Autore Topic: Ciao a tutti!! Sono nuova :-)  (Letto 2282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #15 il: Mer 28 Feb, 2018, 16:03:57
Ben arrivata anche da parte mia!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #16 il: Mer 28 Feb, 2018, 16:32:45
Ciao, benvenuta a bordo. :jap:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #17 il: Mer 28 Feb, 2018, 16:50:41
Impianto frenante maggiorato?



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #18 il: Mer 28 Feb, 2018, 17:33:34
Ciao Nancy!

Benvenuta e complimenti per il mezzo di grande interesse storico!
Trattala come merita la tua Ginger :wink:

Anche perché nessuno può apprezzare meglio di me tale sfumatura  :risa: :risa: :risa:


 :lov: :jap:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
Risposta #19 il: Mer 28 Feb, 2018, 19:38:10
Benvenuta! Che dire bello rivedere una t20! È stato il mio primo modello di celica!! Gran mezzo!
si 😊 devo dire che ne vado matta anche se devo imparare tutto di meccanica ma per la Ginger mi metto d'impegno😊😊😊

Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
Risposta #20 il: Mer 28 Feb, 2018, 19:51:24
Ben arrivata anche da parte mia!
grazie😊

Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
Risposta #21 il: Mer 28 Feb, 2018, 19:52:21
Ciao, benvenuta a bordo. :jap:
grazie mille😊

Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
Risposta #22 il: Mer 28 Feb, 2018, 19:55:54
Impianto frenante maggiorato?
magari😊 sistema frenante scarcassato! La macchina è completamente originale...ma è stata ferma 10 anni e aveva i dischi completamente andati! Ci ho fatto 800km in 10 giorni con i freni che frenavano pochissimo...poi i tornanti un incubo!!!

Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
Risposta #23 il: Mer 28 Feb, 2018, 20:00:31
Ciao Nancy!

Benvenuta e complimenti per il mezzo di grande interesse storico!
Trattala come merita la tua Ginger :wink:

Anche perché nessuno può apprezzare meglio di me tale sfumatura  :risa: :risa: :risa:


 :lov: :jap:
  grazie😊 è da quando sono ragazzina che sono in fissa per le celiche! L' ho cercata completamente originale e per ora la iscrivo asi, poi si vedrà se in futuro ci metterò mano per qualche modifica, intanto stiamo facendo amicizia io e lei😁

Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #24 il: Mer 28 Feb, 2018, 20:46:08
Citazione da: Nancy
per ora la iscrivo asi

Scusa, la iscrivi all'ASI per fare che? Pagare meno di bollo? :roll:

Fossi in te valuterei bene la cosa.
Ti spiego, nel Lazio per i veicoli tra il ventesimo ed il ventinovesimo anno di età (fa fede la data di costruzione, non di prima immatricolazione) è previsto il pagamento del bollo in misura ridotta del 10%. Cito:

"Veicoli ultraventennali (per annualità dal 1° gennaio 2016)
Con Legge Regionale n.11 del 29 luglio 2015 la Regione Lazio ha disposto che dal 1° gennaio 2016 gli autoveicoli e i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall’anno in cui compiono il ventesimo anno e fino al ventinovesimo dalla loro costruzione, sono assoggettati al pagamento della tassa automobilistica regionale nella misura ridotta del 10 per cento.

Condizione per usufruire dell’agevolazione è il rilascio di specifica attestazione riferita ad ogni singolo veicolo da parte dell’ASI e, per i motoveicoli, anche dalla FMI.
Veicoli ultratrentennali
Restano vigenti le agevolazioni per i veicoli ultratrentennali di cui alla Legge 342/2000.
Sono considerati veicoli storici ultratrentennali gli autoveicoli e i motoveicoli con le seguenti caratteristiche:
costruiti da oltre trent'anni (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato),
non adibiti ad uso professionale o utilizzati nell'esercizio di attività di impresa, arti o professioni."

L'iscrizione ASI puoi ottenerla solo previa iscrizione ad un club federato e ciò comporta dei costi. Cito:

"Quanto costa la tessera ASI?
Attualmente la quota associativa annua dell’ASI corrisponde a € 41,32 , da versare obbligatoriamente tramite un Club Federato ASI; a questa cifra si aggiunge la quota del club. La quota comprende anche la spedizione a tutti i tesserati della rivista ufficiale dell’ASI “La Manovella”. Con delibera del dicembre 2008 il Consiglio Federale  ha stabilito che la somma tra la quota ASI e quella del  club debba avere un importo minimo  pari a € 100."

Ergo, iscrivere un veicolo ASI (almeno qui nel Lazio) con l'intenzione di risparmiare soldi sul bollo si traduce in un clamoroso errore di valutazione. :risa:


Per i 30 anni invece l'esenzione del bollo è automatica e non serve alcuna iscrizione, cito:

"I veicoli storici ultratrentennali sono esenti dal pagamento della tassa automobilistica:
l'esenzione è automatica e non occorre quindi presentare alcuna domanda (non è neppure necessario che siano iscritti in un registro storico).
Se però un veicolo ultratrentennale è posto in circolazione su strade e aree pubbliche è dovuta una tassa di circolazione forfettaria
Euro 28,40 per gli autoveicoli
Euro 11,36 per i motoveicoli
La tassa forfettaria è dovuta per l'intera annualità e non è assoggettabile a sanzione in caso di ritardato pagamento.
Questa tassa di circolazione non va pagata se il veicolo rimane inutilizzato, senza mai circolare su aree pubbliche; se invece, circola, il conducente deve portare con sé la ricevuta di pagamento della tassa di circolazione perché è previsto il controllo su strada da parte degli organi di polizia."

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
Risposta #25 il: Mer 28 Feb, 2018, 21:30:10
 :ihih: si lo so che nelle regioni anche per i veicoli ventennali si paga il bollo ma in Trentino, mi sono informata all'aci, si paga ancora i 24 euro di tassa di proprietà perché hanno deliberato diversamente! E anche l assicurazione mi costa la metà, conta che è la nostra terza vettura! Decisamente conviene...comunque grazie per le info, so che purtroppo le leggi in Italia sono a svantaggio rispetto a un paio di anni fa...

Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #26 il: Mer 28 Feb, 2018, 21:46:08
in Trentino, mi sono informata all'aci, si paga ancora i 24 euro di tassa di proprietà perché hanno deliberato diversamente! E anche l assicurazione mi costa la metà

Maledetti. Vi odio tutti. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
Risposta #27 il: Gio 01 Mar, 2018, 11:24:42
in Trentino, mi sono informata all'aci, si paga ancora i 24 euro di tassa di proprietà perché hanno deliberato diversamente! E anche l assicurazione mi costa la metà

Maledetti. Vi odio tutti. :risa:

 :risa: Ahahaah hai ragione! ti dirò che mi aspettavo che anche qui a Trento fosse applicata la legge nazionale....comunque se ti può consolare tra una decina di giorni pagherò 420 euro di bollo per la celica! e l'assicurazione piena l'ho già pagata!bella botta di soldi!!! arriverà il prossimo anno ora che usufruirò dei benefici 'asi'...e comunque si anche il club asi che ho sentito io vuole più di 100,00 euro come quota d'iscrizione....quindi quest'anno tra bollo, assicurazione e asi spendo quello che poi spenderò in 3 anni e mezzo  :roll:

Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #28 il: Gio 01 Mar, 2018, 22:29:17
Ciao Sara, benvenuta nel club!  :cia:
Ho anch'io una t20 che pur essendo in buone condizioni, penso andrà allo sfascio, questo anche perchè ne posseggo altre 2, una t23 con 143 cv del 2003 e una t23 192 cv del 2001 (https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=17386.0)
Che dirti, a me il tuo modello affascina ancora, armoniosa nelle sue curve e robusta nel suo insieme, devo dire che, avendo visto la tua foto, state bene insieme. Buon forum.



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #29 il: Ven 02 Mar, 2018, 08:38:22
Mitica la T20! l'ho avuta anch'io facendoci quasi 200.000 km, poi ho preso una T23, ma il cuore è rimasto la....
Benvenuta nel forum!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal