Autore Topic: Celica e GPL: SI / NO / BOH  (Letto 24528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #60 il: Gio 30 Ago, 2007, 03:44:34
Citazione da: "bluboy"
Ah...perr? :o ...

Io rimango sempre dell'opininione meglio se NO.

@Kawa: pensavo che l'auto diesel te la passavano o la ereditavi da qualcuno.. :roll:


Mi sono espresso male... intendevo che potrei fregagli un po di gasolio dalle cisterne che usano per rifornire la flotta dei Tir  :oops:  la macchina dovrei comprarla

Rixxio interessante il tuo report... tu hai anche il sistema di lubrificazione separata? quanti km hai fatto dalla trasformazione?



rixxio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 355
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: ancona
Risposta #61 il: Gio 30 Ago, 2007, 08:37:44
ormai sono oltre 15.000 km... poi credo di non avere una formula 1.. se ha 40 kg in piu e perdo  una cavolata di prestazioni ma spendo la meta.... ? piu ke accettabile!  per la lubrificazione non so.. non credo di avere un sistema a parte... comunque abbastanza spesso uso ka benzina perche credo anche io che il gpl anche se ? tira e secca le valvole., c ? anche da dire che appena metto in moto vado circa un minuto a benzina prima che passi in automatico a gas. mi diceva il meccanico inoltre che purtroppo molti benzinai vendono il gas sporco e allungato con robaccia.. mi consiglia di rifornirmi solo da distributori che adottano propri carburanti.. ad esempio: api nella mia zona che ha benzina api e gas api, e di non rifornirmi da erg che adota gas goldengas che ? sporco. di questo problema ne sono a conoscienza anche i periti dille case produttrici di impianti.. tutto dovrebbe risolversi per dicembre.



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #62 il: Gio 30 Ago, 2007, 08:56:40
Citazione da: "rixxio"
non credo sia piu una macchina da signorotti.. tra pochi anni magari ci gireranno i marocchini..hahahha ma avete mia visto quante macchine si comprano con 10000 euri??
Quoto "Acora"


Non lo e' mai stata da signorotti!Se e' per questo girano anche delle nissan 300 sx a 3000 euro..

Dalle parti di ancona molti hanno l'impianto..E molti concessionari le vendono proprio..Da te e' un po' diversa la realta'..

Quante macchine con 10000 euri!?Si si..ce ne sono tante...Ma spero stai dicendo usate!Perche' gli scassoni nuovi che ti rifilano in pubblicita' a quel prezzo fanno ridere!



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #63 il: Gio 30 Ago, 2007, 09:07:46
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
@Acora: su una sportiva, oltrettutto modificata come quella di Kawa, per me ? una cazzata!!! E' andare indietro!!! Cavolo ? come se HPDxx, dopo averla tutta alleggerita ci mettessa 50kg di impianto (che ? un peso a secco... Mettiamoci il gas dentro...)? Per me ? ASSURDO!!!
Bello il discoro che ti ha fatto l'installatore, ma fattost? che rimane comunque un lavoro che f? perdere tempo e denaro... Rimango dell'idea che non ne vale cos? tanto la pena...
Ok, io sulla T20 l'ho fatto, ma solo per una questione di inquinamento per poter circolare sempre...

@rixxio: non saprei da dove iniziare a rispondere...
B?, sar? sintetico: il gas ? meno lubrificante della benzina, le valvole ne soffrono...Con QUALSIASI impianto.
Che tu non abbia perso prestazioni ? una boiata... Magari non tene sei accorto, ma sono sicuramente calate: possiamo parlare del semplice peso in pi?, della gestione da parte della centralina che non sar? mai ottimale (queste centraline sono mappate alla ca**o: la mappa benzina viene convertita in GPL e messa nella nuova... STOP... Gi? solo questo mi f? venire la nausea...)...
Senza contare che i consumi con il GPL aumentano... E non di poco...
Fai i 220km/h col GPL (ovviamente credo che tu parli di velocit? segnata)? E cosa centra la velocit? massima scusa? Con un rettilineo di diversi km li raggiunge anche con la T20 AT200...

Rixxio, non ti st? attaccando, ma di auto a GPL ne ho a casa 3... E gli impianti me li sono guardati bene tutti a suo tempo...

Anche io sono studente e riesco a mantenermela tranquillamente con diversi lavoretti durante l'anno... La mia ? a benzina e per nulla stock...
Ma i miei 14km/l in autostrada mi bastano...

Poi, sono sempre i soliti discorsi da bar: c'? chi dice di avere celica che fanno i 12km/l in citt? etc etc...

Per il discorso difficolt? di rivendibilit? col GPL: ? vero, poche palle... se uno cerca una Celica, non v? a cercare quelle a GPL... e' un controsenso a prescindere... Se tu avessi ragione, dovrebbero essere vendute in un istante... Peccato che a Torino c'? ne ? una a GPL di un privato che non ha ancora venduto dopo 1 anno... :wink:



 :clap:

 :clap:  :clap:


 :clap:  :clap:  :clap:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #64 il: Gio 30 Ago, 2007, 09:20:01
Citazione da: "rixxio"
ormai sono oltre 15.000 km... poi credo di non avere una formula 1.. se ha 40 kg in piu e perdo  una cavolata di prestazioni ma spendo la meta.... ? piu ke accettabile!  per la lubrificazione non so.. non credo di avere un sistema a parte... comunque abbastanza spesso uso ka benzina perche credo anche io che il gpl anche se ? tira e secca le valvole., c ? anche da dire che appena metto in moto vado circa un minuto a benzina prima che passi in automatico a gas. mi diceva il meccanico inoltre che purtroppo molti benzinai vendono il gas sporco e allungato con robaccia.. mi consiglia di rifornirmi solo da distributori che adottano propri carburanti.. ad esempio: api nella mia zona che ha benzina api e gas api, e di non rifornirmi da erg che adota gas goldengas che ? sporco. di questo problema ne sono a conoscienza anche i periti dille case produttrici di impianti.. tutto dovrebbe risolversi per dicembre.

Il problema ? che non perdi "una cavolata" in prestazioni...
Il problema ? che fai una "modifica" che non ? adatta al motore della Celica ed in genere delle ultime vetture in casa Toyota... Ed oltrettutto, chiunque te l'abbia installato, avr? seguito il modus operandi classico per la centralina dedicata e ci? vuol dire avere un lavoro fatto "alla CDC"...
Poi, ogni individuo può pensare quello che vuole, ma farsi prendere per il culo in certi modi da chi vende un prodotto ? assurdo...

Per il discorso peso ? una partita persa a quanto vedo... Ma anche l? sono filosofie e 50kg su 1150kg non sono pochi...

Io rimango dell'idea che il GPL v? bene per le utilitarie, per le berline et similia, ma metterlo su una sportiva non ha senso... L'unico punto accettabile ? se si ha una sportiva datata (leggasi T18-T20) che per circolare hanno bisogno di espedienti...



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #65 il: Gio 30 Ago, 2007, 10:48:38
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Per il discorso difficolt? di rivendibilit? col GPL: ? vero, poche palle... se uno cerca una Celica, non v? a cercare quelle a GPL... e' un controsenso a prescindere... Se tu avessi ragione, dovrebbero essere vendute in un istante... Peccato che a Torino c'? ne ? una a GPL di un privato che non ha ancora venduto dopo 1 anno... :wink:


? chi l' ha detto che non si trova da venderla a gpl?

non tutti quelli che cercano una Celica sono flippati come noi qui e guardano all' andare al cesso prima di fare lo sparo al semaforo per guadagnare 0.01s nello 0-100. :risa:

se il tuo amico la vende da privato ? abb normale che faccia fatica a venderla, perché chi va dai privati di solito sono quelli più appassionati. in quanti hanno visto la macchina? dico che se sono 5-10 persone già sono tante. se la dai ad un concessionario che la tiene in bellavista, e le celica dai venditori sono tutte in prima fila per i motivi che ben sappiamo, dove la vedono 20-30 persone al giorno come minimo da venderla si trova eccome.

Magari dipende anche dalla zona, perché qui da noi in ogni caso andrebbe via prima di subito, anche qua da perché la Celica la vedi in mano a donne, vecchietti, praticamente tutti anche se in giro ce ne sono sempre poche per fortuna.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #66 il: Gio 30 Ago, 2007, 11:04:17
Fede hai ragione pero il tuo discorso ? un po da "talebano" della Celica come un po tutti qua noi siamo... anzi meno male che abbiamo questa passione che ci accomuna!

Ragiona un attimo con razionalita... in autostrada a 120 all ora vai in sesta co un filo di gas, quanti cavalli sfrutti? non so invento un valore ipotetico non ho voglia di fare calcoli... 50CV? ok ne rimangono quasi altri 100 da sfruttare... ora se anche ne perdessi una decina (ma ti assicuro che sono meno da quello che si dice con i nuovi impianti JTG) che problemi avrei... nessuno pero farei questi trasferimenti a velocita codice con met? spesa... il giorno che mi voglio ingarellare o voglio farmi 2 curve sportive, giro a benza e torno come prima... non saranno quei 50kg di impianto che mi cambiano la sostanza visto che nn devo fare il tempo al Ring... se no dovrei anche fare scendere eventuali passegeri o scegliere amici/fidanzate con il rapporto peso/potenza piu favorevole

La teoria o l estremizzare ? una cosa, ma le situazioni si evolvono  e le esigenze cambiano e non mi pare, per rispondere un po a tutti, che facendo cosi snaturi ne la Celica ne la mia personalit?...

ora per fortuna sono in un periodo che problemi economici non ne ho assolutamente e tantomeno la mia girl... quindi era proprio solo un discorso ipotetico-concettuale (perche buttare i soldi quando si puo non farlo?).

Ritengo questa discussione sia stata molto utile perche magari molti si potrebbero trovare un giorno a dover fare questa scelta e questo 3D potra aiutarli a farla serenamente... come ? positivo ? stato il contributo di Rixxio che ha portato il suo caso che x ora mi pare l unico documentato sul CTI purtroppo ha ancora pochi KM per trarre conclusioni ma ? un punto di partenza...

MORALE... mi tengo la moto per andare al lavoro E LA CELICA LA LASCIO A BENZA ma solo per il problema delle valvole non per altro...

X concludere... scenetta: ieri parto 10 minuti prima, sono in autostrada a 90 all ora (economy drive) in prima corsia... arriva un pirla dietro con un Astra ridendo... chi era? BANDANA con il mio amico Ivano... Filippo fa a Ivano ce Paolo! Ivano risponde: non puo essere lui che va cosi piano! invece ero IO che mi facevo violenza a seguire il saggio consiglio di Sirus... Al ritorno l ho fatta a cannone!!! :oops:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #67 il: Gio 30 Ago, 2007, 11:10:49
bho per mestiamo perdendo il senso della ragione, ma non solo per il discorso celica GPL, ma in generale nella vita di tutti i giorni  :???:
gente che non arriva a fine mese ma apre finanziamenti di 5.000 euro per 4 anni per pagare il televisore LCD da 50" super figo......
operai al minimo salariale (non ? certo colpa loro) che fanno mutui ventennali per comprarsi il BMW per fare lo spaccone il fine settimana....
e cos? via per tutto, cellulari, vestiti alla moda, vacanze al mare ecc....

ma il buon senso dove l'abbiamo lasciato!?!?
adesso non venitemi a dire che uno i proprio soldi li spende come vuole ecc.... perché su questo non ci piove, ma ci? non toglie che ? poco saggio per non dire irrensposabile e immaturo!

cavolo se uno una cosa se la può permettere BENE.... altrementi vive comunque.
La celica non ? un bene di prima necessit?, si vive benissimo anche senza!
Quando lavoravo part-time come stagista avevo la UNO FIRE 1100cc da non so quanti asini..... ma chi se ne frega! Anzi... forse ero più sereno di adesso!

Siamo nel mondo dell'apparire, delle cose superflue a tutti i costi, del vantare lussi che non si possiedono ecc.....  :oops:

Scusate lo sfogo, in ma in qualsiasi settore non concepisco lo stile WANNABE!


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #68 il: Gio 30 Ago, 2007, 11:52:05
Citazione da: "Kawaninja72"

- A lei non piace guidare, a me non piace essere portato in giro da una donna ergo...




A lei non piace guidare...  

ok, non mi permetto di dire niente, dico solo che :

la mia donna si faceva i suoi 20Km ad andare e 20 Km a tornare per venirmi a trovare quasi tutti i giorni

insomma: un po' per uno non fa male a nessuno.

a meno che non ci siano problemi + gravi

Das Beste oder nichts.


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #69 il: Gio 30 Ago, 2007, 12:21:43
Citazione da: "Kawaninja72"

ora per fortuna sono in un periodo che problemi economici non ne ho assolutamente e tantomeno la mia girl... quindi era proprio solo un discorso ipotetico-concettuale (perche buttare i soldi quando si puo non farlo?).

Ritengo questa discussione sia stata molto utile perche magari molti si potrebbero trovare un giorno a dover fare questa scelta e questo 3D potra aiutarli a farla serenamente... come ? positivo ? stato il contributo di Rixxio che ha portato il suo caso che x ora mi pare l unico documentato sul CTI purtroppo ha ancora pochi KM per trarre conclusioni ma ? un punto di partenza...

MORALE... mi tengo la moto per andare al lavoro E LA CELICA LA LASCIO A BENZA ma solo per il problema delle valvole non per altro...


Beh, se non hai problemi economici allora lasciala cos?, dov' ? il problema?

un conto ? se devi tirare (non la Cely) per arrivare a fine mese, un altro ? se lo fai giusto per risparmiare sapendo però che il motore in qualche modo ne risente.

PS. Non avevo ancora votato il sondaggio (x fortuna) e proprio ora ho segnato "ASSOLUTAMENTE NO" perché se fossi nei panni di Kawa non lo farei mai per?, come avrete capito, per pura necessit? non sarei contrario.



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #70 il: Gio 30 Ago, 2007, 12:25:55
Citazione da: "HPDxxx"
bho per mestiamo perdendo il senso della ragione, ma non solo per il discorso celica GPL, ma in generale nella vita di tutti i giorni  :???:
gente che non arriva a fine mese ma apre finanziamenti di 5.000 euro per 4 anni per pagare il televisore LCD da 50" super figo......
operai al minimo salariale (non ? certo colpa loro) che fanno mutui ventennali per comprarsi il BMW per fare lo spaccone il fine settimana....
e cos? via per tutto, cellulari, vestiti alla moda, vacanze al mare ecc....

ma il buon senso dove l'abbiamo lasciato!?!?
adesso non venitemi a dire che uno i proprio soldi li spende come vuole ecc.... perché su questo non ci piove, ma ci? non toglie che ? poco saggio per non dire irrensposabile e immaturo!

cavolo se uno una cosa se la può permettere BENE.... altrementi vive comunque.
La celica non ? un bene di prima necessit?, si vive benissimo anche senza!
Quando lavoravo part-time come stagista avevo la UNO FIRE 1100cc da non so quanti asini..... ma chi se ne frega! Anzi... forse ero più sereno di adesso!

Siamo nel mondo dell'apparire, delle cose superflue a tutti i costi, del vantare lussi che non si possiedono ecc.....  :oops:

Scusate lo sfogo, in ma in qualsiasi settore non concepisco lo stile WANNABE!


Siamo un po' OT, cmq hai perfettamente ragione HPD, se uno non si può permettere qualcosa perché se no non po' comprarsi più neanche un gelato extra allora ? meglio lasciar stare e fare con le cose che si hanno gi?, che nel mondo di oggi sembrano sempre poco ma invece non lo sono



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #71 il: Gio 30 Ago, 2007, 13:00:27
Citazione da: "Kawaninja72"
Fede hai ragione pero il tuo discorso ? un po da "talebano" della Celica come un po tutti qua noi siamo... anzi meno male che abbiamo questa passione che ci accomuna!

Ragiona un attimo con razionalita... in autostrada a 120 all ora vai in sesta co un filo di gas, quanti cavalli sfrutti? non so invento un valore ipotetico non ho voglia di fare calcoli... 50CV? ok ne rimangono quasi altri 100 da sfruttare... ora se anche ne perdessi una decina (ma ti assicuro che sono meno da quello che si dice con i nuovi impianti JTG) che problemi avrei... nessuno pero farei questi trasferimenti a velocita codice con met? spesa... il giorno che mi voglio ingarellare o voglio farmi 2 curve sportive, giro a benza e torno come prima... non saranno quei 50kg di impianto che mi cambiano la sostanza visto che nn devo fare il tempo al Ring... se no dovrei anche fare scendere eventuali passegeri o scegliere amici/fidanzate con il rapporto peso/potenza piu favorevole

La teoria o l estremizzare ? una cosa, ma le situazioni si evolvono  e le esigenze cambiano e non mi pare, per rispondere un po a tutti, che facendo cosi snaturi ne la Celica ne la mia personalit?...

ora per fortuna sono in un periodo che problemi economici non ne ho assolutamente e tantomeno la mia girl... quindi era proprio solo un discorso ipotetico-concettuale (perche buttare i soldi quando si puo non farlo?).

Ritengo questa discussione sia stata molto utile perche magari molti si potrebbero trovare un giorno a dover fare questa scelta e questo 3D potra aiutarli a farla serenamente... come ? positivo ? stato il contributo di Rixxio che ha portato il suo caso che x ora mi pare l unico documentato sul CTI purtroppo ha ancora pochi KM per trarre conclusioni ma ? un punto di partenza...

MORALE... mi tengo la moto per andare al lavoro E LA CELICA LA LASCIO A BENZA ma solo per il problema delle valvole non per altro...

X concludere... scenetta: ieri parto 10 minuti prima, sono in autostrada a 90 all ora (economy drive) in prima corsia... arriva un pirla dietro con un Astra ridendo... chi era? BANDANA con il mio amico Ivano... Filippo fa a Ivano ce Paolo! Ivano risponde: non puo essere lui che va cosi piano! invece ero IO che mi facevo violenza a seguire il saggio consiglio di Sirus... Al ritorno l ho fatta a cannone!!! :oops:

Kawa, non sono un talebano della Celica... Mi conosci, quando ragiono valuto OGNI singolo aspetto di QUALSIASI cosa... E' l'unica cosa buona che mi trasmette il mio corso di studi...

Ho una Celica, metto l'impianto a GPL per risparmiare. Tralasciamo le prestazioni (che comunque con 50kg in più a vuoto sono sempre un peggioramento, anche quando sei a benzina)? Ok... Il nostro motore non ? fatto per il GPL si rischia di fare danni al motore (leggasi valvole e correlati per mancanza di lubrificazione)... Prendiamo il caso limite: monto il gpl e sono 2000 euro... Ci faccio 50k km e risparmier?, che s?, 1000 euro (25km per ammortizzare ed il resto di guadagno)... Sei "sf**ato" e fotti un paio di valvole a causa della lubrificazione... Quanto ci vai a rimettere per sistemarlo (un caso del genere ? successo ad un collega di mio padre con una corolla o un'avensis, non ricordo)?

Io, il mio ragionamento per come sono io l'ho già fatto... Se un giorno avr? necessit? di risparmiare, vorr? dire che sar? il momento di comprarmi una berlina e farla a gas, oppure di passare ad un diesel, anche di piccole dimensioni, anche se spero di non dover mai arrivare a questo estremo... La Celica non ? fatta per questo intervento...

@HPDxxx: come non quotare totalmente quello che dici?!



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #72 il: Gio 30 Ago, 2007, 13:12:08
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Kawaninja72"
Fede hai ragione pero il tuo discorso ? un po da "talebano" della Celica come un po tutti qua noi siamo... anzi meno male che abbiamo questa passione che ci accomuna!

Ragiona un attimo con razionalita... in autostrada a 120 all ora vai in sesta co un filo di gas, quanti cavalli sfrutti? non so invento un valore ipotetico non ho voglia di fare calcoli... 50CV? ok ne rimangono quasi altri 100 da sfruttare... ora se anche ne perdessi una decina (ma ti assicuro che sono meno da quello che si dice con i nuovi impianti JTG) che problemi avrei... nessuno pero farei questi trasferimenti a velocita codice con met? spesa... il giorno che mi voglio ingarellare o voglio farmi 2 curve sportive, giro a benza e torno come prima... non saranno quei 50kg di impianto che mi cambiano la sostanza visto che nn devo fare il tempo al Ring... se no dovrei anche fare scendere eventuali passegeri o scegliere amici/fidanzate con il rapporto peso/potenza piu favorevole

La teoria o l estremizzare ? una cosa, ma le situazioni si evolvono  e le esigenze cambiano e non mi pare, per rispondere un po a tutti, che facendo cosi snaturi ne la Celica ne la mia personalit?...

ora per fortuna sono in un periodo che problemi economici non ne ho assolutamente e tantomeno la mia girl... quindi era proprio solo un discorso ipotetico-concettuale (perche buttare i soldi quando si puo non farlo?).

Ritengo questa discussione sia stata molto utile perche magari molti si potrebbero trovare un giorno a dover fare questa scelta e questo 3D potra aiutarli a farla serenamente... come ? positivo ? stato il contributo di Rixxio che ha portato il suo caso che x ora mi pare l unico documentato sul CTI purtroppo ha ancora pochi KM per trarre conclusioni ma ? un punto di partenza...

MORALE... mi tengo la moto per andare al lavoro E LA CELICA LA LASCIO A BENZA ma solo per il problema delle valvole non per altro...

X concludere... scenetta: ieri parto 10 minuti prima, sono in autostrada a 90 all ora (economy drive) in prima corsia... arriva un pirla dietro con un Astra ridendo... chi era? BANDANA con il mio amico Ivano... Filippo fa a Ivano ce Paolo! Ivano risponde: non puo essere lui che va cosi piano! invece ero IO che mi facevo violenza a seguire il saggio consiglio di Sirus... Al ritorno l ho fatta a cannone!!! :oops:

Kawa, non sono un talebano della Celica... Mi conosci, quando ragiono valuto OGNI singolo aspetto di QUALSIASI cosa... E' l'unica cosa buona che mi trasmette il mio corso di studi...

Ho una Celica, metto l'impianto a GPL per risparmiare. Tralasciamo le prestazioni (che comunque con 50kg in più a vuoto sono sempre un peggioramento, anche quando sei a benzina)? Ok... Il nostro motore non ? fatto per il GPL si rischia di fare danni al motore (leggasi valvole e correlati per mancanza di lubrificazione)... Prendiamo il caso limite: monto il gpl e sono 2000 euro... Ci faccio 50k km e risparmier?, che s?, 1000 euro (25km per ammortizzare ed il resto di guadagno)... Sei "sf**ato" e fotti un paio di valvole a causa della lubrificazione... Quanto ci vai a rimettere per sistemarlo (un caso del genere ? successo ad un collega di mio padre con una corolla o un'avensis, non ricordo)?

Io, il mio ragionamento per come sono io l'ho già fatto... Se un giorno avr? necessit? di risparmiare, vorr? dire che sar? il momento di comprarmi una berlina e farla a gas, oppure di passare ad un diesel, anche di piccole dimensioni, anche se spero di non dover mai arrivare a questo estremo... La Celica non ? fatta per questo intervento...

@HPDxxx: come non quotare totalmente quello che dici?!


Quoto tutto tranne dove dici che non sei un Talebano   :risa:

alla fine il vero motivo ? quello TECNICO... tutto il resto fa parte di quegli aspetti che tu giustamente valuti nella globalit? della vicenda ma che obbiettivamente non hanno una ripercussione pratica e/o comuque percettibile nell uso "normale" che farei io di un auto come la Celica che ? sportiva, ma tutt'altro che estrema (visti i "soli" 143cv)... io per sportive intendo tutt'altro genere (e costo) di macchine con tutt altro utilizzo (pista, ecc)

Cmq... oramai mi sono (e mi avete) convinto stiamo dicendo tutti la stessa cosa  :wink:



Celica 143

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 187
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #73 il: Gio 30 Ago, 2007, 13:53:17
Ciao Kawaninja72 ,

ci sono gia' passato da questa situazione e ho diversi anni sulle spalle quindi spero la mia esperienza ti possa aiutare .
Avevo una celica 143 agento e la mia ragazza stava a 250 km di distanza da me
In 6 mesi ho macinato qualcosa come 19,000 km per vederla .
Alla fine decisi per l'impianto a gas ,ma mi si spezzava il cuore sinceramente... e poi postai nell'area libera un sondaggio come il tuo .
Il verdetto fu unanime : piuttosto vendila che mettere l'impianto.
Alla fine la vendetti e mi diressi verso un turbodiesel che tra l'altro lo avevano in conto vendita in toyota guarda caso.
Il giorno che partii deciso per prenderlo e fare il passaggio ...qualche metro piu' in la' c'era una celica argento come la mia appena data via e non ce la feci ,mi ricordo che passai tutta la giornata a guardare la celica ,con i contanti nel portafogli per comprare l'altra!! ...pazzesco no!.

tornai a casa e dopo poche settimane ho comperato una macchina ancora piu' bella della celica che avevo prima.
Una celica Nera fantastica  143cv anch'essa ,tenuta benissimo e che ha un motore che spinge fortissimo

Niente non c'e versi ,ho venduto una celica per forza maggiore e alla fine ne ho ripresa un altra.


Vuoi sapere cosa penso :

I soldi son fatti per essere spesi : tu hai una passione , la tua macchina e adesso la tua donna.
Allora fregatene : NIENTE COMPROMESSI ,spendili ,ma sbattitene e non stare a cercare di limitare una tua passione per l'altra ....alla fine senno le perdi entrambi.

Il mio consiglio e' percio' questo ,senza farti troppe pippe se le valvole si rovinano o se l'auto perde cavalli ,tieni la macchina cosi' com'e ,adesso haiquesta storia quindi farai piu' chilometri ...e vabbe'.....aspetta un po' di tempo ,le cose si aggiusteranno e cmq va sempre da lei quando puoi ma vacci con la tua celica intatta cosi' com'e e non limitare mai una delle due passioni per l'altra.



 :wink:



rixxio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 355
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: ancona
Risposta #74 il: Gio 30 Ago, 2007, 13:56:36
sono daccordo con scorpionts sul fatto della auto nuove a 10k euri che sono cessi.. ma di quelle usate.. non ci viene gran ke.. comunque non ? affatto vero che dalle mie parti girano molte celica.. sopratutto nei concessionari.. ho girato il litorale ed interno per 100 km verso nord, 100 verso sud e 100 verso ovest, ne ho trovate solo 5!la mia sono arrivato a comprarla a roma..
non condivido per niente sirius... auto a gas che arrivano a fare 300.000 km ne ho viste diverse.. anche un avensis.? gisto che un auto cosi ? sprecata, ma io non la vado ad alleggerire o cose varie.. se volevo una macchina che andava di piu ne compravo un altra...in un auto vecchia che non vale un cavolo tipo la t20, credo sia un controsenso spendere 1900 euro di impianto a gas quando al max ne varra 4000...
quoto un bel po "Ancora"
? piu che giusto e ridicolo che uno come HPDxx la metta a gas..
in questo forum ci sono molte realta e diverse sopratutto.. ognuno fa vede la macchina sotto un ottica diversa.. mi smebra che molti abbiamo solo la macchina come passione e hobby o poco altro.
quoto anche Kawaninja72 e ti assicuro che non c ? bisogno di passare a benzina!
comuque la paura che si tirino le valvole ce l ho sempre... vediamo come va.. anche se il perito della icom e il mio meccanico (un patito di queste cose) mi assicura che non avro problemi in quanto ha montato questo impianto e l ha gia visto fare centinaia di migliaglia di km su altri veicoli... anke slk e audi tt.
HPDxxx chi ti ha detto che ho messo la macchina a gas perche non ho i soldi.. dico solamente che se ? possibile risparmiare non stravolgendo la makkina e non perdendo il portabagagli e cose varie, insomme pochi contro... RISPARMIO.(visto che non sono un imprenditore) ripeto che ho davvero tanti hobby e sport costosi che sto portando avanti.. e non vedo nulla di male a mettere la makkina a gas per aumentare i miei divertimenti.. sono peggio dei miei amici che avendo un 1400 con filtro volano e collettori fanno i fighi e poi quando si deve uscire la makkina nn ce l hanno mai xke consuma e non hanno i soldi per la benza.... questi sono barboni... di tutti quelli che hanno una celica non credo che abbiamo grandi problemi a gestirla o che non arrivino a fine mese.. o sbaglio?
poi raga.. che me ne frega se il montore ne risente un po?? sono sicuro che fara molti km!! mica ? un appartamento che me lo devo tenere una vita.. quando non va e non vale la pena riparala se ne fa una nuova!
cmq ci sono dei prodotti che si mettono nel serbatoio del gas apposta per pulire la bombola e lubrificare il motore... si mettono ogni 5000 km se uno ? pignolo..

una berlina a gas? perche la celica che motore ha? la corolla ? una berlina? la yaris ? un autilitaria? la tipologia del motore ? la stessa.. se si mette su quelle ke problema ? metterlo sulla celica il gas?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal