Autore Topic: Rinvii barre posteriori  (Letto 5032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #30 il: Lun 09 Gen, 2006, 20:20:20
dunque...
PREMESSO che io non vendo niente, anzi mi sono pure messo in lista per l'acquisto,  quindi ho tutta la speranza e l'interesse affinch? questi rinvii regolabili siano utili e funzionino...
Non era mia intenzione creare polemiche o passare da "pirla"....
Ho solo chiesto un parere a chi, di lavoro, fa assetti da anni e vende pure lui i rinvii regolabili, e che di sucuro ne sa più di me.

Detto questo posso benissimo essermi sbagliato io a riportare le informazioni, oppure può benissimo aver detto una cagata pazzesca cappelli.
Mi da un p? fastidio, se devo essere sincero, essere "umiliato" (in senso generale e leggero del termine) per aver riportato un informazione, giusta o sbagliata che sia, che credevo potesse essere utile a tutti... e magari lo spunto per una discussione tecnica intelligente dove imparare qualcosa di nuovo.
Invece siamo sempre alle solite, se una cosa viene detta dal "pirletta" tutti gli ridono adosso sminuendolo...
Se "il boss" di fama dice di guadagnare 30cv con un adesico TRD sul lunotto posteriore, il giorno dopo parte il GB con 40 persone iscritte...

Scusate lo sfogo... ma Fede sai bene cosa voglio dire  :wink:


Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #31 il: Mar 10 Gen, 2006, 18:35:41
Citazione da: "Gtr2500"
HELP

e con una certa urgenza....
D2 vi fara su misura i rinvii, pero io non ho una celica, e non so dove pescare le quote...



Per le misure della lunghezza datemi voi il min, o il max

ciao

Discorso economico, ho bisogno del'acconto entro il 15, che faccio tengo matteo come referente va bene??


il diametro degli attacchi come detto nel primo post ? M10 quindi 10 mm, la lunghezza l'ho riportata ma non sono sicuro al 100% infatti ho scritto "mi pare", bisogna sapere quanta escursione riescono a darti loro e in base a quella scegliere la lunghezza minima e massima. Io consiglio di fare come lunghezza massima la lunghezza del rinvio originale o anche 10 mm meno, ma bisogna anche vedere dove arriva la barra originale e la hotchkis, perché io li ho dimensionati sulle whiteline...fare una misura e valutare che lunghezza ci voglia ? questione di 5 minuti.
Se volete ho in garage i rinvii originali e vi posso dire la lunghezza di quelli...


Fabi80


Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #32 il: Mer 11 Gen, 2006, 10:32:47
LUNGHEZZA RINVIO ORIGINALE= 112 mm


Fabi80


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #33 il: Mer 11 Gen, 2006, 14:31:08
MATTEO quanto vengono allora 2 rinvii?



Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #34 il: Mar 17 Gen, 2006, 10:19:27
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
FABI ma nn si trovano le uniball gia con il filetto saldato dentro che esce dalla sfera?


Certo, basta chiedere un uniball maschio anzich? femmina  :mrgreen:
Poi come lo colleghi all'altro? Dovresti usare un prolunghino ma non esistono oltre i 40 mm, troppo corti. E poi ti verrebbe un rinvio degno di un Tir.


Fabi80


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #35 il: Mar 17 Gen, 2006, 10:29:41
Citazione da: "Fabi80"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
FABI ma nn si trovano le uniball gia con il filetto saldato dentro che esce dalla sfera?


Certo, basta chiedere un uniball maschio anzich? femmina  :mrgreen:
Poi come lo colleghi all'altro? Dovresti usare un prolunghino ma non esistono oltre i 40 mm, troppo corti. E poi ti verrebbe un rinvio degno di un Tir.


nn ci siamo capiti, il filetto nn nella parte dove cambi la lunghezza, ma dove c? la sfera, vero quelli della D2 che hanno gia il filetto attaccato senza bisogno di mettere una vite con il dado



Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #36 il: Mar 17 Gen, 2006, 10:36:15
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
Citazione da: "Fabi80"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
FABI ma nn si trovano le uniball gia con il filetto saldato dentro che esce dalla sfera?


Certo, basta chiedere un uniball maschio anzich? femmina  :mrgreen:
Poi come lo colleghi all'altro? Dovresti usare un prolunghino ma non esistono oltre i 40 mm, troppo corti. E poi ti verrebbe un rinvio degno di un Tir.


nn ci siamo capiti, il filetto nn nella parte dove cambi la lunghezza, ma dove c? la sfera, vero quelli della D2 che hanno gia il filetto attaccato senza bisogno di mettere una vite con il dado


Continuo a non capire... tu vorresti l'uniball con già la vite che esce dalla parte della sfera, tipo gli originali? Se ho capito bene comunque non ne vedo l'utilit


Fabi80


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #37 il: Mar 17 Gen, 2006, 10:42:06
Citazione da: "Fabi80"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
Citazione da: "Fabi80"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
FABI ma nn si trovano le uniball gia con il filetto saldato dentro che esce dalla sfera?


Certo, basta chiedere un uniball maschio anzich? femmina  :mrgreen:
Poi come lo colleghi all'altro? Dovresti usare un prolunghino ma non esistono oltre i 40 mm, troppo corti. E poi ti verrebbe un rinvio degno di un Tir.


nn ci siamo capiti, il filetto nn nella parte dove cambi la lunghezza, ma dove c? la sfera, vero quelli della D2 che hanno gia il filetto attaccato senza bisogno di mettere una vite con il dado


Continuo a non capire... tu vorresti l'uniball con già la vite che esce dalla parte della sfera, tipo gli originali? Se ho capito bene comunque non ne vedo l'utilit?.


bravo, proprio cosi, se la D2 li ha fatti cosi ci sara una comodita maggiore in fase di montaggio?

altriemnti poi bisogna mettere una comune vite con un dado antivibrante

cmq se tu fai i rinvii agli altri a me servono solo gli uniball, poi il filetto me lo saldo da me senza rompere! sicuramente se vai a comperare 40uniball magari ti fanno un po di sconto



Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #38 il: Mar 17 Gen, 2006, 11:24:24
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
Citazione da: "Fabi80"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
Citazione da: "Fabi80"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
FABI ma nn si trovano le uniball gia con il filetto saldato dentro che esce dalla sfera?


Certo, basta chiedere un uniball maschio anzich? femmina  :mrgreen:
Poi come lo colleghi all'altro? Dovresti usare un prolunghino ma non esistono oltre i 40 mm, troppo corti. E poi ti verrebbe un rinvio degno di un Tir.


nn ci siamo capiti, il filetto nn nella parte dove cambi la lunghezza, ma dove c? la sfera, vero quelli della D2 che hanno gia il filetto attaccato senza bisogno di mettere una vite con il dado


Continuo a non capire... tu vorresti l'uniball con già la vite che esce dalla parte della sfera, tipo gli originali? Se ho capito bene comunque non ne vedo l'utilit?.


bravo, proprio cosi, se la D2 li ha fatti cosi ci sara una comodita maggiore in fase di montaggio?

altriemnti poi bisogna mettere una comune vite con un dado antivibrante

cmq se tu fai i rinvii agli altri a me servono solo gli uniball, poi il filetto me lo saldo da me senza rompere! sicuramente se vai a comperare 40uniball magari ti fanno un po di sconto


Beh ovviamente il dado ci va anche in quel caso. Se trovi degli uniball di quel tipo fai un fischio.


Fabi80


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #39 il: Mar 17 Gen, 2006, 12:19:18
sicuramente ci va anche il quel caso, ma cosi nn si ha il rischio che tocchi dietro quando l uniball lavora!

nn so se li trovo, confidavo in te"!



Michelets

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 335
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #40 il: Gio 19 Gen, 2006, 08:30:31
Io rimango nel GB,
quei rinvii sono molto belli e spero che lavorino bene!
Cercher? di contattarti Manuel x sapere come farti arrivare i soldi.


Ciaoooo :bye:



  • Visitatore
Risposta #41 il: Lun 23 Gen, 2006, 13:19:16
scusatemi se mi intrometto hehe :oops:  sono un nuovo iscritto ( ho appena postato nella sezione caf? per le presentazioni.....)

ho sentito manuel e mi ha detto di aggiungermi qui alla lista per l'acquisto dei rinvii
aggiorno la lista e mi aggiungo....

1) Snow CONFERMATO
2) MindTS CONFERMATO
3) MicheleTS CONFERMATO
4) Ergigio CONFERMATO
5) Sceriff CONFERMATO
6) Alexxx82 CONFERMATO



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal