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....Tra l'altro mi ha detto che ne manger? un po in quanto la macchina non ? abiatuata a questo tipo di olio.......
Posto qui perché non saprei dove farlo e non voglio aprire altri topic inutilmente.V? bene come consumo su una T23 restyle (che non rientra nel lotto dei modelli con possibili problemi alle fasce postato da Smogbiker, non mi ricordo dove) di poco più di 90k km, un pieno d'olio ogni 10k km, più o meno (considerando che ho una guida allegra, ma essendo in strada non ci scanno più di tanto)?
..... mi mettono del Motul 0w-30.......... rabbocco con del Motul 10w-40.
Citazione da: "Ayrton82"..... mi mettono del Motul 0w-30.......... rabbocco con del Motul 10w-40.Non si effettua il rabbocco con un olio di viscosit? diversa ; fa' una cosa : vouta tutto , cambia filtro e riempi con un olio 10w40 . Cos? inizi a guidare e controllla quanto scende il livello ( se scende)
fa' una cosa : vouta tutto , cambia filtro e riempi con un olio 10w40 . Cos? inizi a guidare e controllla quanto scende il livello ( se scende)
sei sicuro che il tuo telaio non rientri tra quelli che possono presentare il difetto di fasce e fori lubrificazione pistoni??In ogni caso il quantitativo di olio per la 143 cv (1zzfe) DEVE essere di 4,2 kg, dato che e' da sostituire l'astina dell'olio come da circolare, visto che il quantitativo di 3,7 e' stato ritenuto insufficente da toyota. Poi se posso permettermi di dare un cosiglio......smetti di usare uno 0w30 (che vivi al polo nord?) soprattutto sintetico...se hai problemi di alto consumo di olio.E per lo stesso motivo lascia perdere additivi antiattrito.utilizza, invece, degli olii specifici e di qualita' (addittivati) di tipo semisintetico in gradazione 10w40.Questo potrebbe aiutarti con l'eccessivo consumo di olio che hai adesso.Mi sento di consigliarti, per il tipo di problema che stai riscontrando, di buttare dentro al tuo motoretto il LIQUI-MOLY 10w40.Poi controlla spesso il consumo di olio....e mi dirai.
Mai letto tante cazzate tutte assieme. Provate a ficcare nel motore mezzo litro d'olio oltre il massimo consigliato da Toyota, poi ditemi se il motore parte. La fattura per i danni mandatela a Smogbiker.
Ciao a tutti,Stesso problema pure io: celica vvti 143cv del 2001 con 139k km e consumo di olio pari a 1l ogni 400km, un disastro continuo...Qualcuno ha provato rimedi alternativi rispetto ad aprire e sostituire i pezzi incriminati?Un meccanico che vent’anni fa lavorava sulle celica difettate mi ha consigliato vivamente un additivo Bardhal B2, che rende viscoso l’olio, ho fatto il tagliando con olio semisintetico 10w40 e ora sto sperimentando questo additivo.Qualcuno ha qualche consiglio alternativo che nn sia comprare o aprire il motore?