Autore Topic: Frizione  (Letto 24941 volte)

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zandra

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Risposta #270 il: Mer 30 Mar, 2016, 13:50:48
Forse mettendo solo il link, se dopo non si riseleziona il tipo di auto fornisce specifiche generali e non quelle del modello.



zandra

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Risposta #271 il: Mer 30 Mar, 2016, 13:53:57
Difatti dice anche per cambio a 5 marce...sono sti siti, anche se metti il link con lo stesso url nn si capisce come possa visualizzare elementi diversi..



Shidan

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Risposta #272 il: Mer 30 Mar, 2016, 14:16:30
Allora vi chiedo una cortesia.. :)
Si vede che quel kit allora va bene su più motorizzazioni, perchè inserendolo nel catalogo VALEO, si va a scoprire che la stessa frizione monta su molti motori..

http://ows-cdn.tecdoc.net/valeo/home.jsp?server=5&time=30/3/2016-14:8:50#b1ea24afdab83498548fa80fe6f82565

inserendo il numero articolo 801502 e poi cliccando invio viene la lista dei prodotti associati..


possibile sia montata su una cosi vasta sbarcata di motori sta povera friza ? haha





robyn

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Risposta #273 il: Mer 30 Mar, 2016, 18:56:29
Ciao ragazzi, sto per cambiare la frizione della mia 143cv. Volevo sapere, se qualcuno mi eguaglia o supera? La mia Celica ha 274.000 km , praticamente da nuova L ho presa aveva 9.000 km. Sono stato a chiede qualche preventivo. E nessuno ci crede che non l ho mai fatta!!!   Ora voglio farla ma solo per sicurezza mia,visto che ho in programma un giro in Portogallo  infatti non da problemi . Grazie per l attenzione



zandra

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Risposta #274 il: Mer 30 Mar, 2016, 19:59:35
Allora vi chiedo una cortesia.. :)
Si vede che quel kit allora va bene su più motorizzazioni, perchè inserendolo nel catalogo VALEO, si va a scoprire che la stessa frizione monta su molti motori..

http://ows-cdn.tecdoc.net/valeo/home.jsp?server=5&time=30/3/2016-14:8:50#b1ea24afdab83498548fa80fe6f82565

inserendo il numero articolo 801502 e poi cliccando invio viene la lista dei prodotti associati..


possibile sia montata su una cosi vasta sbarcata di motori sta povera friza ? haha




Azzo che elenchino ahahaha



zandra

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Risposta #275 il: Mer 30 Mar, 2016, 20:01:22
Ciao ragazzi, sto per cambiare la frizione della mia 143cv. Volevo sapere, se qualcuno mi eguaglia o supera? La mia Celica ha 274.000 km , praticamente da nuova L ho presa aveva 9.000 km. Sono stato a chiede qualche preventivo. E nessuno ci crede che non l ho mai fatta!!!   Ora voglio farla ma solo per sicurezza mia,visto che ho in programma un giro in Portogallo  infatti non da problemi . Grazie per l attenzione

Ah be allora non mi preoccupo della mia che ne ha 111 mila!!



robyn

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Risposta #276 il: Mer 30 Mar, 2016, 20:21:33
Tranquillo è nuova ancora!!



Shidan

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Risposta #277 il: Gio 31 Mar, 2016, 00:22:32
Quindi sta frizione è usata davvero in tutti quei modelli o è una bufala ? :) capperazzo haha



Abaddon

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Risposta #278 il: Gio 31 Mar, 2016, 12:11:18
Hola Shidan,
io mi fiderei di più del buon vecchio ToyoDiy che pur senza immagini per questione di diritti svolge ancora il suo sporco lavoro ;)

il codice della frizione ufficiale Toyota dovrebbe essere:
31250   DISCO ASSY, FRIZIONE
31250-12360      1   € 124.15

facendo la ricerca per PartNumber escono queste auto (In Europa):
http://www.toyodiy.com/parts/xref?s=31250-12360&mE=on

se invece si seleziona 'il mondo':
http://www.toyodiy.com/parts/xref?s=31250-12360&mU=on&mE=on&mJ=on&mG=on






Shidan

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Risposta #279 il: Gio 31 Mar, 2016, 12:53:33
Alla fine ne ho comprata una aisin che è la originale, a 120 spedita..
Quella da 66, il prezzo al momento del pagamento era di 120e rotti.. Perché praticamente 50 euro li dai come cauzione, e se spedisci la tua vecchia frizione ti rimborsano 50 euro.. Quindi va bene così.. Infatti mi sembrava troppo basso quel prezzo!

Sono andato di aisin e tanti saluti!

Grazie dell'aiuto.. L'ho comprata da mister-auto



zandra

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Risposta #280 il: Gio 31 Mar, 2016, 14:45:59
Per curiosità, ho visto su mister-auto che ce ne sono 2 di aisin con 2 codici diversi, tu quale hai preso?
Entrambe risultano per vvti



Zingaro

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Risposta #281 il: Mer 10 Ott, 2018, 14:37:58
Ciao, è da ieri che a freddo si sente un rumore di struscìo, sia in folle che a marcia inserita, che scompare non appena premo leggermente il pedale della frizione senza innestarla. Questione di qualche mm proprio.
Mi verrebbe da pensare che sia il cuscinetto, la frizione stacca bene e non slitta/gratta mai.

L'auto ha 227mila km e forse ancora la sua frizione originale..Dico forse perché non so se il precedente proprietario nei suoi 83mila km l'abbia sostituita.

Se fa rumore, è probabile che il cuscinetto sia quasi da sostituire.
Già che ci sono, visti i km, direi di comprare un nuovo kit AM e sostituire tutto..

Ho dato un'occhiata tra i kit Aisin compatibili ma non capisco come mai ci siano così tanti codici!

KT-132A: fino a 08/2002 (why?)
              cuscinetto BT-112 –  Øint 33mm Øext 50mm
              spingidisco CTX-088 – Øint 137mm Øext 218mm
              disco frizione DT-124V –  Ø210mm, 21 denti, profilo mozzo 24.6mm (fino a 08/2002, 07/2003)

KT-286A:
              cuscinetto BT-112 –  Øint 33mm Øext 50mm (fino a 08/2002)
              spingidisco CTX-088 – Øint 137mm Øext 218mm (fino a 08/2002)
              disco frizione DT-031V – Ø210mm, 21 denti, profilo mozzo 29.8mm

KT-277E:
              cuscinetto BT-112 –  Øint 33mm Øext 50mm (fino a 08/2002)
              spingidisco CTX-126 – Øint 137mm Øext 218mm
              disco frizione DT-124V –  Ø210mm, 21 denti, profilo mozzo 24.6mm (fino a 08/2002, 07/2003)

Ho una TS restyle immatricolata 31/10/2002, chi mi sa dire qual è il modello giusto per me?
Grazie :jap:



Zingaro

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Risposta #282 il: Mer 10 Ott, 2018, 15:31:01
EDIT dopo ricerca su japanparts:

Il cod. del disco è 31250-12360, che  rimanda al disco DT-124V e quindi ai kit KT-132A e KT-277E (profilo mozzo 24.6mm).
Il cod. dello spingidisco è 31210-20380, che rimanda allo spingidisco CTX-126 e quindi solo al kit KT-227E.

Codici alla mano, il kit corretto per me dovrebbe essere il KT-227E  :jap:

Chi ne sa più di me potrebbe confermare o darmi il codice corretto please?  :wink:



black_swan

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Risposta #283 il: Gio 11 Ott, 2018, 18:14:23
EDIT dopo ricerca su japanparts:

Il cod. del disco è 31250-12360, che  rimanda al disco DT-124V e quindi ai kit KT-132A e KT-277E (profilo mozzo 24.6mm).
Il cod. dello spingidisco è 31210-20380, che rimanda allo spingidisco CTX-126 e quindi solo al kit KT-227E.

Codici alla mano, il kit corretto per me dovrebbe essere il KT-227E  :jap:

Chi ne sa più di me potrebbe confermare o darmi il codice corretto please?  :wink:

Ho dato un'occhiata su eBay, sembrerebbe proprio che il kit corretto sia il KT-227E.
Per avere la certezza assoluta, puoi metterti in contatto con la Aisin oppure fornisci targa/telaio all'autoricambi/venditore.

IMPORTANTE
In fase d'acquisto, fai sempre riferimento al codice del kit, non a quello delle singole componenti.
I codici dei singoli pezzi contenuti in un kit possono anche variare in seguito ad aggiornamenti, mentre quello del kit rimane invariato.

Per quanto concerne lo stato della frizione, visto il chilometraggio ti dico di cambiarla senza neanche starci a pensare.
Anch'io non avvertivo particolari difetti, le marce entravano senza problemi. Certo, qualche piccolo impuntamento ogni tanto lo faceva... nel cittadino qualche leggero slittamento capitava... poi ho deciso di sostituirla perchè ero arrivato a 192.000 km e, invogliato da un kit della Luk ad appena 72,00 euro (spedito) ho fatto fare il lavoro.

La mia stava così:
https://drive.google.com/file/d/1aon5eeKLm0QBLhT95QpjkYjnnflxgeZa/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/18NkEcWfF5kRpMmTfZI3cygv9Ifu3WU4T/view?usp=sharing

Dopo l'intervento, con enorme soddisfazione, ho apprezzato la scomparsa del fastidioso rumore di strisciamento (quello che rilasciando il pedale del gas durante la marcia si accentuava pure!) ed il ritorno all'immediatezza di risposta dopo gli innesti.

L'altro rumore invece, che sparisce premendo la frizione, potrebbe dipendere dalla trasmissione.
Sulla mia è come un cigolìo che tintinna continuamente, sia in marcia, sia a folle. Se premi la frizione scompare.
Risolsi (prima del cambio frizione) sostituendo l'olio della trasmissione con il Motul Motylgear 75W90. Poi il meccanico che mi ha sostituito la frizione ha messo un generico 75W90 distribuito dalla Maremmana Petroli e... :doooo: riecco il rumorino.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Zingaro

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Risposta #284 il: Lun 15 Ott, 2018, 11:08:17
Ciao Mauri,
grazie per la risposta, anche io sono quasi certo che il cod. sia quello lì.
Non capisco solo perché 3 versioni diverse e perché in una il disco frizione ha un diametro mozzo maggiorato...

Urca, 72€ sono pochi. Su autoparti.it il kit della Luk viene 182€ e spicci! La Aisin è sui 93€.

Comunque adesso devo purtroppo posticipare il lavoro, tra bollo e ammortizzatori questo mese è stata una strage :fred:




 

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