Autore Topic: Valutazione celica Ts  (Letto 589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
il: Sab 15 Ago, 2020, 18:03:30
Buongiorno a tutti e buon ferragosto. Sono un ex possessore di Ts e adesso mi era venuto il pallino di riprendere una. Volevo sapere più o meno quanto può costare un Ts con 160.000 km e con questi lavori... Nel caso sia tenuta bene come dice il proprietario, un motore Ts usato regolarmente quanti km mi può durare? Metto in conto il rifacimento motore in futuro giacché 160.000 Non sono pochi. Grazie

Dati della macchina:
La macchina non ha un graffio.
Frizione cambiato in 2019 ATC stage 2 organic con fattura e foto.
Volano fadenza.
Pulizia di tutti fluidi pure di servo sterzo in 2019 con fattura toyota certificato con km.
Spoiler originale TRD.
Sospensioni coilower BC racing regolabili.
Cerchi Ultralite R17 (in garanzia) 235/40 omologote con gomme toyo r888r.
Centralina TRD.
Freni Ksport 6 pomp.
Cruscotto revestito in alcantara finta.
Impianto audio alpine.
Sedili senza strappi.
Scarico greddy omologato don db killer.
Aspirazione K&N.
Due paraurti anteriori,
Due posteriori.
Altri cerchi originali.
Altro scarico originale.

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1 il: Sab 15 Ago, 2020, 20:05:23
8.000 euro



zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #2 il: Sab 15 Ago, 2020, 20:09:23
Infatti anche secondo me. Lui chiede 10.000 ma mi sembrano tanti. Grazie

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #3 il: Dom 16 Ago, 2020, 01:27:08
Ho visto un'altra ma t23 143cv che il ragazzo l'ha fatta turbo con turbina k04 quella della vecchia  Cupra 1.8 225 cv. Secondo voi meglio il turbo sul Ts o sul 143?

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #4 il: Dom 16 Ago, 2020, 11:21:55
Meglio sul 143 CV a patto di decomprimere il rapporto di compressione ...sul TS più indicato  il compressore ......non sono un esperto quindi è solo un parere da non esperto.....



zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #5 il: Dom 16 Ago, 2020, 11:49:07
Grazie kitt. Vedo che ce poca reattività sul gruppo... avete in gruppo su Facebook magari? Volevo chiedere a Hpdxxx che se ne intende di più se magari cambiando la turbina di questo t23 143 e mettendo la k04 delle Cupra 1p e golf r 6 sia una cosa da poco. Essendo gia turbo. Magari cambiando solo la turbina e rimappando tiro fuori 330 350cv. Poi bisogna vedere i pistoni che ha messo, portata degl'iniettori ecc
« Ultima modifica: Dom 16 Ago, 2020, 16:12:08 da zmanu »

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #6 il: Lun 17 Ago, 2020, 12:02:10
Ciao @Zmanu, a mio parere se riuscissi a mettere 350 HP su una T23 143 fai poca strada, se non cede il motore prima, rompi il cambio. Non sarebbe la prima che sgrana gli ingranaggi. Questi motori non sono adatti ad aumenti così elevati della potenza (oltre il doppio della potenza originale!). Al massimo puoi arrivare poco oltre i 200 HP e già sono tanti, se vuoi fare un pò di strada e non soltanto un giornata in pista...

 



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Mar 18 Ago, 2020, 08:44:11
I lavori eseguiti e gli eventuali optional installati non ne accrescono il valore.
Questa TS vale quanto, se non meno, altre TS già viste (ed acquistate) di recente da amici.

Non gli darei più di 3000-3500 euro.

Con quel motore, se non gli rompi le palle, ci fai tranquillamente altrettanti chilometri.

Totalmente differente il discorso turbo. Di esempi ne abbiamo avuti diversi qui sul CTI, sia con motore chiuso (TSuper) che con motore decompresso (GeckoTS) per quanto concerne il motore 2ZZ-GE. Per il turbo sullo 1ZZ-FE i punti di riferimento erano HPDxxx e Matteo.

Ad ogni modo, nel forum trovi carriolate di materiale. Buona lettura. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #8 il: Mar 18 Ago, 2020, 15:34:52
Grazie kitt. Vedo che ce poca reattività sul gruppo... avete in gruppo su Facebook magari?

Ad ora non cambierebbe molto ....l' ultima Celica venduta in italia  avrà ormai 15 anni.
Fosse una MX-5 il discorso sarebbe un pelo diverso XD

Per il valore passa a fare un preventivo in assicurazione per vedere quanto viene valutata da quattroruote [loro guardano quelle quotazioni]
Prenderei un TS [ho avuto sia 143 che TS]  Raggiunge livelli di 'epicità' quel mezzo ... Il 143 è turbizzato quindi nessuna omologazione  [poi quando capiti in revisione]


P.S.  Ma per caso il TS è nero con kit estetico ?  Scommetto che è quello su FB
Lo scarico Greddy sognati sia omologato ...
Il volano è il Fidanza

Per me potresti dargli sui 6/7000 .
Calcola che poi è un benzina euro 3

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #9 il: Gio 20 Ago, 2020, 12:35:26
url]TOYOTA Celica 7ª serie - 2002 https://www.subito.it/auto/toyota-celica-7-serie-2002-pescara-339013643.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail[/url]

nel caso la volessi usare tutti i giorni la mia non consuma niente ed ha le modifiche giuste per godere a pieno della sua sportività  :risa:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #10 il: Gio 20 Ago, 2020, 21:20:25
Occhio che Yamama è la testata non il motore completo.
Da aggiungere lo spoilerino M3 style,che ricordi ... per avere 18 anni ha pure pochi km ...pure con gpl

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #11 il: Gio 01 Ott, 2020, 17:44:14
Quoto black_swan, su un'auto di quell'età conta poco ciò che gli hai aggiunto o gli interventi fatti..io starei max sui 4000 se proprio è immacolata dentro e fuori.

Conta che io ho 270mila km e non ho avuto mai un problema "serio" e la pagai allora 6000€ con 80mila km, tutta originale.

Discorso turbo, sono d'accordo con il buon Carbon, lo eviterei se devi usarla per strada: a parte la revisione, copertura assicurativa inesistente in caso di (toccatevi le balle) incidente sia con torto sia con ragione.
Tanto che tu abbia 192cv o 350cv cosa ti cambia a conti fatti? :wink:
Io ho smesso di guardare quelle cose, l'auto viaggia come una spada e non mi interessa se un Golf R o una S3 mi sfanala in autostrada :wink:


Se devi usarla solo in pista, allora è diverso.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal