Autore Topic: Problema accensione a caldo  (Letto 6344 volte)

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Siegfried

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il: Mar 03 Feb, 2009, 00:14:57
Ragazzi mi sapete spiegare come risolvere il problema di accensione ritardata sulla mia TS?

Mi spiego meglio:
La prima accensione a motore freddo avviene in pochissimo tempo (l'unica cosa che mi sembre strana sono i giri motore che restano sempre al di sopra dei 1500, se si potessero abbassare sarebbe una gran cosa)

Una volta scaldato il motore,  dopo una sosta quando provo a girare la chiave per l'accensione, il motore prima di andare in moto ci mette una manciata di secondi. :o

Ci tengo a dire che ho appena sostituito le candele e che sto alimentando l'auto soltanto con la V-power....

Non vi nego che la cosa ? molto fastidiosa...avete suggerimenti?



Caso85

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Risposta #1 il: Mar 03 Feb, 2009, 00:30:27
ho avuto un problema simile. ho sostituito la batteria che era diffettosa.

Che ve lo dico a f?!



poxo

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Risposta #2 il: Mar 03 Feb, 2009, 00:47:00
avevo lo stesso problema.....

non ? la batteria...

innazitutto non farti sentire da wolf sul sottostare ai 1500!! :risa: (dopotutto wolf ha pienamente ragione)


Il problema sono al 90% le candele....
Vedrai che appena cambiate ti rimarr? il problema ma dopo 100 km si ripristina tutto....
adesso si mette in moto in 1/2 secondo, prima a caldo insistevo pure per 3 secondi... :o



Trigun

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Risposta #3 il: Mar 03 Feb, 2009, 09:37:57
Non ti lamentare per i 1500... il mio TS a freddo ( dai 4 gradi in gi?) quando parte sta a 1800/1900 finch? nn raggiunge i 10 gradi.... :lol:



CeliLuca

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Risposta #4 il: Mar 03 Feb, 2009, 10:38:29
1900rpm appena accesa ? NORMALE, e va anche bene cos?!  :wink:



gt-gio

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Risposta #5 il: Mar 03 Feb, 2009, 12:02:56
a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..



Sceriff

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Risposta #6 il: Mar 03 Feb, 2009, 13:13:48
Citazione da: "gt-gio"
a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..


A volte lo fa anche a me. :roll:



Ergigio

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Risposta #7 il: Mar 03 Feb, 2009, 13:26:57
Il numero dei giri ? perfetto... Il ritardo d'accensione potrebbe derivare da:
- batteria non sufficentemente carica;
- candele da sostituire;
- iniettori da pulire;
- debimetro da pulire;
- pompa della benzina non più in forma;
- .....

Personalmente proverei a pulire il debimetro e resettare la centralina...

Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "gt-gio"
a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..


A volte lo fa anche a me. :roll:


Se ? come quella di Raffa, l'imputata ? la solita conghia dei servizi  :evil:


Siegfried

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Risposta #8 il: Mar 03 Feb, 2009, 14:14:13
Ok grazie a tutti per le risposte.....per qual che concerne i giri motore ad auto fredda ora mi sono rassicurato.

Per quanto riguarda l'accensione ritardata, escludendo le candele che ho appena cambiato (monto ora le NGK al posto delle DENSO che vi erano su da un bel po' di km) restano solo gli iniettori e il debimetro, la batteria invece sembra ok (anche io avevo pensato potesse essere lei il problema) anche perché sulla "spia" posta su di essa il colore ? Verde.

Per la pompa benzina come me ne accorgo se ? andata k.o?



Geckots

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Risposta #9 il: Mar 03 Feb, 2009, 18:05:06
- Se fosse il debimetro avresti problemi anche a freddo e avresti buchi in erogazione.

- Se fosse la batteria dovrebbe darti un accensione "moscia" ma non "lunga".

Io controllerei il sensore temperatura acqua e la prima sonda lambda  :wink:



Gbr

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Risposta #10 il: Mar 03 Feb, 2009, 19:56:58
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "gt-gio"
a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..


A volte lo fa anche a me. :roll:


anche a me lo fa.... sembra rumore di ferraglia.... ma questo non lo fa sempre solo quando magari ? ferma da due giorni e fa freddo... boh



Geckots

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Risposta #11 il: Mer 04 Feb, 2009, 09:56:30
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "gt-gio"
a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..


A volte lo fa anche a me. :roll:


anche a me lo fa.... sembra rumore di ferraglia.... ma questo non lo fa sempre solo quando magari ? ferma da due giorni e fa freddo... boh


...per il rumore di "ferraglia".. proverei a cambiare l'olio!



ufo27dj

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Risposta #12 il: Mer 04 Feb, 2009, 13:12:41
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Gbr"
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Citazione da: "gt-gio"
a me invece quando la metto in moto,a motore freddo,sento che mi fa' una "strusciata"...chiamiamola cosi'.Forse ? il motorino di avviamento..


A volte lo fa anche a me. :roll:


anche a me lo fa.... sembra rumore di ferraglia.... ma questo non lo fa sempre solo quando magari ? ferma da due giorni e fa freddo... boh


...per il rumore di "ferraglia".. proverei a cambiare l'olio!

a me col motul non fa nessun rumore!!!


facci sapere coem risolvi

SI VIS PACEM PARA BELLUM


gt-gio

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Risposta #13 il: Mer 04 Feb, 2009, 13:14:39
io metto sempre quello della Toyota



Ergigio

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Risposta #14 il: Mer 04 Feb, 2009, 13:22:08
Rag? .... Il rumore di ferraglia non centra una fava con l'olio  :wink:  :wink:

99,99% E la cinghia dei servizi con relativo tendicinghia  :wink:  :wink:  :wink: Chiedere al buon RaffaRagazzoBLu  :roll:


 

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