Autore Topic: I guidatori ignoranti  (Letto 735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
il: Ven 05 Mar, 2021, 14:51:07
Salve a tutti...

Mi duole aprire questo 3D e so bene che alla fine potreste anche darmi torto ma lo accetteró  nel momento stesso in cui voglio rendervi partecipi di questa storia ...

Andando a lavoro e già la seconda volta che ho modo di incontrare una C******A al volante di un Quaskay (o come si scrive, un SUV largo per intenderci...)

La strada e stretta e questa prepotentemente ha iniziato a farmi gesti e a mangiarmi la faccia perché dovevo spostarmi per farla passare. Io mi ritengo una persona calma ma quando vengo provocato non riesco a non rispondere lo so e un mio difetto .. bene fatta la sceneggiata mi sposto e la lascio passare convinto che se non è capace di farlo lei, lo faccio io ...

Il giorno seguente stessa cosa ma lei incomincia a suonare il clacson da lontano appena vede il blu della celica ( in mezzo al centro abitato suona, cosa non permessa e poi sarei io che non so guidare) si ferma, mi fermo giù i finestrini e al grido da parte sua “ancora qua sei” ... giù a parole ..  ma cosa centra con il forum ? Bene, ha minacciato di venirmi addosso quella pazza ... addosso alla mia celica ...adesso di quella straf*****nte non me ne importa nulla, perché se sei messo così alle 7:30 del mattino, hai una vita proprio povera ma se mi tocchi la celica ... non oso scrivere cosa potrebbe accadere. Io le ho risposto di tutto punto ovviamente, i piedi in testa dai prepotenti non me li faccio mettere. Lo so, sono fatto così

Bene, ammettendo il fatto che non posso ne cambiare spazio (strada) ne cambiare tempo, e quella nemmeno perché deve fare la bambina come faccio a risolvere questo fatto? Ho pensato di dargliela vinta e di darle “ragione” spostandomi se la incrocio, per il bene della mia celica ma soprattutto tenendo fermamente presente che la ragione si da agli stolti e ai bambini... cosa mi consigliate che cosa fareste in questo caso è che cosa fate invece nei casi di persone prepotenti al volante? Io impazzisco..   
Vorrei ricordare che l’assicurazione,essendo la celica una vecchia macchina non mi pagherebbe tutto il danno eventuale da Lei arrecato e io non voglio buttare soldi per una pezzente! grazie...
« Ultima modifica: Ven 05 Mar, 2021, 15:05:43 da BlueMica »

Andre~


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #1 il: Ven 05 Mar, 2021, 16:09:59
Premesso che non vedo torto da parte tua, almeno per quanto hai raccontato :wink:
Gente frustrata e senza cervello ne è pieno il mondo, purtroppo..
Non ho capito se questa strada ha case sui lati, se c'è spazio per accostarti, se è una sterrata, se e quanto corre/correte su quella strada...
In ogni caso, visto che questa contessa ha magari ha l'auto con la Kasko/aziendale/in leasing e non gliene frega nulla di fare danni, sii superiore e spostati tu.
Meglio questo che dover arrivare a mani in faccia o peggio.


Questa è la versione politically correct da forum :wink:




BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #2 il: Ven 05 Mar, 2021, 16:50:14
Grazie zingaro per il supporto,

Non c’è altro da raccontare io perlomeno la vedo così, sono una persona molto tranquilla, sono stato attaccato e ovviamente mi sono difeso, usando le stesse armi che ha usato lei, stop ne di più ma nemmeno gli ho concesso “terreno” ...

Sono d’accordo, non mi conviene combattere ogni mattina e il bene della celica viene prima di di molte altre cavolate.

Sono sicuro che con questo comportamento la signora, un giorno non trova un ragazzo dietro il volante, forse .. troverà “ben di peggio” ...

Tecnicamente e in centro ad un paese e le macchine accostate fanno si che la strada è stretta ma con cautela in due ci si passa ...


« Ultima modifica: Ven 05 Mar, 2021, 16:56:27 da BlueMica »

Andre~


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #3 il: Ven 05 Mar, 2021, 18:01:39
Non capisco per quale motivo lei abbia dovuto dirti quelle cose addirittura accostandosi. Andavi tanto piano da farla incazzare? Non è capace da guidare che non riesce a superarti? Tu mantieniti di lato nella tua corsia ad andatura normale e non dovresti temere nulla, nemmeno dai matti di medio livello.
Io me la leverei dalle balle con una bella accelerata, specie se è imbranata e non sa nemmeno superarti, e ovviamente ti auguro di non incontrarla più, non so dove abiti, però dai c'è buona probabilità che non ti accada più!
Se dovesse succedere qualcosa, assicurati che sia lei che ti viene addosso da dietro così di certo ha torto.
Gente squilibrata ce n'è tanta purtroppo..



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #4 il: Ven 05 Mar, 2021, 18:13:39
Ciao Shidan.. grazie anche per il tuo supporto !

Devo fare un appunto peró..! poiché mi sono spiegato in modo ambiguo.

Ci siamo incrociati frontalmente.. ! Tutte e due le volte non era lei che voleva sorpassarmi (altrimenti beh come dici tu quel ce**o di su V non mi avrebbe dato problemi) ma dato che la strada é stretta e appunto, ci siamo incrociati voleva che io indietreggiassi per farla passare! E va bene sono d’accordo lei era in salita e la regola dice chi bisogna che si fermi quello in discesa (lo so ho studiato troppo) peró ! Insomma non sono un robot 3 secondi siamo stati fermi e dopodiché lei ha incominciato a sbraitare ... ripeto son piccolezze ma quando si reitera e si minaccia di venirmi addosso ... io della gente non mi fido proprio, potrebbe essere benissimo come ha detto zingaro!

Ci perderei tutto e lei niente ..!

Essendo in centro abitato stavo sui 40 circa ! Pianissimo ! Lei invece è spuntata poco più velocemente anche se eravamo entrambi a una velocità consona ( almeno a quanto credo io)
Mentre nel secondo giorno mi ha visto da lontano e volendo passare a tutti i costi, ha dovuto usare il clacson... al che gliel’ho data su e la catena di distribuzione emozioni è saltata... ho fatto un bluff non so se ho fatto bene o male ma l ho avvertita di quanto questa auto valga (in realtà un poco di verità c’era .. vale per me, ma questo... beh lei non lo sa..😂) e che non si deve permettere. Stop !

Sul punto che non la incontrerò più non sono d’accordo su due volte su due l’ho incrociata ... credo questa per come è messa faccia di tutto per rincontrarmi alla stessa ora lunedì per darmi noia ... boh c’è siamo arrivati al bullismo stradale? Ma veramente ?
« Ultima modifica: Ven 05 Mar, 2021, 18:35:54 da BlueMica »

Andre~


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Ven 05 Mar, 2021, 19:11:10
Molto semplice: prendi la targa e vai a fare un esposto presso la stazione dei Carabinieri più vicina.
Velocità non consona al tratto di strada, guida pericolosa, uso del clacson in centro abitato, minaccia di danneggiamento di altrui proprietà e lesioni gravi.
Direi che di materiale su cui lavorare ce n'é in abbondanza.

Vedrai che appena gli arriva la notifica a casa caccerà tre etti di merda e cambierà strada quando ti vede.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #6 il: Ven 05 Mar, 2021, 19:37:00
Hahahaha Swan,

La tua incisività mi tira sempre su il morale..valuterò

State connessi, lunedì vi farò sapere come si comporta ! E si.. 2 volte va bene alla terza la faccio passare ma poi passo io in caserma !

P.s. sempre fiero di fare parte di una community   come questa!
« Ultima modifica: Ven 05 Mar, 2021, 19:41:08 da BlueMica »

Andre~


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #7 il: Sab 06 Mar, 2021, 01:15:35
Intanto solidarità per la situazione,
ma non hai specificato un punto fondamentale: se la strada è stretta quasi sicuramente ci sarà la classica segnaletica che indica quale senso di marcia ha la precedenza.
Se così è, ma così dovrebbe essere, puoi toglierti ogni dubbio.

Comunque, questo è il classico esempio di quanto sia utilissima una dashcam, con un video che dimostra tutto, minacce in primis, sai che bella denucia dai carabinieri.

CELICA ZZT230 TURBO


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Sab 06 Mar, 2021, 12:58:34
@BlueMica: certe situazioni vanno chiarite subito, prima che degenerino. Vi è ben poco da traccheggiare.

@Sharkdev: alla dash-cam ci sto pensando già da un po' anch'io. Hai qualche esperienza in merito? Consigli, suggeriementi?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #9 il: Sab 06 Mar, 2021, 18:49:58
Grazie Shark del tuo parere!

Per quanto riguarda alla dash cam ci ho pensato oggi!

Così lunedì sta proprio fresca per non dire altro  ... ho preso un supporto per il telefono a ventosa e registrerò video a grand’angolo ... giusto per sicurezza ..! Dato che di li devo passarci...
purtroppo non è una dash cam e non riprende velocità e tutta la visuale ma direi che audio e qualche prova utile potrebbe fornirla .. in allegato vi lascio la foto dell’inquadratura (tenete conto che non è in grand’angolo)

Questo dovrebbe fornire sufficiente materiale..! Mi auguro.. ho scelto di metterla tutta a Sx sia per usare il Navigatore e in caso di scontro frontale e’ puntata proprio dove mi aspetto il botto..

Fatemi sapere ! ... a livello di dash cam andrebbe sotto lo specchio retrovisore ma direi di unire l’utile al dilettevole per adesso .. in attesa di una dash Vera e propria !

Inoltre colgo l’occasione, se qualcuno usa regolarmente la dash, per favore, si unisca alla conversazione in modo da valutare varie marche e prestazioni ho capito che è un oggetto davvero utile!

In risposta a Swan: certo vanno risolte subito ma non ho preso la targa dato le circostanze pensavo ad altro... per questo dico lunedì vedremo intanto se la becco e registro tutto in modo da ottenerla.

In risposta a Shark: la strada è una normalissima doppio-senso in condizioni normali non è così stretta da non passarci, il primo giorno ci siamo trovati in una curva a gomito in pendenza dove io ero in discesa, il secondo eravamo sulla stessa strada ma 20 mt prima della curva dove tutte le vetture di mattina si accostano ai lati per sostare (colazione-farmacia-bancomat) rendendola stretta solo in quel frangente ! Con cautela in due ci si passa comunque ! Anche se lunedì controllo bene tutta la segnaletica per scrupolo

 
« Ultima modifica: Sab 06 Mar, 2021, 19:00:56 da BlueMica »

Andre~


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #10 il: Dom 07 Mar, 2021, 14:52:52
Ragazzi scusate, mi sono permesso di dividere il topic, per le dashcam continuiamo in questo topic https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=17651.0

 :cia:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #11 il: Dom 07 Mar, 2021, 18:44:53
Ragazzi scusate, mi sono permesso di dividere il topic, per le dashcam continuiamo in questo topic https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=17651.0

 :cia:

Hai fatto benissimo!
Grazie Radu. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #12 il: Dom 07 Mar, 2021, 19:01:54
Vero, grazie radu, era necessario!

Andre~


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #13 il: Mar 16 Mar, 2021, 14:14:19
 :risa: ... La mattina dopo mi presenterei col Ducato... E se non dovesse bastare, col muletto.. sai che bello alzare la macchina con lei dentro e lasciarla li?!?! Poi spegni il muletto e ti allontani a piedi  :ois: .. Muletto rigorosamente TOYOTA  :jap: :risa: :risa: :risa: :risa:


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #14 il: Mar 16 Mar, 2021, 18:23:52
HAHAHAH Ergigio

 Soluzione drastica!

Ma sapete che questa signora non si è più vista? Avrà forse capito? A voi le conclusioni ! Ci siamo fatti almeno due risate in compagnia (me e voi)

:jap:

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal