Autore Topic: Silent block (telaio/sospensioni)  (Letto 12466 volte)

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carlito

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Risposta #45 il: Mer 17 Dic, 2008, 19:49:05
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Ergigio"
Speriamo di riuscire a montarli a breve :incr:


si va di GB anche qui?

Ho sentito Davide e mi pare assai probabile. :wink:
Intanto visto che ha la macchina sui cavalletti mi deve mandare un paio di foto delle guarnizioni posteriori originali che questi bushing andrebbero a rimpiazzare e della loro dislocazione esatta per valutarne l'utilit?. :smile:

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Vime

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Risposta #46 il: Gio 18 Dic, 2008, 09:43:36
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Ergigio"
Speriamo di riuscire a montarli a breve :incr:


si va di GB anche qui?

Ho sentito Davide e mi pare assai probabile. :wink:
Intanto visto che ha la macchina sui cavalletti mi deve mandare un paio di foto delle guarnizioni posteriori originali che questi bushing andrebbero a rimpiazzare e della loro dislocazione esatta per valutarne l'utilit?. :smile:


ottimo, tenetemi aggiornato.

Se si fa io prendo il kit intero cos? poi li monto assieme ai supporti motore



300.000 e continua....


Sceriff

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Risposta #47 il: Gio 18 Dic, 2008, 13:29:32
Carlito, cosa mi dici invece di quelli dello sterzo? Riducono di molto il gioco del volante?



carlito

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Risposta #48 il: Gio 18 Dic, 2008, 23:20:37
Citazione da: "Sceriff"
Carlito, cosa mi dici invece di quelli dello sterzo? Riducono di molto il gioco del volante?

Il gioco ? decisamente ridotto quasi a zero ma la cosa più impressionante ? la immediata sensazione di quanto stiano tenendo le ruote nelle diverse condizioni di appoggio oltre a farmi capire meglio le condizioni del fondo il che insieme all'LSD (almeno nel mio caso) mi permette di gestire meglio la leggera deriva delle S-Drive (data dalla spalla della gomma che ? un p? più morbida di quanto mi piaccia) soprattutto quando sono fredde. :wink:

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Ergigio

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Risposta #49 il: Dom 21 Dic, 2008, 16:56:14
Ok, mi hai messo voglia, allora li monter? quanto prima  :cool:  :cool:  :cool: Ho come l'impressione che mi servano puntelli + alti  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:


ziopittore

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Risposta #50 il: Dom 13 Dic, 2009, 00:34:30
Riprendo questa vecchiiiiissima discussione per postare tre fotografie di alcuni silent block tra quelli che ho sostituito

Trapezio anteriore - lato abitacolo -Necessita di di cannello per recuperare la boccola in ferro




Trapezio anteriore - verso radiatore - qui con barra Cusco montata



Supporto posteriore : questo ? il più stronzo perché bisogna recuperare la boccola di ferro e quindi ..... va bruciato ( il taglierino gli fa una pippa a due mani)



bye

 :salut:

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Bluboy

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Risposta #51 il: Dom 13 Dic, 2009, 21:14:32
Bel lavoro e modifiche interssanti!  :clap:
Pazienza e sudore per montare questi giocattolini che promettono benefici sinceri!
Zio rimango sempre in stand-by per portarmi a fare un giretto prima o poi, in modo da rendermi conto del vero feedback spesa/resa... :grin: (prossima trasferta al Ring? :risa: )



ziopittore

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Risposta #52 il: Dom 13 Dic, 2009, 23:10:25
Citazione da: "Bluboy"
Bel lavoro e modifiche interssanti!  :clap:
Pazienza e sudore per montare questi giocattolini che promettono benefici sinceri!
Zio rimango sempre in stand-by per portarmi a fare un giretto prima o poi, in modo da rendermi conto del vero feedback spesa/resa... :grin: (prossima trasferta al Ring? :risa: )


Se ci sar? al Ring , non sar? un problema ; intanto la "imparo io  :car:

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Siegfried

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Risposta #53 il: Mer 16 Dic, 2009, 11:09:31
Foto molto utili, soprattutto per me che m'appresto a fare quest'operazione :)

Thanks!



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Risposta #54 il: Sab 14 Ago, 2010, 19:48:03
Citazione da: "RockTs"
a proposito ma che fine ha fatto HPDxxx? ? da un pezzo che non si f? vivo... gli avevo mandato qualche PM.. ma niente...

Per quanto riguarda i bushing li ho sostituiti anche io da me, il lavoro non ? difficilissimo, ma, il problema maggiore lo si incontra sta nel togliere i vecchi cuscinetti... e pulire le sedi... perché la gomma ? bella tosta.

Per toglierli ho bruciato i vecchi con un cannello a gas...



e con un buon coltello a scatto e un coltello da cucina dentellato, ho a poco a poco estirpato i vecchi.

Per quanto quanto rigurda l'inserimento dei nuovi basta una semplice morsa e due piastre di legno per distribuire omogeneamente la pressione sul cuscinetto o altro per pressare le nuove boccole nel braccetto(senza boccole in acciaio) e tanto tanto grasso al silicone.

Una volta trovato l'allineamento corretto entrano che ? un piacere :wink:
poi ho inserito le boccole in acciaio.

Un altro problemuccio lo si incontra nel rimettere i braccetti nella culla...
serve una bella leva e un bel po' di fatica.

Infine ho serrato tutto con le giuste coppie di serraggio.

b? a fine del lavoro ero stanco morto ma super contento :grin:

quà un link di su NC.org da dove ho copiato il suggerimento di togliere i vecchi con un cannello http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=235793&highlight=bushing+install

Non ? vero che trasmettono maggiori vibrazioni...
i risultati sono solo positivi e  sono maggiore precisione in inserimento e percorrenza curva. :porc:  :porc:

adesso li vorrei anche al posteriore...


Oggi li ho montati pure io i Bushing e per togliere i vecchi cuscinetti non ho usato il cannello ma ho utilizzato un'altro metodo...



... Un bel cacciavite da scassinatore  :grin: .
Gli ho dato già con un martello prima da un lato, poi dall'altro e mi ? saltato fuori cos?



Poi ho usato la lama di una sega per tirare via il grosso che era rimasto ed infine ho usato il dremel ed ho grattato via la gomma fino a lucidare la sede







 :grin:


Ergigio

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Risposta #55 il: Mar 17 Ago, 2010, 11:57:46
Lo dico sempre io ... SAN DREMMEL :)


ULE

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Risposta #56 il: Mar 17 Ago, 2010, 16:06:31
Citazione da: "Ergigio"
Lo dico sempre io ... SAN DREMMEL :)


stesso modo in cui ho fatto io, solo che ? davvero un lavoraccio, e mi sono respirato non poca gomma bruciata....

\"nel dubbio, scopala.\"


poxo

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Risposta #57 il: Lun 30 Gen, 2012, 21:17:35
oggi ho ricevuto anche io i bushing da ultrarev....

Sono sparsi per tutta la scatola, non hanno una confezione singola...
Ho preso quelli rossi.... Ho sbagliato??  :lol:



quelli in basso a sinistra sono per il retrotreno?

Mentre per i trapezi anteriori, si capisce sono quelli a destra, e poi c'? la vasellina.... che....  :incul:



ho preso il master kit complete.... c'? tutto giusto?

Non vi dico la dogana, che mazzata!!!
 
Apexi e bushing, 53 euro di sdoganamento....!!!  :o



HPDxxx

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Risposta #58 il: Mar 31 Gen, 2012, 12:01:03
in foto c'? ben poco......
quelli a sinistra, sono i bushing delle antirollio originali, anteriori (2 pz) e posteriori (2pz).
se hai delle antirollio aftermarket come hotckis non ti servono.

quello in alto a destra ? il kit per i triangoli anteriori inferiori

quello in basso a sinistra ? il kit per la scatola dello sterzo


non c'? alcun bushing per il posteriore  :roll:


poxo

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Risposta #59 il: Mar 31 Gen, 2012, 13:38:29
Citazione da: "HPDxxx"
in foto c'? ben poco......
quelli a sinistra, sono i bushing delle antirollio originali, anteriori (2 pz) e posteriori (2pz).
se hai delle antirollio aftermarket come hotckis non ti servono.

quello in alto a destra ? il kit per i triangoli anteriori inferiori

quello in basso a sinistra ? il kit per la scatola dello sterzo


non c'? alcun bushing per il posteriore  :roll:



Infatti nomi pareva che mancava qualcosa....
http://www.ultrarev.com/search.php?mode=search&page=1


Questo ? il kit che ho preso... Di regola dovrebbe esserci, giusto???



 

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