Autore Topic: Collettori DcSport Vvt-i: la realt? italiana!  (Letto 24379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #225 il: Dom 27 Dic, 2009, 15:18:49
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "TheDj"
Ciao a tutti, volevo continuare questa discussione perché tempo fa avevo abbandonato l'idea di questi collettori...ora dovrei fare un p? di spese e vorrei prenderli. Mi sono letto TUTTE le pagine di questa discussione e a quanto ho capito (se non ho capito male) che posso montare i collettori anche con il catalizzatore originale giusto? Non ho idea però di quanto ? l'usura del cat o se questa usura ? impercettibile diciamo...la mia configurazione attuale sullo scarico ? uno scarico completo TSUDO (2 pezzi [pancia+terminale]).
Per montare i collettori devo fare altre modifiche NECESSARIE?
Grazie  :wink:
li prendi e li monti con le guarnizioni nuove, senza altri adattamenti o lavori particolari (in teoria :wall: ) :wink:


In teoria  :roll: ...mi son letto anche la discussione relativa al montaggio che ? sicuramente ottima e complimenti a tutti voi, io ho il centrale originale e catalizzatore, vorrei non togliere nulla perché mi preoccupo anche dal lato revisione  :???:

My Garage :cool:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #226 il: Dom 27 Dic, 2009, 15:33:43
Non c'? bisogno che tu tolga nulla, li sostituisci semplicemente agli originali.



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #227 il: Dom 27 Dic, 2009, 15:40:18
Citazione da: "Sceriff"
Non c'? bisogno che tu tolga nulla, li sostituisci semplicemente agli originali.


Grazie...ora sono più tranquillo, nonostante tutte quelle pagine ricche di info avevo ancora qualche timore!

My Garage :cool:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #228 il: Dom 27 Dic, 2009, 16:38:13
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "Sceriff"
Non c'? bisogno che tu tolga nulla, li sostituisci semplicemente agli originali.


Grazie...ora sono più tranquillo, nonostante tutte quelle pagine ricche di info avevo ancora qualche timore!


esatto e già che ci sei sostituisci le due guarnizioni, lato testa e centrale. Per poco più di 20? se non ricordo male, ne vale la pena ondevitare strani sfiati etc.  :wink:



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #229 il: Dom 27 Dic, 2009, 16:59:44
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "Sceriff"
Non c'? bisogno che tu tolga nulla, li sostituisci semplicemente agli originali.


Grazie...ora sono più tranquillo, nonostante tutte quelle pagine ricche di info avevo ancora qualche timore!


esatto e già che ci sei sostituisci le due guarnizioni, lato testa e centrale. Per poco più di 20? se non ricordo male, ne vale la pena ondevitare strani sfiati etc.  :wink:
(poi c'? anche a chi sfiatano dopo aver messo le guarnizioni nuove :rabbia:  :grrr:  :?$%:  :wall: )


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #230 il: Mar 29 Dic, 2009, 12:32:37
@Bluboy: si si ci ho già pensato infatti poco prima di montare i collettori li ordiner?  :cool:
Intanto ho contattato un venditore su ebay per sapere i costi di spedizione dato che i DC SPORT non esistono in Italia!

@TheMatrix89: si anche a questo ci avevo pensato solo che non so dove prenderlo questo anello...magari il meccanico toyota ha qualcosa del genere nella sua officina...se qualcuno ha da venderlo sarei interessato cos? al montaggio vado tranquillo nel caso sfiatassero!

My Garage :cool:


ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #231 il: Mer 30 Dic, 2009, 00:08:33
Citazione da: "TheDj"
.........se qualcuno ha da venderlo sarei interessato cos? al montaggio vado tranquillo nel caso sfiatassero.....


Ti conviene pensarci prima , non dopo quando ti accorgi che sfiatano!

Comunque : quell' "anello" altro non ? che la guarnizione che fa tenuta tra i colli e il centrale di scarico ; io ho recuperato l'originale e l'ho allargata all'interno in modo che potesse "calzare" sui collettori aftermarket in quanto di diametro maggiore.
Leggi anche questa discussione per ulteriori utilissime informazioni

 :canna:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #232 il: Mer 30 Dic, 2009, 12:38:17
L'ho già letta tutta la discussione però ho letto che come spessore van bene anche 2 mm e dopo 2 anni tiene ancora a qualcuno...comunque io li far? montare perché non ho voglia di incasinarmi troppo anche se con la guida potrei farcela! Avevo capito che questo anello fosse un qualcosa di artigianale e non una guarnizione originale adattata, mi sa che leggendo tutte e due le discussioni sui collettori tutti d'un fiato mi son fatto del male  :???:

My Garage :cool:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #233 il: Mer 30 Dic, 2009, 15:11:04
Citazione da: "TheDj"
Avevo capito che questo anello fosse un qualcosa di artigianale e non una guarnizione originale adattata, mi sa che leggendo tutte e due le discussioni sui collettori tutti d'un fiato mi son fatto del male  :???:

una ? la guarnizione originale in grafite, ? una specie di ciambella conica... e si usa sua sui collettori originali che su quelli aftermarket.

Nel caso si presentassero sfiati, si può realizzare artiginalmente un anello in acciacio, ferro, alluminio eccc... da interporre fra il collettore e la ciambella in grafite, in modo che quando si vanno a tirare le viti, questa faccia "spanciare" la guarnizione in grafite, garantendo una tenuta migliore.  :wink:


ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #234 il: Mer 30 Dic, 2009, 15:13:31
Citazione da: "TheDj"
......Avevo capito che questo anello fosse un qualcosa di artigianale e non una guarnizione originale adattata......


...e nella maggior parte dei casi lo ? ; la guarnizione stock adattata ? solamente la soluzione che ho adottato io

 :cia:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #235 il: Mer 30 Dic, 2009, 17:10:40
Si ora ricordo...leggendo qua e l? avevo visto una foto in cui si vede proprio la guarnizione sui collettori che ? appunto la guarnizione originale, l'anello però non so di che diametro ?!


My Garage :cool:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #236 il: Gio 31 Dic, 2009, 15:45:53
Eccoci!

Misure per l'anello da interporre tra flangia e guarnizione conica:

Diametro interno: 60mm - 62mm*
Diametro esterno: 80mm
Spessore: 5mm**

*Tenere presente che il diametro interno della guarnizione conica nuova è di 61mm.

**Io l'ho fatto fare da 2mm (non sapevo lo spessore esatto) ma va bene lo stesso. :wink:

Edit del 23/04/2018: ho corretto la misura del diametro interno (grazie TheDj).
« Ultima modifica: Lun 23 Apr, 2018, 14:15:49 da black_swan »

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #237 il: Ven 01 Gen, 2010, 06:17:51
Citazione da: "brian.spilner"
Eccoci!

Misure per l'anello da interporre tra flangia e guarnizione conica:

Diametro interno: 55mm
Diametro esterno: 80mm
Spessore: 5mm*


*Io l'ho fatto fare da 2mm (non sapevo lo spessore esatto) ma va bene lo stesso. :wink:


Grazie sar? utile anche agli altri  :wink:

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #238 il: Mar 27 Apr, 2010, 16:26:42
Ciao a tutti, volevo precisare che la misura 55 ? errata...ho fatto fare l'anello delle misure:

Diametro interno: 55mm
Diametro esterno: 80mm
Spessore: 5mm*

Ed invece dovrebbe essere:

Diametro interno: 60/62mm
Diametro esterno: 80mm
Spessore: 5mm*

Mi ha appena chiamato il meccanico e l'anello che ha in mano ovviamente non entra.

Poi un'altra cosa e qui vorrei sapere se ? normale...i bulloni sulla testa che fissano i collettori OK...le paratie anti-calore non ci vanno più OK...MA il bullone che fissa la parte centrale (verso la paletta) del collettore originale al supporto?? Dice il meccanico che sui DC non c'? e potrebbe sforzare con il peso dello scarico  :o

My Garage :cool:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #239 il: Mar 27 Apr, 2010, 16:46:16
Citazione da: "TheDj"
MA il bullone che fissa la parte centrale (verso la paletta) del collettore originale al supporto?? Dice il meccanico che sui DC non c'? e potrebbe sforzare con il peso dello scarico  :o


non ti preoccupare che non sforza nulla, il centrale si regge da se.

I miei DC sono montati da quasi 200.000 km e non ci sono problemi.



300.000 e continua....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal