Autore Topic: Nuovo Sito CTI  (Letto 9572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #180 il: Mar 25 Mar, 2014, 21:41:13
:mrgreen:
Ciao, forse mi sono perso qualcosa... Ma il nuovo sito è stato poi pubblicato su TapaTalk?

 :cia:

No, ma abbiamo un sito mobile figosissimo, provalo!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #181 il: Mer 26 Mar, 2014, 09:14:53
:mrgreen:
Ciao, forse mi sono perso qualcosa... Ma il nuovo sito è stato poi pubblicato su TapaTalk?

 :cia:

No, ma abbiamo un sito mobile figosissimo, provalo!

:cia:

Lo so, è figosissimissimo...  :lov: :bana:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #182 il: Mer 30 Apr, 2014, 17:42:21
Ma solo a me non funziona il "Cerca"?

CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #183 il: Gio 01 Mag, 2014, 12:33:23
usa il tasto Ricerca, quello del menu in alto, ho appena provato e funziona.

Se usi la casella di ricerca rapida (quella in alto a destra) la ricerca viene fatta solamente all'interno del topic o della board che stai visualizzando

facci sapere ;)



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #184 il: Gio 01 Mag, 2014, 18:28:24
Mi riferivo proprio a quello, però ho riprovato adesso e va.
Sarà stato un problema temporaneo oppure ho sbagliato io a fare la ricerca, meglio così.

CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #185 il: Mer 15 Apr, 2020, 00:59:43
Ciao a tutti,
come avrete notato ci sono dei cambiamenti sul forum. Volevo aprire una nuova discussione intitolata "Nuovo sito", ma in realtà non si tratta di un nuovo sito, è solo un restyle grafico, e per questo ho deciso di continuare in questa discussione. Non sono state fatte grosse modifiche a livello funzionale, è stato rimosso il vecchio template mobile in quanto obsoleto, aggiunto un nuovo template responsive che funziona su PC, smartphone e tablet. Inoltre è stato abilitato il protocollo https su tutte le pagine del forum per una maggior sicurezza.

Qualche piccolo trucco per semplificarvi la vita sul mobile: 
- le due funzioni più utilizzate "Nuovi post" e "Nuove risposte" si trovano in alto a sinistra (vedi le due frecce nell'immagine allegata)
- a fine topic ci sono diverse icone nella visualizzazione da smartphone, a prima vista poco intuitive, basta girare in orizzontale il dispositivo per vedere le scritte e capire il significato. E' questione di prendere la mano, lo farete due-tre volte all'inizio...
- i messaggi personali li trovate nel menu in alto sotto il vostro avatar, volendo ci sono anche nel menu principale
- le firme sono nascoste nella visualizzazione mobile per ottimizzare lo spazio (con il cellulare in orizzontale si vedono)
- si può passare da un'immagine all'altra con un semplice swipe sull'immagine

Molti forum hanno funzionalità moderne come: notifiche, likes, @menzioni, ecc. Per adesso non c'è nulla di tutto questo, ci saranno nella versione nuova del software. Purtroppo non si sa nulla sulla data di rilascio, forse quest'anno, forse il prossimo.

Probabilmente qualcosa ci è sfuggito con questo restyle, se notate qualche malfunzionamento segnalatelo qui, se avete proposte sono sempre benvenute.
Grazie a tutti e buona navigazione!
 :cia:
« Ultima modifica: Mer 15 Apr, 2020, 14:28:39 da radu »



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #186 il: Mer 15 Apr, 2020, 09:05:59
A me piace molto la grafica che Radu ha adottato, COMPLIMENTI!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #187 il: Mer 15 Apr, 2020, 13:49:50
Grazie Radu, ottimo lavoro! :clap:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #188 il: Mer 15 Apr, 2020, 17:32:00
Se posso permettermi di segnalare due cosine:
Con la vecchia versione era possibile entrare direttamente nel topic dalla schermata principale senza prima entrare nella sezione specifica, da qualsiasi pagina potevo cliccare su "forum" in alto per tornare alla pagina principale. Da qualsiasi pagina del topic era possibile entrare nella sezione specifica senza dover passare dalla pagina principale e/o dover tornare indietro. Quest'ultima é una funzione utilissima se si leggono svariate pagine e si vuole tornare alla sezione.

CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #189 il: Mer 15 Apr, 2020, 20:51:43
Grazie a tutti, sono contento che vi piace ciò che è stato fatto.

@Sharkdev Non sono sicuro di aver capito bene, ti riferisci al vecchio tema mobile o il vecchio tema desktop? 
Comunque dalla visualizzazione di un topic si può andare nella board del topic, nel forum o persino nel portale usando la navigazione breadcrumb (presente su tutte le pagine, sia in alto che in basso). Vedi il primo screen allegato
- l'icona con la casetta ti porta sul portale (link https://www.celicateamitalia.com/)
- "Celica Team Italia" ti porta sull'indice del forum (https://www.celicateamitalia.com/index.php?action=forum)
- "Tempo Libero" e "Cafè" -> nella sezione e nella board del topic.

Poi c'è il menu in alto che ha le voci Home, Forum, ecc..  a mio parere è più comodo usare il menu di navigazione breadcrumbs (primo screen)



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #190 il: Gio 16 Apr, 2020, 13:52:58
Allora, ho capito il problema, in parte é stato un errore mio. Dunque, io ho sempre navigato con sito desktop anche da smartphone, raramente entrava da solo sulla versione mobile, ma se capitava, cliccavo subito su "versione desktop" a fine pagina, quindi nessun problema. Non appena hai aggiornato la grafica, qualche giorno fa, mi é entrata la versione mobile, così sono andato a fondo pagina, ma non c'è più il link "versione desktop" (approposito, potresti rimetterlo?), Così ho richiesto la versione desktop tramite il browser (Chrome per smartphone), però mi ha lasciato sulla versione mobile. Credendo che fosse quella desktop sono stato tratto in inganno. Adesso con lo stesso procedimento mi ha effettivamente rimandato alla versione desktop ed ho notato che c'è tutto ciò che ho elencato nel mio ultimo messaggio. Quindi diciamo che era stato un mio problema. Non prendere in considerazione quel messaggio.

A questo punto ti chiederei solo di mettere il link "versione desktop" a fondo pagina della versione mobile per poter switchare caso mai entrasse in automatico la versione mobile.
« Ultima modifica: Gio 16 Apr, 2020, 13:56:11 da Sharkdev »

CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #191 il: Gio 16 Apr, 2020, 14:46:09
Nel vecchio sito erano due temi separati, uno per desktop e uno per mobile. In base al dispositivo (PC o smartphone) il forum mostrava uno dei template. Si poteva anche vedere il tema mobile sul PC o il contrario. Tutto questo non esiste più, c'è un solo tema responsive, ciò vuol dire che lo stesso tema si adatta in automatico alla larghezza dello schermo. Per capire il funzionamento fai questa prova da PC:
apri il forum su una pagina qualsiasi e ridimensiona la larghezza della finestra del tuo browser fino alla larghezza minima possibile, noterai come tutto il contenuto della pagina si adatta in automatico. In questo modo non hai più bisogno di ingrandire i testi per poterli leggere sul mobile, è tutto in automatico. Fai la stessa prova anche con la pagina home e noterai che le 3 colonne che vedi sul desktop saranno tutte visualizzate in una sola colonna. Prima dovevi sempre ingrandire da mobile, ora non più. E' una pratica comune al giorno d'oggi, la maggior parte dei forum moderni funzionano in questo modo, e non solo forum ma anche blog, siti aziendali, siti giornalistici, ecc...



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #192 il: Gio 16 Apr, 2020, 14:58:20
Si, avevo immaginato fosse così. Quindi diciamo che adesso ogni volta che entro sul forum da smartphone, dovrò richiedere la versione desktop dal browser.

CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #193 il: Gio 16 Apr, 2020, 15:03:26
io non userei quella funzione, ti troveresti sempre a ingrandire dei pezzi sul sito per poterli leggere. Disabilita l'opzione "Versione desktop" nel tuo browser, così si ridimensiona tutto in automatico.



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #194 il: Gio 16 Apr, 2020, 15:23:08
Lo so, ma preferisco così.

CELICA ZZT230 TURBO


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal