Autore Topic: Dimmer luci orologio e comani A/C  (Letto 4003 volte)

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Stingray81

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Risposta #15 il: Lun 28 Ago, 2006, 13:10:59
Citazione da: "connex"

@Stingray81: ma non pensi di esagerare un pochino???




Mah.. io non credo sia impossibile, anzi! L'utilit? sarebbe indubbia, poich? ora come ora, viaggiando a luci accese, ho difficolt? (di giorno) anche a vedere se l'aria condizionata ? accesa o il ricircolo ? inserito (per fare 2 esempi)..
Togliendo il dimmer risolverei durante il giorno, ma la notte le spie credo risulterebbero fastidiose, QUINDI adesso mi studio la cosa.. :???:  :lol:



connex

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Risposta #16 il: Lun 28 Ago, 2006, 14:16:08
La tua idea mi piace però forse un interruttore che comada il dimmer a luci accese penso sia più semplice istallarlo.
Il problema ? trovare il cavo che comanda tutto l'impianto dimmer. Credo si trovi sul devialuci nel piantone di sterzo, ma non so proprio quale ?... :?:
Se non ricordo male la fotoresistenza si può paragonare ad un interruttore crepuscolare vero?
Comunque provaci e fammi sapere, magari la monto anche io, sempre se riesco a trovare il cavo... :wink:



Alby66

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Risposta #17 il: Ven 01 Set, 2006, 12:54:29
Citazione da: "connex"
La tua idea mi piace però forse un interruttore che comada il dimmer a luci accese penso sia più semplice istallarlo.
Il problema ? trovare il cavo che comanda tutto l'impianto dimmer. Credo si trovi sul devialuci nel piantone di sterzo, ma non so proprio quale ?... :?:
Se non ricordo male la fotoresistenza si può paragonare ad un interruttore crepuscolare vero?
Comunque provaci e fammi sapere, magari la monto anche io, sempre se riesco a trovare il cavo... :wink:


Trovato il filo ? :wink:

Mi sono rotto le palle di spegnere e riaccendere le luci di giorno
solo per vedere se ho l' A/C acceso o il riciclo dell'aria attivato... :???:

bye

 :wink:



connex

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Risposta #18 il: Mer 06 Set, 2006, 13:46:36
:sad:
no Alby, non l'ho trovato mi spiace....
ma prima o poi.......

la speranza ? l'ultima a morire!!!

tu ti sei rotto, figurati io :evil:

ciao :wink:



overkey

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Risposta #19 il: Dom 18 Nov, 2007, 12:34:31
riprendo questo post (HO USATO IL CERCA  :fir: ) per chiedere se qualcusa sa quale filo ? il dimmer dell'autoradio   :bye:


DURA LEX SED LEX


connex

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Risposta #20 il: Lun 19 Nov, 2007, 09:10:37
Io ho rinunciato, tra l'altro ora la cely la uso solo il Sabato quindi l'idea di togliere il dimmer luci ? svanita.
Ad essere sincero avevo anche dimenticato di questo 3D  :lol:
Vediamo se altri hanno portato avanti il discorso....

 :wink:



connex

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Risposta #21 il: Mar 19 Apr, 2011, 09:02:14
E invece rieccomi qui con questo topic....

Ho trovato anche il filo che comanda il dimmer luce dei comandi condizionatore!!! Ce ne ho messo di tempo...  :lol:

Udite udite... ? verde, come quello dell'orologio...
Sono con la plancia tutta smontata perché devo finire il lavoro.
Appena possibile posto le foto del connettore con una freccia che indica il filo da interrompere...

Personalmente installer? un interruttore a leva bipolare cos? da comandare sia l'orologio che il quadro A/C.

Era ora!!!
 :twisted:



connex

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Risposta #22 il: Gio 28 Apr, 2011, 09:02:28
Ecco le foto dei connettori con le freccine dei cavi interessati.

Questi cavi vanno interrotti per eliminare l'abbassamento di luminosit? sia dell'orologio che dei led dei comandi A/C.

Nota bene: quando si interrompe il filo verde dei comandi A/C, non solo NON c'? l'abbassamento di luminosit? dei led ma non si retroilluminano nemmeno i comandi stessi. Per questo ? meglio inserire un interruttore per scegliere la modalità desiderata.


Connettore orologio:


Connettore A/C


Le foto sono un p? grandine ma almeno si vedono bene.

Se volete fare questo lavoretto e avete dei dubbi contattatemi e sar? felice di darvi consiglio...

Francesco



Bluboy

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Risposta #23 il: Gio 28 Apr, 2011, 14:40:35
Citazione da: "connex"

Nota bene: quando si interrompe il filo verde dei comandi A/C, non solo c'? l'abbassamento di luminosit? dei led ma non si retroilluminano nemmeno i comandi stessi. Per questo ? meglio inserire un interruttore per scegliere la modalità desiderata.


Questa frase non mi ? molto chiara...
Ma scusa tagliando il cavo non dovrebbe NON esserci l'abbassamento?  :roll:

Poi mi dici se ho capito bene:

taglio, dopodiche quando si accende l'auto e le luci, i comandi sono sempre illuminati con tensione massima? i led s? ma non i tastini?

attendo risp thx!  :grin:



connex

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Risposta #24 il: Gio 28 Apr, 2011, 14:50:36
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "connex"

Nota bene: quando si interrompe il filo verde dei comandi A/C, non solo c'? l'abbassamento di luminosit? dei led ma non si retroilluminano nemmeno i comandi stessi. Per questo ? meglio inserire un interruttore per scegliere la modalità desiderata.


Questa frase non mi ? molto chiara...
Ma scusa tagliando il cavo non dovrebbe NON esserci l'abbassamento?  :roll:

Poi mi dici se ho capito bene:

taglio, dopodiche quando si accende l'auto e le luci, i comandi sono sempre illuminati con tensione massima? i led s? ma non i tastini?

attendo risp thx!  :grin:


Ciao...
Avevo dimenticato un "NON"...

Comunque hai capito bene: tagli, accendi le luci, i comandi sono sempre illuminati con tensione massima. I led s? ma non i tastini che non si illuminano per niente (se tagli).
Se metti un interruttore scegli la modalità...



Maledetto

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Risposta #25 il: Lun 09 Mag, 2011, 23:03:23
il drimmer ? per l'orologio, cosa c'entra questo topic con quello aperto da me?

<.<

Citazione

noto una differenza da vvt-i a TS, quindi ? ovvio che cambia qualcosa sull'illuminazione (anche sulla vvt-i si abbassa la luminosit? quando si accendono le luci ma non cos? tanto come sulla TS)

ecco le foto:

fari spenti:
http://imageshack.us/f/135/cimg1631.jpg

fari accesi:
http://imageshack.us/f/818/cimg1632.jpg

il display si attenua ma di poco, invece il contakilometri ed il contagiri perdono troppa luminosit?, per questo ho pensato a qualche led fulminato

la manopola sta a met? regolazione (come l'avevo sulla vvt-i)

console centrale illuminata:
http://img814.imageshack.us/f/cimg1634.jpg

(verniciata dalla mia fidanzata! mi ha fatto anche i tasti in tinta O_O)


Bluboy

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Risposta #26 il: Mar 10 Mag, 2011, 01:09:00
Citazione da: "Maledetto"
il drimmer ? per l'orologio, cosa c'entra questo topic con quello aperto da me?

<.<



Centra perché l'argomento ? proprio questo...titolo: "Dimmer luci quadro"

Nel tuo topic segnalavi la scarsa luminosit? del quadro a fari accesi...
Supponiamo che ANCHE con la rotella d'intensit? al massimo (ed ? difficile capire il perché) tu abbia una scarsa illuminazione:

Leggendo qui, Connex ha scoperto che lo stesso cavo "taglia-luminosit?" che c? all'orologio ? presente anche su clima e QUADRO strumenti.

Se tu intercetti questo filo e lo isoli, avrai la massima luminosit? del quadro (come coi fari spenti) SEMPRE.
Potresti quindi risolvere... unico quesito ?: non s? se dopo aver effettuato questa operazione la rotella faccia sempre il suo lavoro.  :wink:



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Risposta #27 il: Mar 10 Mag, 2011, 09:07:33
Ciao a tutti....

Una precisazione: io ho trovato il cavo del dimmer per i comandi A/C non quello per il quadro tachimetro e affini...

Per? quello che mi viene in mente ? che probabilmente per il QUADRO ci sar? un'impedenza maggiore sulla "rotellina" a sx che diminuisce la luminosit? dello stesso quadro a luci accese. Forse sulla celica di Maledetto l'impedenza ? molto elevata e questo fa s? che la sua luminosit? sia debole.

Personalmente sulla mia VVTi del 2002 il dimmer c'? solo sul display livello carburante e odometro; sul tachimetro e contagiri non si abbassa la luminosit? a luci accese come sicuramente su moltre altre celica dei soci.

Una prova che si può fare ? smontare la "rotellina" e provare ad intercettare il filo che porta corrente per eliminare il dimmer. Probabilmente passa tutto da l?...



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Risposta #28 il: Mar 10 Mag, 2011, 09:09:51
Per non confondere il quadro strumenti con altri particolari ho modificato il titolo del topic.

Dimmer luci quadro era ingannevole...



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Risposta #29 il: Mar 10 Mag, 2011, 20:47:05
risolto (rimontando tutto) con una bomboletta per circuiti elettrici, tre santi e due animali. mi sa che si era ossidato qualche contatto e arrivava poca corrente al quadro contakilometri.


 

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