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Citazione da: "Gbr"Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "gt-gio"a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..A volte lo fa anche a me. anche a me lo fa.... sembra rumore di ferraglia.... ma questo non lo fa sempre solo quando magari ? ferma da due giorni e fa freddo... boh...per il rumore di "ferraglia".. proverei a cambiare l'olio!
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "gt-gio"a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..A volte lo fa anche a me. anche a me lo fa.... sembra rumore di ferraglia.... ma questo non lo fa sempre solo quando magari ? ferma da due giorni e fa freddo... boh
Citazione da: "gt-gio"a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..A volte lo fa anche a me.
a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..
Ragazzi mi sapete spiegare come risolvere il problema di accensione ritardata sulla mia TS?Mi spiego meglio:La prima accensione a motore freddo avviene in pochissimo tempo (l'unica cosa che mi sembre strana sono i giri motore che restano sempre al di sopra dei 1500, se si potessero abbassare sarebbe una gran cosa)Una volta scaldato il motore, dopo una sosta quando provo a girare la chiave per l'accensione, il motore prima di andare in moto ci mette una manciata di secondi.
x quanto riguarda l'accensione freddo/caldo.... provate a controllare che le candele (anche una sola) non sia bagnata/e...
Riesumo questo post perché ultimamente mi si ? manifestato lo stesso problema.A freddo si accende con mezzo giro di chiave, a caldo bisogna insistere un po' di pi?.
UP UP!!! :grin: :grin: Venghino siori venghino!!! :cool:
Curiosit?: la procedura di partenza a motore freddo come la fai? E la partenza a motore caldo?
Non serve l'up giornaliero, qui non siamo in area mercatino.
Non capisco: inserisco la chiave, schiaccio la frizione e giro la chiave finch? non si accende il motore.Come potrebbe essere altrimenti?
Comunque non credo che sia giusto sottovalutarlo, visto che ? sistematico e potrebbe essere sintomo di qualcosa che non va.
Citazione da: "black_swan"Non serve l'up giornaliero, qui non siamo in area mercatino. Veramente sono passati 10 giorni da quando ho inserito il post...era solo un modo per richiamare l'attenzione.
Se il cambio ? in folle, la procedura ? corretta.Se lo fai con una marcia inserita, l'avvio del motore richieder? uno sforzo maggiore al motorino d'avviamento che, oltre al motore, dovr? portarsi dietro anche gli ingranaggi del cambio.
Prima di asserire che hai un problema, per avere un quadro più completo della situazione ti chiedo:- la batteria ? stata testata sia a motore spento che avviato?- il motorino d'avviamento quanti Km ha? A freddo gira bene o gratta?- i filtri benzina sono stati sostituiti? Usi additivi per pulire il sistema d'alimentazione?- gli iniettori quanti Km hanno? Mai fatta pulizia e controllo portata? Usi carburanti speciali?- il sistema di aspirazione ? libero e pulito? Il corpo farfallato ? stato mai pulito?- l'olio motore ed il filtro come stanno? Ogni quanto li cambi? Che olio motore usi? In che gradazione?