Autore Topic: Collettore scarico 143 cv  (Letto 3584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #15 il: Dom 26 Nov, 2017, 03:52:51
Credo che gli ho OBX a quel prezzo non li avevo mai visti.. Ora mi vado a leggere se qualcuno li ha già utilizzati.. potrei abbinarlo ha un centrale con silenziatore della FOX che mi sto facendo arrivare... Ma anche se sono più quotato a rimanere sugli originali con il porting.. Per ora diciamo voglio ancora tenerla "silenziosa"in arrivo della seconda auto..



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #16 il: Dom 26 Nov, 2017, 15:19:18
Se vuoi glielo chiedo io a shidan via WhatsApp



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #17 il: Dom 26 Nov, 2017, 16:10:30
Ti lascio il suo n. Me lo ha detto lui,ha un sacco di altri pezzi per la celica,li metterà nel mercatino ma tu nn puoi vederlo.
+39 339 644 8192 shidan



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #18 il: Dom 26 Nov, 2017, 17:09:02



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #19 il: Lun 27 Nov, 2017, 00:45:45
Oh bene grazie gentilissimi...domani li contatto.., fantastico questo articolo Marco veramente interessante.. :quoto: :quoto:



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #20 il: Mar 05 Dic, 2017, 00:55:20
Collettori arrivati dopo tre giorni dalla california,alla modica cifra di 80€ +35 di spedizione +47 di dogana.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #21 il: Mar 05 Dic, 2017, 01:07:56
Confronto con obx e hotshots
« Ultima modifica: Mar 05 Dic, 2017, 01:25:42 da marco toselli »



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #22 il: Mar 05 Dic, 2017, 01:23:59
In pratica sono robusti e con buone saldature.Le flange sono in ferro e non in acciaio, primo punto dove hanno risparmiato.La flangia che si attacca alla testata era arcuata con differenza tra centro e lati di 3 mm,probabilmente quando li hanno saldati non hanno usato una dima  e nel raffreddarsi le saldature hanno tirato imbarcando la piastra.Risolto mettendoli in pressa .Nel pressarli si è incrinata una saldatura  che  ho fatto risaldare a tig. In sostanza se non avete attrezzatura adeguata non comprateli.Spendete 200 € in più per avere un prodotto da montare e basta. Per cui OBX o DC SPORT.Per quel che mi riguarda io mi son divertito a sistemarli,spianarli e lucidarli anche internamente.Adesso sono perfetti.Sto aspettando le bende e poi li monterò.Tubi esterni da 42mm contro i 36mm degli originali.



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #23 il: Mar 05 Dic, 2017, 12:20:09
Bene, aspettiamo le tue impressioni dopo averlo installato ....



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #24 il: Gio 07 Dic, 2017, 16:20:51
Ok,ho montato sti collettori dopo averli adattati ulteriormente.I 4 fori non erano ben centrati con quelli della testa,per cui ho asolato i fori della flangia.Operazione riuscita.Adattata anche la guarnizione di uscita in maglina metallica conica poiché l'uscita dell'originale diametro esterno è di 60 questi di 63.Infine montati resettata la centralina.Impressioni:Erogazione fluida e lineare,senza vuoti più morbida.In sostanza adesso la centralina si deve adattare ma tirano meno sia  in basso che ai medi mentre gli alti vanno uguali.QUINDI?FANNO SCHIFO?Non proprio prima anche in 6° a 1500 giri riprendeva bene e a 2000 era già piena e ad ogni accelerata balzava in avanti.Adesso riprende bene lo stesso ma è più morbida.Aspetto che la centralina. si adatti e poi devo ancora bendarli.Comunque sento che questi hanno margine ,gli manca un'erogazione più piena e dopo vanno sicuramente di più.Mentre gli originali secondo me stavano già rendendo al massimo.Per smontarli questi bastano 10 minuti mentre gli originali anche tre quartid'ora.
« Ultima modifica: Ven 08 Dic, 2017, 01:17:55 da marco toselli »



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #25 il: Gio 07 Dic, 2017, 20:39:41
Sarà una mia impressione, però non ti sento entusiasta, magari é stanchezza per gli adattamenti, oppure, come me, pensi che se qualcosa funzioni lo deve fare da subito, magari a sprazzi, ma subito. Comunque seguo gli sviluppi.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #26 il: Ven 08 Dic, 2017, 01:13:21
È vero,al momento preferisco gli originali.Ogni modifica che ho apportato a partire dall'airbox in pressione con il pipercross,alle candele al separatore aria olio al porting ai collettori e soprattutto al c64 il cambio del ts ha apportato miglioramenti su tutta la linea;(per intenderci in ordine di modifica:2/1/1/2/10)soprattutto medio bassi.Ho provato un terminale VICI  ma ho sentito subito che la macchina si era fiaccata come se fosse 300kg più pesante.(a quanto pare la mia celica non regge bene le modifiche allo scarico)Per cui da li niente terminale,questi collettori però non danno la stessa sensazione.E'piu'morbida sembra vada meno ma non è fiacca.Gli manca della pienezza che vedrò se migliora con l'adattamento della centralina e il bendaggio, anche perché come si vede dalla foto il collettore 4 e 3 sono diventati bluastri mentre meno il 2 e per niente l'1 in quanto più lungo raffredda di più per cui c'è sicuramente uno scompenso tra i cilindri.Quegli originali sono fatti uguali ma essendo più piccoli si scaldano molto di più per cui la differenza è minima.Un collettore per essere fatto bene dovrebbe avere i 4 tubi di lunghezza uguale.Non è il caso della celica a quanto pare e a guardare le foto sono tutti fatti così.Con le bende dovrei in parte arginare il problema.Se si potesse rimappare la centralina sicuramente riempirei.Pero'qui a detta di tutti sti collettori dovrebbero migliorare.
« Ultima modifica: Ven 08 Dic, 2017, 02:15:09 da marco toselli »



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #27 il: Ven 08 Dic, 2017, 02:21:41
Il sound ,si sente come un soffio costante dai 2000 fino al imitatore.Mentre gli originali erano un po' rauchi dai 2500 ai 5000.Il livello di decibell è lo stesso.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #28 il: Ven 08 Dic, 2017, 07:13:50
Per levarti lo sfizio, potresti provare a saldarci una paletta orizzontale sull'uscita, tipo i DC Sports.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #29 il: Sab 09 Dic, 2017, 01:01:31
Ci avevo pensato  ma non so se la paletta è solo nel pezzo cilindrico in uscita o arriva fin contro ai collettori separandoli alla base.Non ho trovato nessuna foto che mi facesse vedere come son fatti dentro.Nel frattempo oggi ho bendato.7 min.per smontare i collettori😁😁 e 9 min. Per rimontarli.Finora la parte della facilità con cui si smontano è la cosa più bella di questi collettori.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal