Autore Topic: Angoli caratteristici (camber toe caster)  (Letto 39155 volte)

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Shidan

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Risposta #420 il: Mar 28 Feb, 2017, 09:25:24
boia a 1 erano belle sgonfiette :) meglio così!!
grazie dell'informazione sui bulloni, non avevo capito fossero fissi..



Kawa

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Risposta #421 il: Mar 28 Feb, 2017, 09:27:34
Infatti non stava in strada e io davo la colpa agli angoli.
ora rifatto gli angoli e gonfiato i pneumatici a 2,5Bar va sui binari

ps mi sono comprato un manometro serio adesso :)



Ayrton

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Risposta #422 il: Gio 02 Mar, 2017, 08:13:39
ho un mega gioco sul braccio inferiore per quello tira da un lato.
in Toyota vendono i camber bolts a 6e

messa sulla fossa e controllato era "solo' un bullone lento sul trapezio lato guida.
ieri l'ho provata su 160 viaggia sui binari anche nei curvoni.
inoltre ho scoperto il motivo dello scarso feeling che avevo ultimamente, praticamente giravo con la pressione gomme a 1 scarso a causa di una staratura notevole del manometro.
ora è tornata quella di prima

Quindi praticamente stai dicendo che la Cusco non serve ad una fava? :risa:



Kawa

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Risposta #423 il: Gio 02 Mar, 2017, 08:31:42
no anzi si sente fin troppo io volevo un assetto più morbido da città diciamo



Ayrton

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Risposta #424 il: Gio 02 Mar, 2017, 09:30:06
In teoria pero' non dovrebbe irrigidire di piu' l'assetto, ma solo mantenere gli angoli ruota...



Wuoty

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Risposta #425 il: Gio 02 Mar, 2017, 11:28:31
La barra di torsione irrigidisce eccome! Limita il rollio della macchina frenando la compressione dell'ammortizzatore quando la ruota opposta va in estensione (tipico movimento di quando si è in curva).
Allo stesso modo irrigidisce il movimento della ruota quando questa prende una buca o un avvallamento.



Ayrton

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Risposta #426 il: Gio 02 Mar, 2017, 12:26:04
La barra di torsione irrigidisce eccome! Limita il rollio della macchina frenando la compressione dell'ammortizzatore quando la ruota opposta va in estensione (tipico movimento di quando si è in curva).
Allo stesso modo irrigidisce il movimento della ruota quando questa prende una buca o un avvallamento.

La Cusco non e' una barra antirollio, ma una barra strutturale.



Shidan

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Risposta #427 il: Gio 02 Mar, 2017, 12:36:34
La cusco di cui parliamo (che non è un antirollio) o equivalenti, dovrebbe solo irrigidire il telaio (ce l'ho anche io), tipo la trd tre punti posteriore (che non è una duomi)



Kitt

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Risposta #428 il: Gio 02 Mar, 2017, 13:10:50
Con la Cusco inferiore si irrigidisce  l assetto è  utile perché  l avantreno non " spancia" si ha più trazione sulle ruote anteriori sia in accellerazone sul dritto che sterzando sui tornanti ....un buon equilibrio si può ottenere lasciando le molle originali una ritaratura ammortizzatori originali + 20% tutte le barre strutturali anteriori e posteriori la ciliegina sulla torta come ho fatto io anni fa le barre a 3 punte sotto i passaruota ruote anteriori ....



black_swan

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Risposta #429 il: Gio 02 Mar, 2017, 15:44:09
Ho un paio di domande:

1) Con la Cusco anteriore inferiore installata è necessario rimuovere i carter sottomotore?

2) Per ottenere quegli angoli consigliati nelle pagine addietro, uso stradale, devo procurarmi i camber bolts o sono ottenibili anche ad auto stock (monto il kit TEIN Street Advance, installato come da istruzioni)?

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Sisso88

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Risposta #430 il: Gio 02 Mar, 2017, 16:07:41
Con la Cusco montata le plastiche sottomotore ci stanno ma devi un po' lavorarle e sforzarle per chiudere...
Dovrai sicuramente piegarle, forse fare qualche taglietto per renderle più malleabili e sicuro utilizzare qualche vite per far ricombaciare i buchi.
Io comunque l'ho rimontata intera con un po' di ''paroline''  :risa:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



black_swan

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Risposta #431 il: Gio 02 Mar, 2017, 16:14:17
Grazie delle info Silvio. Dici che lavorandole con la pistola termica rischierei di fare un casino o potrebbe aiutare?

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Kawa

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Risposta #432 il: Gio 02 Mar, 2017, 16:42:17
se volete vendo la mia è solo da riverniciare



Shidan

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Risposta #433 il: Gio 02 Mar, 2017, 16:57:38
È una cosa minima.. La plastica sottomotore é morbita e ficcare una nuova vite leggermente spostata si fa in un attimo e tiene.

Invece, pee avere - 1.2 con i tein io ho dovuto prendere kit camber post, e davanti idem per avere - 1



black_swan

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Risposta #434 il: Gio 02 Mar, 2017, 17:05:17
Ok, grazie Shidan. Pensavo spanciasse talmente tanto da doverla "tirare". :wink:

se volete vendo la mia è solo da riverniciare

PM for you.

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