Autore Topic: info portasci magnetico  (Letto 1931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
il: Lun 12 Dic, 2005, 11:32:20
buongiorno a tutti,
scusate la domanda, magari anche stupida, ma qualcuno mi sa dire se ? possibile sulle celichine montare il portasci magnetico??? :roll:
grazie in anticipo per le risposte :smile:  :smile:  :smile:



Hellraiser

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 608
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Fc
Risposta #1 il: Lun 12 Dic, 2005, 11:49:56
credo di si, comunque se non ti fidi la toyota commercializza pure il portapacchi da applicare al tetto al prezzo di circa 143 euro.



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #2 il: Lun 12 Dic, 2005, 12:03:41
Dunque...essendo il tetto metallico...ed il portasci magnetico...
penso che tutto possa funzionare per il verso giusto...
attento solo a leggere nelle specifiche del portasci la massima velocit? che puoi fare...di solito ? intorno ai 110...120 Km/h (credo,comunque varia di prodotto in prodotto.)  :grin:


:cia:


  • Visitatore
Risposta #3 il: Lun 12 Dic, 2005, 12:20:20
grazie ragazzi, si effettivamente il il tutto porta a pensare che si possa montare, ma il tetto ? corto e lo spazio tra i 2 elementi ? troppo ravvicinato forse?!?! sapete se qualcuno ci ha già provato???
grazie :smile:  :smile:  :smile:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #4 il: Lun 12 Dic, 2005, 12:33:23
Beh...i due blocchi devono stare almeno ad una distanza pari alla lungezza dell'attacco dello sci...dato che quest'ultimo deve rimanere fra i due blocci...
il tetto ? si corto...ma sicuramente ? lungo abbastanza per contenere...BLOCCO+LUNGHEZZA ATTACCO+BLOCCO.  :wink:

:bye:


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Lun 12 Dic, 2005, 14:24:52
Eccomi!  :bye:

io ho un portasci magnetico (quello con due basi magnetiche) il primo problema ? la forma del tetto della Celica, infatti , se ci fai caso, non ? piatto ma convesso e i miei portasci riesco a montarli ma solo mettendoli molto vicini tra loro e questo potrebbe portarti dei problemi con gli attacchi degli sci o della tavola, visto che questi devono trovarsi all'interno delle due basi...
inoltre ho riscontrato un altro problemino! dopo che l'anno scorso ho fatto la settimana bianca quando li ho smontati (ovviamente quando li ho montati ho pulito perfettamente il tetto!) i due magneti hanno lasciato degli "aloni" che tutt'ora controluce si notano  :???:

morale dlla favola... ti sconsiglio di montarli... magari spendi qualcosa in più e compra un portapacchi a cui aggiungi il portasci.... sicuramente più antiestetico ma più funzionale!  :wink:



Dav998

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 862
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Arona (NO)
    • http://www.davidesaporiti.com
Risposta #6 il: Mar 13 Dic, 2005, 02:09:56
Citazione da: "Geckots"
Eccomi!  :bye:

io ho un portasci magnetico (quello con due basi magnetiche) il primo problema ? la forma del tetto della Celica, infatti , se ci fai caso, non ? piatto ma convesso e i miei portasci riesco a montarli ma solo mettendoli molto vicini tra loro e questo potrebbe portarti dei problemi con gli attacchi degli sci o della tavola, visto che questi devono trovarsi all'interno delle due basi...
inoltre ho riscontrato un altro problemino! dopo che l'anno scorso ho fatto la settimana bianca quando li ho smontati (ovviamente quando li ho montati ho pulito perfettamente il tetto!) i due magneti hanno lasciato degli "aloni" che tutt'ora controluce si notano  :???:

morale dlla favola... ti sconsiglio di montarli... magari spendi qualcosa in più e compra un portapacchi a cui aggiungi il portasci.... sicuramente più antiestetico ma più funzionale!  :wink:


Giustissimo tutto quello che dice Gecko.
No al magnetico, tetto troppo bombato e corto. Magari ti sta su ma rischi di perdere roba per strada.
Io avevo un portapacchi della Thule stupendo, infatti costava una fucilata.. Se a qualcuno interessa vedo se ce l'ho ancora.


------------------------
My site: http://www.davidesaporiti.com
Also visit: http://www.paolosaporiti.com


MarcoTWC

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2856
  • Iscritto: Giu 2003
  • Località: Roma
    • http://www.rcdrift.it
Risposta #7 il: Mar 13 Dic, 2005, 10:14:35
principianti ... io ho comprato una sacca portasci e li metto in auto, ci stanno due paia di sci ! basta tirar già i sedili posteriori !
 :wink:

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10


Nima

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 547
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Bolzano
Risposta #8 il: Mar 13 Dic, 2005, 11:40:18
io la tavola la metto nella sacca, e la tengo all'interno con me :grin:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #9 il: Mar 13 Dic, 2005, 11:41:46
pure io li ho messi su , tutto vero quello che e' gia' stato detto , vanno molto vicini xche' il tetto e' molto curvo, quindi se hai un 45 di piede causa attacchi fai fatica a farcili stare, per la velocita' non ci son stati problemi raggiunti tranquillamente i 150 km/h , come dice gecko pero' pure io avevo pulito bene ma mi an segnato appena appena un po' il tetto anche a me si vedeva in controluce prima di far lucidare la macchina........


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #10 il: Mar 13 Dic, 2005, 13:43:08
beh allora se dobbiamo fare i fenomeni...
IO SCIO COI 90cm (gli snowblade salomon) e volendo li posso anche mettere nel bagagliaio dell'elise! :fir:

:bye:


Nima

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 547
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Bolzano
Risposta #11 il: Mar 13 Dic, 2005, 14:20:39
e raggiungi anche le piste (da sci... non gli autodromi) con la elise :fred:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!


MarcoTWC

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2856
  • Iscritto: Giu 2003
  • Località: Roma
    • http://www.rcdrift.it
Risposta #12 il: Mar 13 Dic, 2005, 14:26:56
se monta un paraurti anteriore stile Scapa Blitz... può farcela  :lool:

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #13 il: Mar 13 Dic, 2005, 16:54:01
:doooo:
metto il cingolato di gomma come quello delle motoslitte... :bana:
:muahaha:

:bye:


Hellraiser

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 608
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Fc
Risposta #14 il: Ven 20 Gen, 2006, 12:34:42
...qualcono ha provato il portasnow magnetico? dentro la macchina ci sta, ma se devo andare via in 4 non so dove metterlo...
per gli aloni lasciati sulla carrozzeria credo sia la sporcizia che si infila tra lamiera e portasci che vibrando con la velocit? f? tipo smerigliatrice (o almeno ? cos? che mi hanno spiegato, come un rimedio che potrebbe essere quello di mettere tra carrozzeria e portasci una foderina leggera leggera tipo imbottitura di giubbotto)...quindi se qualcuno ha esperienze col portasnow magnetico ben vengano! :yeah:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal