Autore Topic: Pneumatici RUN FLAT (info)  (Letto 1735 volte)

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RockTs

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il: Lun 21 Nov, 2005, 21:46:32
:idea:
Ma esistono pneumatici run flat della misura 205/50-16???
IO non sono riuscito a trovarli!
Qualcuno ha qualche buona notizia :?:
Visto che sono prossimo al cambio gomme volevo prendere dei Run FLAT
eliminando cos? crick e tutti gli accessori annessi senza preoccuparsi più di forare una gomma!
Ciaoo
 :cool:



Matteo

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Risposta #1 il: Lun 21 Nov, 2005, 22:43:41
Consiglio una bella bomboletta d'emergenza in caso di forature...almeno ti scegli i pneumatici che vanno forte...non quelli che van bene da sgonfi  :wink:



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Sceriff

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Risposta #2 il: Lun 21 Nov, 2005, 22:48:28
Citazione da: "Matteo"
Consiglio una bella bomboletta d'emergenza in caso di forature...almeno ti scegli i pneumatici che vanno forte...non quelli che van bene da sgonfi  :wink:

Solo che poi lo devi buttare!  :trist:



Matteo

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Risposta #3 il: Mar 22 Nov, 2005, 00:33:38
Citazione da: "Sceriff"

Solo che poi lo devi buttare!  :trist:


Perch? il runflat dopo che ci hai camminato sopra 10km lo sigilli e lo riusi? magari si potr? anche, ma io non lo farei....senza contare che il runflat pesa di più e la parte esterna ? la cosa che influenza di più le masse non sospese.

 :flame:



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Danny7

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Risposta #4 il: Mar 22 Nov, 2005, 01:14:52
Citazione da: "RockTs"

Visto che sono prossimo al cambio gomme volevo prendere dei Run FLAT
eliminando cos? crick e tutti gli accessori annessi senza preoccuparsi più di forare una gomma!
Ciaoo
 :cool:


Mai montao dei RunFlat
Mai avuto il crick nel baule... :risa:



RockTs

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Risposta #5 il: Mar 22 Nov, 2005, 01:34:02
Le case produttici lo garantiscono per 80 Km di percorrenza alla velocit? di 80 Km/h.
Per quanto riguarda il peso di sicuro si risparmia a confronto di una ruota in pi?!
Senza contare che la spalla del pneumatico sar? bella rigida e quindi minore deriva dello stesso nelle accelerazioni laterali...
Penso che i Run Flat siano la scelta migliore ... unico problema ? TROVARLI!!!
e il prezzo...[/quote]



Matteo

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Risposta #6 il: Mar 22 Nov, 2005, 09:57:25
Citazione da: "RockTs"
Per quanto riguarda il peso di sicuro si risparmia a confronto di una ruota in pi?!


Guarda che avere 1Kg su ogni carcassa ? MOLTO peggio rispetto all'avere 13Kg di ruotino nel baule...e poi ripeto...nel baule basta una bomboletta, tanto la ruota dopo che ci sei andato da sgonfia la butti lo stesso...

Fidati, se la reputi più sicura ? un conto, ma di sicuro NON ? la scelta più performante!



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Sceriff

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Risposta #7 il: Mar 22 Nov, 2005, 13:59:01
Citazione da: "RockTs"

Per quanto riguarda il peso di sicuro si risparmia a confronto di una ruota in pi?!

Come ha già detto Matteo stiamo parlando di due cose diverse. 1 o 2 kg in più su una gomma vogliono dire più di quanto puoi immaginare. C'? anche una formula per calcolarlo ma non mi ricordo dov'? che l'avevo vista.

X Matteo: ma gli RE050 non sono RFT?



CAT

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Risposta #8 il: Mar 22 Nov, 2005, 18:39:35
Citazione da: "Sceriff"

X Matteo: ma gli RE050 non sono RFT?


Sceriff ti rispondo io, spero vada ben lo stesso... :wink:

Ci sono le versioni RFT (Run Flat, cio?) sia degli RE050 che degli RE050A... il problema ? che se non sbaglio li fanno solo in poche misure...

Dai un occhio qua:
http://www.tirerack.com/tires/Spec.jsp?make=Bridgestone&model=Potenza+RE050+RFT
http://www.tirerack.com/tires/Spec.jsp?make=Bridgestone&model=Potenza+RE050A+RFT

I miei sono RE050A e NON sono runflat... peraltro... ma non era illegale montare i runflat su una macchina che non ? predisposta con appositi sensori?  :???:


Sceriff

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Risposta #9 il: Mar 22 Nov, 2005, 20:21:43
Citazione da: "CAT"

Ci sono le versioni RFT (Run Flat, cio?) sia degli RE050 che degli RE050A... il problema ? che se non sbaglio li fanno solo in poche misure...

Ah, sul sito Bridgestone avevo visto il simbolino RFT, credevo si riferisse a tutta la serie RE050, adesso leggendo bene c'? scritto che ? disponibile solo per alcune misure, come dicevi tu.
Tra l'altro sempre sul sito ho scoperto che le RE050 sono ufficialmente approvate per:
BMW 1-series, 5-series and 6-series, Ferrari 360 Modena, 550/575M and 612 Scaglietti, Maserati Quattroporte, Mercedes-Benz A-class, C-class, E-class and S-class, Opel Astra, Porsche 911 and Boxster, Seat Altea, Skoda Octavia, VW Golf V.
 :stica:



Matteo

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Risposta #10 il: Mar 22 Nov, 2005, 22:00:48
Citazione da: "Sceriff"

X Matteo: ma gli RE050 non sono RFT?


C'erano anche RFT, ma ovviamente le ho scartate a priori, io cerco le performance in una gomma!
Oltretutto la tecnologia RFT ? una vita che esiste, ha passato diversi nomi, proprio perché non prendendo piede ogni tanto provano a rilanciarla chiamandola in altri modi...



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Csport

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Risposta #11 il: Ven 02 Dic, 2005, 13:30:28
approvati ? probabile ma adottati no, che sappia io ferrari 360, maserati cambiocorsa e quattroporte escono con i pzero (rosso o corsa).
Ferrari e maserati le sviluppano con i pirelli.

Le bmw piu spinte invece con i bridgestone s0-3

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CAT

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Risposta #12 il: Ven 02 Dic, 2005, 21:21:23
Citazione da: "Csport"
approvati ? probabile ma adottati no, che sappia io ferrari 360, maserati cambiocorsa e quattroporte escono con i pzero (rosso o corsa).
Ferrari e maserati le sviluppano con i pirelli.

Le bmw piu spinte invece con i bridgestone s0-3


Beh, ma la Ferrari Enzo esce con le Bridgestone RE050A  :stica:  :canna:

http://www.supercars.net/cars/1934.html


Danny7

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Risposta #13 il: Ven 09 Dic, 2005, 16:58:35
Si ormai le ferrari moderne escono di serie con le bridgestone... :bye:



Igno

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Risposta #14 il: Ven 09 Dic, 2005, 20:12:33
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "Sceriff"

X Matteo: ma gli RE050 non sono RFT?


C'erano anche RFT, ma ovviamente le ho scartate a priori, io cerco le performance in una gomma!
Oltretutto la tecnologia RFT ? una vita che esiste, ha passato diversi nomi, proprio perché non prendendo piede ogni tanto provano a rilanciarla chiamandola in altri modi...


Super iper mega quotone per Teo!! Anch'io monto le RE050 con 215/45x17 e devo dire che sono eccezionali. Il run flat ? una cazzata  :roll:



 

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