Autore Topic: trovata celica ts con 20.000 km  (Letto 6206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #60 il: Mar 10 Ott, 2017, 19:18:30
La cinghia dei servizi rumorosa mi sembra fosse una prerogativa della nostra auto. Per il liquido del servosterzo dò ragione a Kitt: quando lo cambiai sulla mia per la prima volta dovetti farlo due volte di seguito tanta era la morchia nel circuito... del resto, presa di quarta mano...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #61 il: Mar 10 Ott, 2017, 19:48:51
Il pedale frizione si regola io l'ho messo all'altezza del freno ovviamente quando sviti la vite di registro per abbassare il pedale poi devi regolare anche il perno della pompa in modo da lasciargli sempre un po' di gioco.

Grazie, avevo trovato dei disegni guida in inglese, però i suggerimenti in italiano fanno un gran bene  :wink:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #62 il: Mar 10 Ott, 2017, 19:52:31
La cinghia dei servizi rumorosa mi sembra fosse una prerogativa della nostra auto. Per il liquido del servosterzo dò ragione a Kitt: quando lo cambiai sulla mia per la prima volta dovetti farlo due volte di seguito tanta era la morchia nel circuito... del resto, presa di quarta mano...

Tu, prima dei due cambi, avevi notato qualcosa di strano?  :roll:
che so, sterzo duro, o a scatti, rumoroso, sibili dalla pompa...



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #63 il: Mer 11 Ott, 2017, 16:33:00
La cinghia dei servizi rumorosa mi sembra fosse una prerogativa della nostra auto. Per il liquido del servosterzo dò ragione a Kitt: quando lo cambiai sulla mia per la prima volta dovetti farlo due volte di seguito tanta era la morchia nel circuito... del resto, presa di quarta mano...

Tu, prima dei due cambi, avevi notato qualcosa di strano?  :roll:
che so, sterzo duro, o a scatti, rumoroso, sibili dalla pompa...

Mi inserisco nel discorso.

La prima volta ho notato una notevole differenza: più silenziosità e sterzo molto più leggero e morbido.

Nota: Si rese necessario pulire l'interno della vaschetta con la benzina perchè il vecchio liquido l'aveva colorata rendendo illegibili i livelli (ci sono un MIN/MAX a freddo ed un MIN/MAX a caldo).

La seconda volta che ho spurgato l'impianto è stata l'estate 2016 ed alla fine non ho notato tantissime differenze, segno che il liquido era ancora buono.

Un trucco per ripulire l'interno della vaschetta senza la benzina.
Una volta rimossa, metteteci un po' di sale grosso tappatela ed agitate bene (tipo maracas :risa:).
L'idea è quella di sfruttare la capacità abrasiva dei granuli di sale in maniera da ripulire l'interno della vaschetta, altrimenti irragiungibile. Risciacquate con acqua e ripetete l'operazione finché la vaschetta non torna bella pulita.
Per sicurezza, alla fine è consigliabile soffiarci dentro col compressore per asciugarla bene.

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #64 il: Mer 11 Ott, 2017, 19:10:49
La cinghia dei servizi rumorosa mi sembra fosse una prerogativa della nostra auto. Per il liquido del servosterzo dò ragione a Kitt: quando lo cambiai sulla mia per la prima volta dovetti farlo due volte di seguito tanta era la morchia nel circuito... del resto, presa di quarta mano...

Tu, prima dei due cambi, avevi notato qualcosa di strano?  :roll:
che so, sterzo duro, o a scatti, rumoroso, sibili dalla pompa...

Mi inserisco nel discorso.

La prima volta ho notato una notevole differenza: più silenziosità e sterzo molto più leggero e morbido.

Nota: Si rese necessario pulire l'interno della vaschetta con la benzina perchè il vecchio liquido l'aveva colorata rendendo illegibili i livelli (ci sono un MIN/MAX a freddo ed un MIN/MAX a caldo).

La seconda volta che ho spurgato l'impianto è stata l'estate 2016 ed alla fine non ho notato tantissime differenze, segno che il liquido era ancora buono.

Un trucco per ripulire l'interno della vaschetta senza la benzina.
Una volta rimossa, metteteci un po' di sale grosso tappatela ed agitate bene (tipo maracas :risa:).
L'idea è quella di sfruttare la capacità abrasiva dei granuli di sale in maniera da ripulire l'interno della vaschetta, altrimenti irragiungibile. Risciacquate con acqua e ripetete l'operazione finché la vaschetta non torna bella pulita.
Per sicurezza, alla fine è consigliabile soffiarci dentro col compressore per asciugarla bene.

:cia:

Hai fatto benissimo ad inserirti, ogni esperienza aggiunge sempre un qualche particolare in più.
Non hai scritto quanti km e anni aveva la macchina la prima volta che lo cambiasti, potresti aggiungerlo per completezza?

Il trucco del sale grosso mi è nuovo e lo proverò  :cia:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #65 il: Gio 12 Ott, 2017, 12:14:25
Presi l'auto nel marzo 2006 con 68.000 chilometri, feci la sostituzione del liquido nell'ottobre 2008 che aveva circa 88.000 chilometri: https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=8979

L'ultima sostituzione l'ho fatta a 173.453 chilometri il 20/07/2016.

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #66 il: Gio 12 Ott, 2017, 14:33:30
Grazie, ottime info, se tutto fila bene la esco a partire da questo w.e. e starò a provare e controllare, mi state fornendo ottimi input per farla durare tantissimo  :jap: :cia:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #67 il: Gio 12 Ott, 2017, 14:37:26
ahahah... mi hai linkato anche la guida per neofiti, che dire... eccezzzzziunale veramente! Bravo!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #68 il: Gio 12 Ott, 2017, 16:33:53
ahahah... mi hai linkato anche la guida per neofiti, che dire... eccezzzzziunale veramente! Bravo!

Eh, sì poi ho aggiustato un errore ortografico e sistemato due cosette per essere più completo e chiaro possibile. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #69 il: Ven 13 Ott, 2017, 18:15:53
Finalmente in giro col TS!...



...a chi mi chiedeva impressioni, che dire... intanto sensazione di auto nuova, tutto preciso e senza il minimo gioco, silenziosa nello sconnesso delle strade, una bellezza. Per quanto riguarda la differenza col vvt-i, direi tanta... le marce più corte hanno poca importanza in città, è come le alza che molto più rapido, mentre, se si procede con una o due marce in più del dovuto sono simili le due versioni con la sempre differenza nel caso di ripresa a favore sempre del TS.
Il rumore della marmitta è leggermente più pieno, grosso, ma la goduria è dopo i 6.200 giri. Cambia tutto, aumenta la voce del motore e cambia parecchio il suono della marmitta che ora è arrabbiato, da una botta tipo ingresso del turbo nei vecchi motori anni '80, certo più lieve e controllata, alza il muso e si lancia, quasi alla doppia velocità, a scalare il conta giri, 6.200 a 8.200 sono un lampo nel tuono del motore e quando inserisci la marcia successiva, beh... che ve lo dico a fare?!?... libidine, pura libidine e un coito interrotto perchè non sei in pista, ma come la vorrebbe e anche io... :stica: :bana: :lov: :jap: :risa:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #70 il: Ven 13 Ott, 2017, 18:21:59
Ottimo e abbondante!  :wink:

E adesso via quel porta-targa enorme. :ihih:

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #71 il: Ven 13 Ott, 2017, 18:44:06
Si si, la prossima settimana sono da carrozza per verniciare i cerchi e cercherò di farlo, in proposito mi chiedevo se si toglie semplicemente, o poi si vedono i fori, sarebbe un peccato riverniciare e a quel punto...  :cia:



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #72 il: Ven 13 Ott, 2017, 21:18:41
Ciao Giuseppe!
Il portatarga nero è semplicemente tenuto su dalla targa stessa quindi si toglie senza lasciar alcun segno.
E ci vogliono 30 secondi, fallo tranquillamente tu :wink:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #73 il: Ven 13 Ott, 2017, 22:37:21
Ottima notizia, grazie!
Lo farò comunque io, il mio carrozziere è anche un mio amico d'infanzia e mi lascia giocare in officina e dato che avrò la macchina ferma da lui... e poi, lui ha i rivetti colorati per le targhe, sarebbe un peccato non usufruirne  :risa:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #74 il: Lun 16 Ott, 2017, 19:54:32
Per adesso è tutto a posto o quasi...


image hosting


image hosting

...la radio di serie è bella, però cd e cassette chi le usa più?!?... così, non è nuovissima, l'avevo sull'altra, è comunque abbastanza completa delle funzioni più utili e poi, mi piace perchè è con schermo retrattile, ovviamente touch e frontalino estraibile, l'originale la conservo, chissà... in una altra epoca.
e poi, c'è anche questo...


image hosting

...oramai è quasi vitale  :cia:
« Ultima modifica: Lun 16 Ott, 2017, 20:04:24 da giuseppe »



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal