Autore Topic: Big Brake Kit  (Letto 18897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #225 il: Mer 16 Feb, 2011, 10:57:30
Ma poi queste KIDO le ha prese qualcuno? :roll:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #226 il: Lun 21 Feb, 2011, 20:13:59
Citazione da: "TheMatrix89"
Ma poi queste KIDO le ha prese qualcuno? :roll:



no, perché leggendo in giro non ho trovato feedback positivi, anzi...

\"nel dubbio, scopala.\"


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #227 il: Dom 12 Feb, 2012, 16:39:19
Ma il kit della Endless con pinza 4 pistonicini da abbinare al disco nelle misure stock per l'anteriore (che ? stato il primo upgrade al quale avevo pensato) si trova ancora?
Se s?, quanto costa?
Ma soprattutto: ha senso? Io ci avevo pensato in quanto la pinza flottante stock non ? il massimo della vita e in considerazione dei feedback positivi di Vime e Sceriff sull'upgrade dell'impianto stock con dischi di pari misure, tubi in treccia, pastiglie sportive e olio DOT 4 all'anteriore e al posteriore.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #228 il: Lun 13 Feb, 2012, 09:54:30
non so se si trova ancora..... ma personalmente non lo considererei.
fra dischi nuovi, staffe, pastiglie, olio, tubi ecc......... arrivi a spendere una cifra molto vicina all'installazione di un impianto adattato, ma con una qualit? decisamente inferiore..  :wink:


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #229 il: Mar 10 Apr, 2012, 16:18:58
Rileggendo tutto il topic non ho capito se l'impianto da 304 (o 305?) tipo D2 o K-sport (come ha montato Matrix89) ci st? sotto gli OZ Ultra da 16" SENZA distanziali...qualcuno lo s



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #230 il: Mar 12 Nov, 2019, 18:02:52

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Bullit

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #231 il: Lun 01 Nov, 2021, 10:55:24
Spero di non aver fatto una cavolata a riesumare con questo post, nel caso chiedo venia... Volevo condividere e sapere cosa ne pensate di questo kit freni.

https://freakyparts.co.uk/products/toyota-celica-brembo-4-pot-big-brake-kit?variant=7117673725997

Non è mia intenzione montarli (cerchio massimo che monterò é un 17",quindi non penso ci stia) però mi ha incuriosito, visto che non sapevo si potesse montare un kit Brembo per la celica e il costo non mi pare spropositato... Qualcuno conosce se questo sito è affidabile oppure vende roba senza qualità?
« Ultima modifica: Lun 01 Nov, 2021, 11:00:26 da Bullit »



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #232 il: Mar 02 Nov, 2021, 07:44:13
Alternativa montare dischi( 295mm) ,pinze e pastiglie freni della Toyota Avensis



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #233 il: Mar 02 Nov, 2021, 09:31:01
Spero di non aver fatto una cavolata a riesumare con questo post, nel caso chiedo venia... Volevo condividere e sapere cosa ne pensate di questo kit freni.

https://freakyparts.co.uk/products/toyota-celica-brembo-4-pot-big-brake-kit?variant=7117673725997

Non è mia intenzione montarli (cerchio massimo che monterò é un 17",quindi non penso ci stia) però mi ha incuriosito, visto che non sapevo si potesse montare un kit Brembo per la celica e il costo non mi pare spropositato... Qualcuno conosce se questo sito è affidabile oppure vende roba senza qualità?
Un kit Brembo + DS2500 a 730£???? Mi sa un po' di fregatura :roll:


Caky

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 36
  • Iscritto: Ago 2020
Risposta #234 il: Mar 02 Nov, 2021, 12:13:34
Un kit Brembo + DS2500 a 730£???? Mi sa un po' di fregatura :roll:

non mi sembra così alto invece dischi, pinze adattatori e bulloneria varia forse ci togli 200€ se ti fai gli adattatori in casa (ma devi saperlo fare e avere i macchinari)



Caky

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 36
  • Iscritto: Ago 2020
Risposta #235 il: Mar 02 Nov, 2021, 12:15:11
Alternativa montare dischi( 295mm) ,pinze e pastiglie freni della Toyota Avensis
sarà una modifica che farò, ora ho tarox g88, ds2500 nuove, tubi in treccia e olio freni nuovo, in pista faccio tantissima fatica a far partire l'abs anche tirando bei pestoni



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #236 il: Lun 08 Nov, 2021, 20:08:29
non mi sembra così alto invece dischi, pinze adattatori e bulloneria varia forse ci togli 200€ se ti fai gli adattatori in casa (ma devi saperlo fare e avere i macchinari)

Sotto i 17" il kit da 328x28 ci sta tranquillamente.

Il discorso prezzi invece non è minimamente paragonabile alla realtà.
Solo le pinze (nuove) si attestano sui 5-600 euro. Un kit di pastiglie Ferodo di quel calibro viaggia intorno ai 250,00 euro.
Progettare e realizzare le staffe non è un gioco. Sulla mia ho spedito al progettista il fusello, fornendo anche le quote interne del cerchio. Le staffe sono state poi ricavate dal pieno al CNC e temprate. E non dimentichiamoci dei dischi che, seppure questi dell'annunio siano dei semplici dischi fissi, hanno pure loro un costo.
Direi che non ci siamo affatto.

Un kit aftermarket simile a quello dell'annuncio, con pinze Brembo ed il resto "commerciale" viene non meno di 1500-1600 euro.

Tieni presente che il Gran Turismo Brake System commercializzato da Brembo, specifico per la Celica ZZT23, con dischi 328x28, staffe, ecc. ai tempi stava sui 2800,00 euro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Bullit

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #237 il: Mer 10 Nov, 2021, 08:34:42
Sotto i 17" il kit da 328x28 ci sta tranquillamente.

Il discorso prezzi invece non è minimamente paragonabile alla realtà.
Solo le pinze (nuove) si attestano sui 5-600 euro. Un kit di pastiglie Ferodo di quel calibro viaggia intorno ai 250,00 euro.
Progettare e realizzare le staffe non è un gioco. Sulla mia ho spedito al progettista il fusello, fornendo anche le quote interne del cerchio. Le staffe sono state poi ricavate dal pieno al CNC e temprate. E non dimentichiamoci dei dischi che, seppure questi dell'annunio siano dei semplici dischi fissi, hanno pure loro un costo.
Direi che non ci siamo affatto.

Un kit aftermarket simile a quello dell'annuncio, con pinze Brembo ed il resto "commerciale" viene non meno di 1500-1600 euro.

Tieni presente che il Gran Turismo Brake System commercializzato da Brembo, specifico per la Celica ZZT23, con dischi 328x28, staffe, ecc. ai tempi stava sui 2800,00 euro.

Grazie per le informazioni, immagino quindi che con il prezzo che ho trovato ti daranno repliche di plastica che si squagliano nel giro di 3 frenate (o forse 2 :risa:).
Comunque io monterò i 17" per "l'estate" e d'inverno rimetto i 16" originali con le termiche.
Premettendo che non faccio pista ma uso la cely allegramente (:mrgreen:) le migliorie che vorrei fare sono tubi in treccia (hel o Goodridge?), dischi baffati e forati (ctf) e delle buone pastiglie (consigli su quelle che hanno presa sin dalla prima frenata?)
Oppure meglio l'upgrade ai 295 avensis?



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #238 il: Mer 10 Nov, 2021, 10:34:49
mi era sfuggita la discussionee,

Quei tizi li contattai tempo fa, in realta´ qualche anno fa, le pinze derivano dalla Megane ma le pinze primo equipaggiamento non sono proprio il top, certo per il prezzo si ha sicuramente una buona resa.

Ricordo che vendavano anche gli adattatori per mettere quelle pinze sui dischi di serie, e vendono anche tutto il necessario per passare alle pinze Avensis, allora gli chiesi se fosse possibile fare degli adattotori per mettere le pinze con dischi Avensis (295) mi disse che potevano farmeli per 100 sterline in piu´.
« Ultima modifica: Mer 10 Nov, 2021, 10:39:54 da Sharkdev »

CELICA ZZT230 TURBO


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #239 il: Gio 11 Nov, 2021, 14:27:19
Premettendo che non faccio pista ma uso la cely allegramente (:mrgreen:) le migliorie che vorrei fare sono tubi in treccia (hel o Goodridge?), dischi baffati e forati (ctf) e delle buone pastiglie (consigli su quelle che hanno presa sin dalla prima frenata?)
Oppure meglio l'upgrade ai 295 avensis?

Le differenze tra HELL e Goodridge consistono sostanzialmente negli attacchi.
Goodridge produce i tubi in due varianti: con attacchi inox oppure zincati. In genere il prezzo degli zincati è allineato a quello dei tubi HELL (che invece fa solo tubi con attacchi inox). Sul catalogo HELL esistono poi diversi kit dati per compatibili con la nostra, le differenze consistono nella lunghezza dei tubi anteriori.

Per i dischi stradali, puoi mettere quello che vuoi.
Sappi però che il disco forato sarà sempre più facilmente soggetto a cricche. IMHO il disco baffato (a.k.a. scanalato) resta il miglior compromesso.

Per le pastiglie vai sulle DS2500 ad occhi chiusi.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal