Autore Topic: Sexy o no?  (Letto 19344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #30 il: Gio 19 Lug, 2012, 16:52:56
Citazione da: "Ayrton82"
Perfetto, ci siamo chiariti! :grin:

 :wink:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #31 il: Gio 19 Lug, 2012, 17:43:13
Citazione da: "Ayrton82"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "CelicOne"
Decisamente... no!

Io il bodybuilding già non lo capisco sugli uomini, figuriamoci sulle ragazze... :roll:


? una disciplina come tante altre,non vedo il perché "non capire"... pensa te io non capisco chi pesa 100 kg e dovrebbe pesarne 70...

E COMUNNNNNQUE

da amante del BB qui siamo al limite,oltre sarebbe troppo,la donna comunque deve avere forme femminili,quando il corpo,per non parlare della faccia,assumono caratteri maschili già non mi piace...


Perch? ? una disciplina che non apporta dei gran benefici...? già meglio se la si abbina a dello stretching e dell'allenamento aerobico (anzi, sarebbe obbligatorio), ma parliamoci chiaro: quanti di quelli che fanno bodybuilding lo fanno?
Il muscolo dev'essere funzionale...

Poi se si parla di estetica, b?, l? ? un discorso di gusti e quindi non opinabile. :wink:


che non porti benefici ? un pensiero tuo e magari di qualche medico che spara minchiate (e ce ne sono TANTI,TROPPI)non mi pare che le vecchie leggende ormai alla terza et? se la passino male a stato fisico\\salute generale...
i vantaggi dell'esercizio in palestra FATTO BENE associato a una precisa alimentazione sono INNUMEREVOLI:dalla pressione,al ritmo cardiaco,in maniera molto blanda ? perfino consigliato alle donne incinte per l'ossigenazione...altro che non apporta benefici...io ho vari amici,calcio,basket,i soliti sport insomma,ogni due per tre sono sfasciati,conosco innumerevoli builder che non li sento MAI lamentarsi di alcun dolore,quelli che si sfasciano son quelli che si allenano MALE...
logico poi che anche il BB dopo magari 20-30 anni fatti in maniera intensa ? come gli altri sport,ovvero può ledere articolazioni ecc,ma NESSUNO sport ? esente da effetti collaterali negativi se praticato con intensit? nel tempo....

Quanti di quelli che fanno bodybuilding fanno streching?beh,quasi tutti...quelli che non lo fanno sono QUELLI CHE VANNO IN PALESTRA...lontani anni luce dall'essere dei builder...

il muscolo dev'essere funzionale ? un tuo puro pensiero,per me ? funzionale che il mio bicipite tiri su 24 kg per te che tiri un pugno,per l'altro che colpisca forte con la racchetta...ma che discorso ???????

? una disciplina che porta benefici A SE STESSI,solo a se stessi,ed ? quello che conta....logico che i mostri disumani professionisti DI OGGI fanno schifo pure a me,ma rimangono comunque scelte loro che non ledono nessuno, non spetta dunque a nessuno giudicarli....
e poi,che c'entra lo streching?qui si sta gettando fango su una disciplina perché se ne preferisce un'altra...logico che lo streching serve,e comunque neanche poi cos? tanto come si dice,almeno nel BB,si fanno allungamenti tra una serie e l'altra per tot secondi,non esistono esercizi di streching che durano minuti...poi chiaro che il 99 percento della gente si allena col culo e mangia peggio credendo poi magari di trovare il santo graal nelle proteine in polvere...

ancora con sto nuoto CHE E' COMPLETO poi,plasmami te il corpo in maniera efficace col nuoto...prendiamo il fisico di micheal phelps (ad esempio) e mettiamolo a paragone con un builder (ne conosco a decine) che si dedica seriamente e magari non ha manco mai fatto una gara in vita sua,giusto "per sport"...vediamo quale assomiglia piu a una statua greca e quale assomiglia a un grissino asciutto come un'acciuga,un filo di pettorale e con le spalle quadrate privo di qualsiasi proporzione...suvvia...poi oh anche il nuotatore fa la sua scena per carit?,ma ecco,non metterei le due foto una di fianco all'altra perché phelps risulterebbe ridicolo....


e poi oggi giorno a livello professionistico (e non solo ) qual'? lo sport che non viene supportato dagli esercizi coi pesi/macchine? cos? su due piedi non mi viene in mente NIENTE per cui semmai gli esercizi del BB COMPLETANO gli altri sport,altro che sport poco completo....

e poi smettiamo di chiamarlo sport...il calcio ? uno sport,il tennis ? uno sport,il nuoto ? uno sport...? quando lo fai 2 o 3 volte la settimana e quando salti la settimana te ne freghi,questo ? sport,il BB ? una disciplina,uno stile di vita,serve costanza,concentrazione,lucidit? fisica e mentale 24 ore al giorno 7 giorni su 7 365 giorni all'anno (visto che la maggior parte della forza di volont? sta a tavola piu che tra i bilanceri),trovami tu un'altro "sport" che richiede cos? impegno e dedizione per aver risultati concreti in cambio...? una continua sfida contro se stessi dove ci sei solo tu e basta...tu che cerchi nuovi stimoli,nuovi metodi,nuovi esercizi,trovando a volte lo stallo e a volte il miglioramento,senza nessuno l? che ti dice cosa fare,al massimo uno guarda i video su youtube e legge sul web...

io fino a 5-6 anni fa ero un panzerotto,e da quei tempi a oggi ho cambiato radicalmente la mia vita, il mio pormi con gli altri  (e un miliardo di altre cose positive ) grazie al BB e un'alimentazione adeguata....e per questo molti mi danno del fissato,perfino del dopato,so che ci sono anche quelli che ridono quando un builder vero urla dallo sforzo (consapevole che esistono quelli che urlano volutamente) mentre loro son piu il tempo che usano i pollici con l'iphone che quello per sudare...ma che si fottano,ormai ci rido sopra a cotanta ignoranza...che vadano a sfondarsi di cibo e alcool 5 giorni su 7...

ribadisco che i BB pro odierni mi fanno schifo e l'esasperazione (come per qualunque cosa),sostanze illecite e via discorrendo mi trovano assolutamente contrario,non sembran neanche piu esseri umani ok,ma ognuno ? libero di fare quello che vuole senza venir giudicato da ignoranti,dicendo ci? non ce l'ho con voi,ma solo con il 99 percento delle persone che,essendo un'ignorante completo che vive di luoghi comuni su tale mondo,lo giudica come se fosse la peggior cosa che uno potrebbe fare....e invece ? TUTT'ALTRO...solo che qui non va di moda....

 :wink:


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #32 il: Gio 19 Lug, 2012, 19:25:06
Io la penso come voi,per? secondo me ? ancora nei limiti....contate che li si sta allenando,? tutto piu visibile a riposo per me,ha un gran fisico e non ? sto mostro "UOMO"...
E non sono assolutamente di parte... IO 2 STIANTI IN ALLEGRIA!!!!  :twisted:  :twisted:  :twisted:

(STIANTI IN SENSO FIORENTINO ???!!! ) :D

P.s MIND=PENSIERO PERFETTO E OGGETTIVO...
Il fatto del "NON PORTA BENEFICI"...certo non li porta se ti droghi come un cammello..se fai l'attività sana,come dovrebbe essere e gli esercizi con criterio..e non alla caxxo di cane come fanno il 90% delle persone...porta benefici eccome...
Ma ? una cosa da provare..ci vuole dedizione in tutto a differenza di altri sport,un po di spirito di sacrificio..e tanta testa..quando cominci a vedere i risultati...E NON RISULTATI...DOVUTI A POLVERI O PASTICCHE CREATE IN LABORATORIO...la soddisfazione ? tanta  :cool:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #33 il: Gio 19 Lug, 2012, 20:05:16
Io lo vedo come un tuning corporeo ...

Cmq dai un occhio a Heidi Vuorela, Lindsey Cope/Spitler e Erica Cordie





P.S. Anche Cindy Phillips ? 'scesa' in classe figure.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #34 il: Gio 19 Lug, 2012, 20:29:46
Questa ? quasi la perfezione  :lol:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #35 il: Gio 19 Lug, 2012, 23:40:27
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "Ayrton82"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "CelicOne"
Decisamente... no!

Io il bodybuilding già non lo capisco sugli uomini, figuriamoci sulle ragazze... :roll:


? una disciplina come tante altre,non vedo il perché "non capire"... pensa te io non capisco chi pesa 100 kg e dovrebbe pesarne 70...

E COMUNNNNNQUE

da amante del BB qui siamo al limite,oltre sarebbe troppo,la donna comunque deve avere forme femminili,quando il corpo,per non parlare della faccia,assumono caratteri maschili già non mi piace...


Perch? ? una disciplina che non apporta dei gran benefici...? già meglio se la si abbina a dello stretching e dell'allenamento aerobico (anzi, sarebbe obbligatorio), ma parliamoci chiaro: quanti di quelli che fanno bodybuilding lo fanno?
Il muscolo dev'essere funzionale...

Poi se si parla di estetica, b?, l? ? un discorso di gusti e quindi non opinabile. :wink:


che non porti benefici ? un pensiero tuo e magari di qualche medico che spara minchiate (e ce ne sono TANTI,TROPPI)non mi pare che le vecchie leggende ormai alla terza et? se la passino male a stato fisico\\salute generale...
i vantaggi dell'esercizio in palestra FATTO BENE associato a una precisa alimentazione sono INNUMEREVOLI:dalla pressione,al ritmo cardiaco,in maniera molto blanda ? perfino consigliato alle donne incinte per l'ossigenazione...altro che non apporta benefici...io ho vari amici,calcio,basket,i soliti sport insomma,ogni due per tre sono sfasciati,conosco innumerevoli builder che non li sento MAI lamentarsi di alcun dolore,quelli che si sfasciano son quelli che si allenano MALE...
logico poi che anche il BB dopo magari 20-30 anni fatti in maniera intensa ? come gli altri sport,ovvero può ledere articolazioni ecc,ma NESSUNO sport ? esente da effetti collaterali negativi se praticato con intensit? nel tempo....

Quanti di quelli che fanno bodybuilding fanno streching?beh,quasi tutti...quelli che non lo fanno sono QUELLI CHE VANNO IN PALESTRA...lontani anni luce dall'essere dei builder...

il muscolo dev'essere funzionale ? un tuo puro pensiero,per me ? funzionale che il mio bicipite tiri su 24 kg per te che tiri un pugno,per l'altro che colpisca forte con la racchetta...ma che discorso ???????

? una disciplina che porta benefici A SE STESSI,solo a se stessi,ed ? quello che conta....logico che i mostri disumani professionisti DI OGGI fanno schifo pure a me,ma rimangono comunque scelte loro che non ledono nessuno, non spetta dunque a nessuno giudicarli....
e poi,che c'entra lo streching?qui si sta gettando fango su una disciplina perché se ne preferisce un'altra...logico che lo streching serve,e comunque neanche poi cos? tanto come si dice,almeno nel BB,si fanno allungamenti tra una serie e l'altra per tot secondi,non esistono esercizi di streching che durano minuti...poi chiaro che il 99 percento della gente si allena col culo e mangia peggio credendo poi magari di trovare il santo graal nelle proteine in polvere...

ancora con sto nuoto CHE E' COMPLETO poi,plasmami te il corpo in maniera efficace col nuoto...prendiamo il fisico di micheal phelps (ad esempio) e mettiamolo a paragone con un builder (ne conosco a decine) che si dedica seriamente e magari non ha manco mai fatto una gara in vita sua,giusto "per sport"...vediamo quale assomiglia piu a una statua greca e quale assomiglia a un grissino asciutto come un'acciuga,un filo di pettorale e con le spalle quadrate privo di qualsiasi proporzione...suvvia...poi oh anche il nuotatore fa la sua scena per carit?,ma ecco,non metterei le due foto una di fianco all'altra perché phelps risulterebbe ridicolo....


e poi oggi giorno a livello professionistico (e non solo ) qual'? lo sport che non viene supportato dagli esercizi coi pesi/macchine? cos? su due piedi non mi viene in mente NIENTE per cui semmai gli esercizi del BB COMPLETANO gli altri sport,altro che sport poco completo....

e poi smettiamo di chiamarlo sport...il calcio ? uno sport,il tennis ? uno sport,il nuoto ? uno sport...? quando lo fai 2 o 3 volte la settimana e quando salti la settimana te ne freghi,questo ? sport,il BB ? una disciplina,uno stile di vita,serve costanza,concentrazione,lucidit? fisica e mentale 24 ore al giorno 7 giorni su 7 365 giorni all'anno (visto che la maggior parte della forza di volont? sta a tavola piu che tra i bilanceri),trovami tu un'altro "sport" che richiede cos? impegno e dedizione per aver risultati concreti in cambio...? una continua sfida contro se stessi dove ci sei solo tu e basta...tu che cerchi nuovi stimoli,nuovi metodi,nuovi esercizi,trovando a volte lo stallo e a volte il miglioramento,senza nessuno l? che ti dice cosa fare,al massimo uno guarda i video su youtube e legge sul web...

io fino a 5-6 anni fa ero un panzerotto,e da quei tempi a oggi ho cambiato radicalmente la mia vita, il mio pormi con gli altri  (e un miliardo di altre cose positive ) grazie al BB e un'alimentazione adeguata....e per questo molti mi danno del fissato,perfino del dopato,so che ci sono anche quelli che ridono quando un builder vero urla dallo sforzo (consapevole che esistono quelli che urlano volutamente) mentre loro son piu il tempo che usano i pollici con l'iphone che quello per sudare...ma che si fottano,ormai ci rido sopra a cotanta ignoranza...che vadano a sfondarsi di cibo e alcool 5 giorni su 7...

ribadisco che i BB pro odierni mi fanno schifo e l'esasperazione (come per qualunque cosa),sostanze illecite e via discorrendo mi trovano assolutamente contrario,non sembran neanche piu esseri umani ok,ma ognuno ? libero di fare quello che vuole senza venir giudicato da ignoranti,dicendo ci? non ce l'ho con voi,ma solo con il 99 percento delle persone che,essendo un'ignorante completo che vive di luoghi comuni su tale mondo,lo giudica come se fosse la peggior cosa che uno potrebbe fare....e invece ? TUTT'ALTRO...solo che qui non va di moda....

 :wink:


Allora, innanzittutto calmati, visto che stiamo scambiando opinioni e nessuno mi sembra che ti abbia attaccato. :???:

Io non st? giudicando proprio nessuno, quindi non mi mettere in bocca parole che non ho detto.

Ho parlato forse di sport?
L'ho forse paragonato al nuoto?

Poi cosa centra il discorso del fisico fatto cos? o fatto col??
E' proprio questo l'errore che si continua a fare, dando sempre importanza all'estetica!
Ti posso assicurare che chi f? arti marziali ad alti livelli (non io, sia chiaro) ha una forma fisica davvero invidiabile e scoppia di salute, nonostante si sottoponga a degli allenamenti massacranti (e per tua informazione anche loro urlano, per dare maggiore forza al colpo) e non hanno certo dei fisici statuari.
In pi?, chi si allena a certi livelli, deve assolutamente avere uno stile di vita corretto, proprio perché ha bisogno di un'enorme riserva di energie.

In pi?, SE vai a leggere i miei post precedenti, leggerai che ho scritto che non sono contro al potenziamento muscolare tramite pesi, ma che non deve essere un allenamento fine a s? stesso, ma fare parte di un allenamento più completo.

Mi f? piacere che il BB ti abbia aiutato a migliorare la tua condizione fisica, ma non ti offendere, visto che nessuno ti ha attaccato. :???:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #36 il: Ven 20 Lug, 2012, 02:01:22
premesso che come dice Ayrton82 stiamo semplicemente scambiando opinioni..... Mind leggendo il tuo ultimo post non posso che ammettere di ritrovarcimi al 90%. Tutti i luoghi comuni e leggende metropolitane attorno al mondo del BB (ma anche al suo interno tra moltissimi atleti) disgustano anche me.. ed in un certo senso mi alterano.
Quel 10% rimanente riguarda il nuoto. io avevo scritto: "Ogni sport ha i suoi pregi e difetti (dal mio punto di vista il nuoto ? sicuramente il più completo)."
Difatti rispetto a moltissimi altri sport si ALLENANO moltissimi gruppi muscolari, ma conta moltissimo anche la coordinazione dei movimenti, la coordinazione della respirazione, la resistenza.. tutte cose che rientrano si nel mondo del BB in misura più o meno ridotta. Ci sono delle cose in più e delle cose in meno(Ogni sport ha i suoi pregi e difetti). MA secondo il mio ideale di stile di vita sano ? quello migliore. L'aspetto fisico ? secondario, ovvio che un BB ? più scultoreo rispetto a qualsiasi altro atleta.
Detto questo io pratico BB da anni, ho un amico (che ripeto ? appena diventato CAMPIONE ITALIANO :cool: ) con cui posso condividere questa passione e finora sono ampiamente soddisfatto di tutti i risultati ottenuti. E continuo a farlo


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #37 il: Ven 20 Lug, 2012, 09:46:48
x lo zio mind:
..... :roll:  :roll:  Quasi ti preferivo quando eri un rotolino da 100kg e bevevi il limoncello come se fosse Fanta!!








 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #38 il: Ven 20 Lug, 2012, 10:02:40
Bodybuilder estremo :



Utilit? soggettiva statica: MOLTA
Utilit? effettiva statica: NESSUNA
Utilit? soggettiva dinamica: MEDIO ALTA?
Utilit? oggettiva dinamica: Ahahahahahah
Bellezza soggettiva: MOLTA?
Bellezza oggettiva:  :mboh:

Atleta sportivo amante della forma corporea:



Utilit? soggettiva statica: MOLTA
Utilit? effettiva statica: Poca
Utilit? soggettiva dinamica: OTTIMA
Utilit? oggettiva dinamica: OTTIMA
Bellezza soggettiva: TANTA
Bellezza oggettiva:  MOLTO ALTA

Tutto questo secondo il mio modo di pensare..
tutto il rispetto per i bodybuilder ma dai, soddisfazione personale ok.. ma i muscoli sono pompati per bellezza, se arriva uno che fa arti marziali e ti sta sferrando un calcio rotante il bodybuilder ora che risponde all'attacco ? già morto e imbustato nel sacco nero..
sono muscoli scenografici, lenti. Fai giocare a tennis un BB, ti spezza la racchetta appena la prende in mano ma ora che prende la palla ha già perso 3 set :D

con questo non voglio dire nulla di ch?.. ma con l'esempio tra macchina tuning e macchina sportiva, penso di aver reso l'idea di quello che credo :)


----- parlando invece dei primi due video come da topic, devo dire che mi fanno schifo uguale tutte e due..
il culo della nera lo preferisco se proprio proprio dovessi scegliere.. :D



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #39 il: Ven 20 Lug, 2012, 11:49:52
Citazione da: "Ayrton82"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "Ayrton82"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "CelicOne"
Decisamente... no!

Io il bodybuilding già non lo capisco sugli uomini, figuriamoci sulle ragazze... :roll:


? una disciplina come tante altre,non vedo il perché "non capire"... pensa te io non capisco chi pesa 100 kg e dovrebbe pesarne 70...

E COMUNNNNNQUE

da amante del BB qui siamo al limite,oltre sarebbe troppo,la donna comunque deve avere forme femminili,quando il corpo,per non parlare della faccia,assumono caratteri maschili già non mi piace...


Perch? ? una disciplina che non apporta dei gran benefici...? già meglio se la si abbina a dello stretching e dell'allenamento aerobico (anzi, sarebbe obbligatorio), ma parliamoci chiaro: quanti di quelli che fanno bodybuilding lo fanno?
Il muscolo dev'essere funzionale...

Poi se si parla di estetica, b?, l? ? un discorso di gusti e quindi non opinabile. :wink:


che non porti benefici ? un pensiero tuo e magari di qualche medico che spara minchiate (e ce ne sono TANTI,TROPPI)non mi pare che le vecchie leggende ormai alla terza et? se la passino male a stato fisico\\salute generale...
i vantaggi dell'esercizio in palestra FATTO BENE associato a una precisa alimentazione sono INNUMEREVOLI:dalla pressione,al ritmo cardiaco,in maniera molto blanda ? perfino consigliato alle donne incinte per l'ossigenazione...altro che non apporta benefici...io ho vari amici,calcio,basket,i soliti sport insomma,ogni due per tre sono sfasciati,conosco innumerevoli builder che non li sento MAI lamentarsi di alcun dolore,quelli che si sfasciano son quelli che si allenano MALE...
logico poi che anche il BB dopo magari 20-30 anni fatti in maniera intensa ? come gli altri sport,ovvero può ledere articolazioni ecc,ma NESSUNO sport ? esente da effetti collaterali negativi se praticato con intensit? nel tempo....

Quanti di quelli che fanno bodybuilding fanno streching?beh,quasi tutti...quelli che non lo fanno sono QUELLI CHE VANNO IN PALESTRA...lontani anni luce dall'essere dei builder...

il muscolo dev'essere funzionale ? un tuo puro pensiero,per me ? funzionale che il mio bicipite tiri su 24 kg per te che tiri un pugno,per l'altro che colpisca forte con la racchetta...ma che discorso ???????

? una disciplina che porta benefici A SE STESSI,solo a se stessi,ed ? quello che conta....logico che i mostri disumani professionisti DI OGGI fanno schifo pure a me,ma rimangono comunque scelte loro che non ledono nessuno, non spetta dunque a nessuno giudicarli....
e poi,che c'entra lo streching?qui si sta gettando fango su una disciplina perché se ne preferisce un'altra...logico che lo streching serve,e comunque neanche poi cos? tanto come si dice,almeno nel BB,si fanno allungamenti tra una serie e l'altra per tot secondi,non esistono esercizi di streching che durano minuti...poi chiaro che il 99 percento della gente si allena col culo e mangia peggio credendo poi magari di trovare il santo graal nelle proteine in polvere...

ancora con sto nuoto CHE E' COMPLETO poi,plasmami te il corpo in maniera efficace col nuoto...prendiamo il fisico di micheal phelps (ad esempio) e mettiamolo a paragone con un builder (ne conosco a decine) che si dedica seriamente e magari non ha manco mai fatto una gara in vita sua,giusto "per sport"...vediamo quale assomiglia piu a una statua greca e quale assomiglia a un grissino asciutto come un'acciuga,un filo di pettorale e con le spalle quadrate privo di qualsiasi proporzione...suvvia...poi oh anche il nuotatore fa la sua scena per carit?,ma ecco,non metterei le due foto una di fianco all'altra perché phelps risulterebbe ridicolo....


e poi oggi giorno a livello professionistico (e non solo ) qual'? lo sport che non viene supportato dagli esercizi coi pesi/macchine? cos? su due piedi non mi viene in mente NIENTE per cui semmai gli esercizi del BB COMPLETANO gli altri sport,altro che sport poco completo....

e poi smettiamo di chiamarlo sport...il calcio ? uno sport,il tennis ? uno sport,il nuoto ? uno sport...? quando lo fai 2 o 3 volte la settimana e quando salti la settimana te ne freghi,questo ? sport,il BB ? una disciplina,uno stile di vita,serve costanza,concentrazione,lucidit? fisica e mentale 24 ore al giorno 7 giorni su 7 365 giorni all'anno (visto che la maggior parte della forza di volont? sta a tavola piu che tra i bilanceri),trovami tu un'altro "sport" che richiede cos? impegno e dedizione per aver risultati concreti in cambio...? una continua sfida contro se stessi dove ci sei solo tu e basta...tu che cerchi nuovi stimoli,nuovi metodi,nuovi esercizi,trovando a volte lo stallo e a volte il miglioramento,senza nessuno l? che ti dice cosa fare,al massimo uno guarda i video su youtube e legge sul web...

io fino a 5-6 anni fa ero un panzerotto,e da quei tempi a oggi ho cambiato radicalmente la mia vita, il mio pormi con gli altri  (e un miliardo di altre cose positive ) grazie al BB e un'alimentazione adeguata....e per questo molti mi danno del fissato,perfino del dopato,so che ci sono anche quelli che ridono quando un builder vero urla dallo sforzo (consapevole che esistono quelli che urlano volutamente) mentre loro son piu il tempo che usano i pollici con l'iphone che quello per sudare...ma che si fottano,ormai ci rido sopra a cotanta ignoranza...che vadano a sfondarsi di cibo e alcool 5 giorni su 7...

ribadisco che i BB pro odierni mi fanno schifo e l'esasperazione (come per qualunque cosa),sostanze illecite e via discorrendo mi trovano assolutamente contrario,non sembran neanche piu esseri umani ok,ma ognuno ? libero di fare quello che vuole senza venir giudicato da ignoranti,dicendo ci? non ce l'ho con voi,ma solo con il 99 percento delle persone che,essendo un'ignorante completo che vive di luoghi comuni su tale mondo,lo giudica come se fosse la peggior cosa che uno potrebbe fare....e invece ? TUTT'ALTRO...solo che qui non va di moda....

 :wink:


Allora, innanzittutto calmati, visto che stiamo scambiando opinioni e nessuno mi sembra che ti abbia attaccato. :???:

Io non st? giudicando proprio nessuno, quindi non mi mettere in bocca parole che non ho detto.

Ho parlato forse di sport?
L'ho forse paragonato al nuoto?

Poi cosa centra il discorso del fisico fatto cos? o fatto col??
E' proprio questo l'errore che si continua a fare, dando sempre importanza all'estetica!
Ti posso assicurare che chi f? arti marziali ad alti livelli (non io, sia chiaro) ha una forma fisica davvero invidiabile e scoppia di salute, nonostante si sottoponga a degli allenamenti massacranti (e per tua informazione anche loro urlano, per dare maggiore forza al colpo) e non hanno certo dei fisici statuari.
In pi?, chi si allena a certi livelli, deve assolutamente avere uno stile di vita corretto, proprio perché ha bisogno di un'enorme riserva di energie.

In pi?, SE vai a leggere i miei post precedenti, leggerai che ho scritto che non sono contro al potenziamento muscolare tramite pesi, ma che non deve essere un allenamento fine a s? stesso, ma fare parte di un allenamento più completo.

Mi f? piacere che il BB ti abbia aiutato a migliorare la tua condizione fisica, ma non ti offendere, visto che nessuno ti ha attaccato. :???:


sar? che sono un passionale,ma mi scuso se ? arrivato un tono incazzato,tenevo solo la parte alla mia attività :wink:

a volte ci metto un po troppo fervore che cos?,letto in video senza usare emoticons può sembrare in tono di "attacco" ma non ? cos?,per me scambiare idee con voi ? sempre stato e sempre sar? un PIACERE :wink:

detto ci? ho ribadito che il BB portato all'estremo dalle sostanze chimiche (che non hanno NIENTE a che vedere con le proteine in polvere e gli integratori in generale,supermalvisti,dalle nostre parti, ingiustificatamente pure loro) lo trovo ripugnante perché sfora la figura dell'essere umano facendola diventare praticamente un mostro di dragon ball...quelli manco si riescono a pulire il culo,io parlo di natural,parlo di una figura armoniosa,mica 40 gobbe di muscoli sulla schiena...certo che un campione di arti marziali spacca il culo a un builder...e chi ha mai detto il contrario?ogni sport porta a qualcosa,e l'estetica ti giuro,si,? importante,ma per quello che riguarda me (e molti altri builder) ? un beneficio generale dello spirito oltre che del corpo,del resto anche le discipline marziali orientali sono nate piu per una questione di spirito che per poter pestare la gente no? :wink:
conosco anche builder per nulla piccoli che praticano arti marziali da una vita e pestano come fabbri,mi allenavo in palestra con un 'ex campione mondiale di thai era un'armadio forgiato anche dal BB che rimane necessario (nei modi e nell'intensit? adeguata per ogni preparazine) per spingersi sempre piu in l?,qualunque attività fisica uno faccia
per cui ogni volta che sento schernire il BB perché ? fine a se stesso descrivendolo coi luoghi che piu comuni non si può un po mi dispiace dato che invece ? fondamentale per migliorare qualunque atleta (forse solo il maratoneta ? esente)  :wink:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #40 il: Ven 20 Lug, 2012, 12:29:31


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #41 il: Ven 20 Lug, 2012, 12:39:44
orca boia!



se ti spunta di notte prendi un infarto



sembra un trans appena uscito da cernobyl



questa se ti da una tettata ti sbriciola..


questa ? esagerazione, non ? sport, non ? disciplina, ? solo non aver rispetto per il proprio corpo

ps: mi riferisco solo alle foto postate, non al BB in generale.. entro certi livelli (molto prima di arrivare a fare mr olympia o sceneggiate simili) ? tutta un altra cosa



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #42 il: Ven 20 Lug, 2012, 12:52:48
Citazione da: "Shidan"
ps: mi riferisco solo alle foto postate, non al BB in generale.. entro certi livelli (molto prima di arrivare a fare mr olympia o sceneggiate simili) ? tutta un altra cosa

 :quoto:   ..MAI generalizzare!

Conosco molte atlete che non vogliono andare oltre di categoria PER SCELTA(non perché non ce la potrebbero fare) proprio perché snaturerebbero la loro figura femminile. Ma non per questo non possono dire di praticare con fierezza il Body Building.


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #43 il: Ven 20 Lug, 2012, 13:23:31
Citazione da: "Abaddon"


ecco appunto,per me le leggende come Arnold sono avanti anni luce rispetto al coleman al suo fianco o a qualunque altro pro dagli anni 90 in poi...

ci? che ha postato shidan ? estremismo,e l'estremismo in nessun punto di vista non va mai bene :wink:


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #44 il: Ven 20 Lug, 2012, 20:03:10
Si cio? non son neanche da paragonare,alla faccia di chi dice che i "neri" sono predisposti geneticamente....Ha delle proporzioni SHWARY...che rasentano la PERFEZIONE!!!  :o  

Basta vedere la differenza dei quadricipiti...
COLEMAN= MASSA INFORME
SHWARZY=PERFETTAMENTE PROPORZIONATI!!!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal