Autore Topic: Turbo e recupero vapori della testa  (Letto 17344 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #60 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:43:15
Citazione da: "HPDxxx"
paolo leggi qui....

Citazione da: "Knight"
dal coperchio ne partono 2 da quello dove vi era la PCV ho messo un tubo che finisce nel canister ...........l'altro l'ho lasciato cos? come era in origine :roll:

a me invece pare proprio che il secondo tubo manco l'abbia guardato  :wink:



...si ? vero...avevo letto male... vabb? tanto dal secondo non esce schifezza ma entra aria, diciamo che ha lasciato l'ingresso di aria che aiuta l'uscita dei gas... non ? comunque negativo.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #61 il: Ven 18 Lug, 2008, 19:59:23
no... perché da li entra aria nella configurazione stock, quando sull'altro foro ? presente la pcv ecc......  :roll: con il sistema che ha lui adesso la schifezza esce pure da li!

avevo fatto delle prove un paio di anni fa, con tanto di fazzoletto bianco all'uscita del tubo per vedere se sporcava  :roll:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #62 il: Ven 18 Lug, 2008, 20:45:19
praticamente ho lasciato collegato il tubo (che si trovaVICINO ALLA PCV ) al CF come era in origine e inveceho TAPPATO il tubo che aspirava aria :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #63 il: Ven 18 Lug, 2008, 22:37:58
Citazione da: "HPDxxx"
no... perché da li entra aria nella configurazione stock, quando sull'altro foro ? presente la pcv ecc......  :roll: con il sistema che ha lui adesso la schifezza esce pure da li!

avevo fatto delle prove un paio di anni fa, con tanto di fazzoletto bianco all'uscita del tubo per vedere se sporcava  :roll:



...guarda mi sembra strano... comunque se mi dici che hai visto del nero uscire da li ci credo... comunque il sisteam dovrebbe essere fatto per aspirare da li e buttare fuori dall'altro foro... probabilmente da quel foro c'? qualche ritorno... ma mi sembra strano che possa uscire mondezza.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #64 il: Ven 18 Lug, 2008, 23:45:54
Citazione da: "Geckots"

...guarda mi sembra strano... comunque se mi dici che hai visto del nero uscire da li ci credo... comunque il sisteam dovrebbe essere fatto per aspirare da li e buttare fuori dall'altro foro... probabilmente da quel foro c'? qualche ritorno... ma mi sembra strano che possa uscire mondezza.

purtroppo non ho la foto di quando ho fatto la prova con lo straccetto su entrambi i tubi contemporaneamente, ma già questa credo sia sufficente a confermare quanto ho detto  :canna:



comunque... con il sistema integro stock, hai ragione tu, dal secondo tubo (quello senza pcv) esce ben poca schifezza... viene usato come "mandata" dell'aria per la ventilazione  :wink:


se però elimini la pcv entrambi diventano di scolo... ? quindi buona cosa metterli entrambi a scolo esterno per le ragioni spiegate in precedenza  :smile:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #65 il: Sab 19 Lug, 2008, 15:39:45
quindi come dici tu dovrei mettere entrambi i tubi nel canister :roll: .............e il filtrino dove me lo infilo :risa:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


folletto101

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 487
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #66 il: Sab 19 Lug, 2008, 20:52:09
Citazione da: "Knight"
quindi come dici tu dovrei mettere entrambi i tubi nel canister :roll: .............e il filtrino dove me lo infilo :risa:

foro in testa del contenitore con filtrino collegato



Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #67 il: Sab 19 Lug, 2008, 23:34:55
Citazione da: "Knight"
quindi come dici tu dovrei mettere entrambi i tubi nel canister :roll:




Chiaramente...
con UN tubo SEMPRE in depressione ( essendo un aspirato... ), e UNO in aria libera,
e' ovvio che l'aria venga aspirata dal filtrino, entri nel coperchio valvola, e tutto lo schifo venga bellamente aspirato nel motore.

Come ti hanno giustamente detto, entrambe i tubi nel contenitore, e il filtrino collocato sulla sommita'.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #68 il: Dom 20 Lug, 2008, 19:12:38
questo ? il lavoro da me effettuato.........







"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #69 il: Lun 21 Lug, 2008, 14:17:19
ho capito BENISSIMO, e come ti ho/abbiamo detto, devi prendere entrambi i tubi e convogliarli nel canister. non c'? altro da dire  :grin:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #70 il: Lun 21 Lug, 2008, 23:52:03
e poi devo tappare il buco sul CF giusto :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #71 il: Mar 22 Lug, 2008, 08:23:33
ESATTO...
avrai i due buchi lato aspirazione (collettori e CF) tappati  :wink: ed i due tubi lato coperchio valvole, che convoglieranno nel canister  :smile:


ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
Risposta #72 il: Lun 05 Ott, 2009, 21:26:30
riporto a galla questo 3d solo x fare un paio di omande stupide!!!

ho capito tutto come funziona ecc ecc ecc...

domanda uno(stupidissima)...come avete tappato i buchi su cf e collettori?c'? un modo migliore?un idea insomma...

doanda due...se un tubo serve x arieggiare il coperchio valvole e l'altro espellere aria....togliendoli entrambi...il coperchio valvole non si arieggia pi??
? negativa questa cosa?
cio?...riesce a prendere aria anche attraverso i filtrino posto sull'oil catch?o qst aria ? inutile ke la prenda?

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
Risposta #73 il: Lun 05 Ott, 2009, 22:43:47
un altra domanda...se io comprassi un oil catch senza filtrino,cio? solo con i fori x i 2 tubi....(o me lo costruisco)...quali sono i svantaggi?
nel senso...qst filtrino...a ke serve ke non ho ben capito?

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #74 il: Lun 05 Ott, 2009, 23:03:34
Il filtro (o cmq un foro) serve a far circolare aria e permettere al motore di espellere i vapori...QUESTO E' QUANTO HO CAPITO IO..cmq dovrebbe esserci scritto tutto per bene in questo 3d o in quello intitolato "oil catch..." e qualcosa...

Cmq sto facendo questo lavoro proprio in questi giorni, per tappare i fori del cf provo ad usare quei tappi che si usano per le sedie (mi pare che anche hpdxx ha usato questo sistema...), sperando che reggano la temperatura...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal