistema indipendente che rilascia olio per lubrificare le valvole.
Il problema del GPL è l'elevata temperatura (che in questo caso viene abbassata con la miscela benzina) ed il fatto che è secco (cosa risolta con il sistema che lubrifica le valvola). Anche io ero contro a depurare la mia Ts ma devo dire che mi trovo così bene che mi sono pentito di non averlo fatto prima buttando soldi in benzina. Come prestazioni va praticamente uguale per la guida di tutti giorni, poi l'ho fatto settare che nel momento in cui va in alzata passa automaticamente a benzina ma solo per sicurezza. Poi un giorno quando la celica sarà solo per divertimento smonto tutto, rifaccio la testata e sta apposto.
Il tutto compreso di collaudo mi è costato 1300€ che in un anno di risparmio te lo ripaghi, faccio 400km con 20€ e viaggio bello allegro tra salite e curve di ogni tipo.



giuseppe

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Risposta #235 il: Mer 16 Gen, 2019, 21:01:04
Leggetevi anche questo nio post per ts, è breve ma interessante...

https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=17411.0



 

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