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Normalmente sostituiscono parte delle linee originali, il tubo in se non dovrebbe avere nulla di specifico (di certo il diametro non puoi sceglierlo alla ca**o, ma su questo, non sapendo quelli di serie, non posso aiutarti), considera però che solo loro fanno ben poco al tuo impianto frenante, perché sono semplicemente più resistenti alle pressioni e si deformano meno di quelli originali quanto freni. Di fatto non vanno a variare nessun parametro funzionale e nei casi di normale utilizzo danno variazioni pressocch? impercettibili.
CREDO che internamente siano rivestiti in teflon (ma non ci giurerei)
Citazione da: "Demios"Normalmente sostituiscono parte delle linee originali, il tubo in se non dovrebbe avere nulla di specifico (di certo il diametro non puoi sceglierlo alla ca**o, ma su questo, non sapendo quelli di serie, non posso aiutarti), considera però che solo loro fanno ben poco al tuo impianto frenante, perché sono semplicemente più resistenti alle pressioni e si deformano meno di quelli originali quanto freni. Di fatto non vanno a variare nessun parametro funzionale e nei casi di normale utilizzo danno variazioni pressocch? impercettibili.Credo che il punto non sia questo. E poi sul fatto che non varino il comportamento dell'impianto forse ? perché non sei mai andato in pista con i tubi in gomma :lol: Comunque tornando in topic...CREDO che internamente siano rivestiti in teflon (ma non ci giurerei)
Appunto, in pista
Citazione da: "Demios"Appunto, in pista Magari ne riparliamo dopo una serie di tornanti in montagna quando ti sara? capitato di arrifare in fondo a una corva dove il pedale del freno affonda e la macchina non rallenta, eh.
quoto demios...su uso stradale, anche di montagna, a toppare per primo ? l'olio marcio che si ha... o con punti di ebolizzione troppo bassi.poi ovvio, se si han da spendere 100 euro ben vengano i tubi, ma ? assurdo comprarli e poi metterci un DOT3 con ebollizione a 100?C :lol:
Citazione da: "carlito"Citazione da: "Demios"Appunto, in pista Magari ne riparliamo dopo una serie di tornanti in montagna quando ti sara? capitato di arrifare in fondo a una corva dove il pedale del freno affonda e la macchina non rallenta, eh. Ragazzi, non voglio andare troppo off topic, ne volevo innescare polemiche poco proficue.Ho provato entrambe (con e senza tubi), visto che pensavo ci fossero differenze abissali, ed entrambe le auto erano delle AT200 che non hanno esattamente dei freni sovraddimensionati, anzi.Io dopo aver visto quali fossero le differenze tra i due sulle strade su cui bazzico (monte pollino e provincia di cosenza) che sono piuttosto tortuose e presentano tornanti stretti, ho deciso che per il budget che avevo era più saggio cambiare l'olio freni con uno migliore, comprare delle pastiglie più performanti e rettificare i dischi che avevo. Considerate che ho speso meno, con un risultato decisamente più tangibile. Ma questo ? il mio caso su un'auto vecchia di 12 anni e con 165.000 km...
Sono uguali