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Interessante Davide, ottimo tutorial! Sarebbe carino indicare (magari dopo la seduta dal gommista) il coefficente di differenza tra i due step: es. regolazione max viti stock> -1.20, eccentriche> -2.30. "differenza 1.10"
Citazione da: "Bluboy"Interessante Davide, ottimo tutorial! Sarebbe carino indicare (magari dopo la seduta dal gommista) il coefficente di differenza tra i due step: es. regolazione max viti stock> -1.20, eccentriche> -2.30. "differenza 1.10"Raffa con le viti stock, almeno per chi ha i Tein, non si può regolare nulla (se non agendo sulle piastre di regolazione, per chi ha gli upper mount).Le stesse eccentriche le ho montate anche io un paio di settimane fa, rendono decisamente più comodo regolare la campanatura rispetto alle piastre
ok, quindi le viti in questione (parlo delle stock) non permettono nessuna regolazione? come si effettua la campanatura sugli ammo originali?
Citazione da: "Bluboy"ok, quindi le viti in questione (parlo delle stock) non permettono nessuna regolazione? come si effettua la campanatura sugli ammo originali?C'? un asola sul bullone superiore tra ammo e mozzo....
a me risulta che con le viti originali non si può regolare niente.al massimo riesci a guadagnare qualcosina alletando il dado e sfruttando il "gioco" che si crea nel foto del fusello, ma ? un operazione molto imprecisa.Tant'? vero che anche sul manuale d'officina la toyota dice che per modificare la campanatura all'anteriore bisogna sostituire le viti con le eccentriche.Loro però hanno 5-6 tipi di viti, ogniuna che offre un "apertura" di camber differente...... le cambiano fino ad ottenere il valore desiderato.Nel nostro caso invece, montando una vite a camma, ? sufficente girarla in sede per modificare l'angolo di campanatura a piacere
al massimo riesci a guadagnare qualcosina alletando il dado e sfruttando il "gioco" che si crea nel foto del fusello, ma ? un operazione molto imprecisa.