Autore Topic: Chiavi con telecomando  (Letto 6174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zicky

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 758
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: GORIZIA
Risposta #15 il: Gio 05 Feb, 2009, 15:12:55
Citazione da: "ShadowTS"
Cio? in toyota?


si a meno che non hai un officina con gli attrezzi specifici per la tua cely.....



chester1480

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 54
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Verona
Risposta #16 il: Gio 05 Feb, 2009, 18:37:25
La chiave grigia senza tasti ? la master, infatti quella serve per sbloccare la centralina dell'immobiliser e permettere la lettura dei nuovi codici delle nuove eventuali chiavi ed ? unica (se la perdi sono cavoli). Le altre chiavi nere con i tasti sono identiche a parte il codice del trasponder. Se non le legge ? più facile che sia un problema di bobina del blocchetto di accensione. Ricordate sulle vecchie fiat? Il procedimento era lo stesso.



zicky

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 758
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: GORIZIA
Risposta #17 il: Gio 05 Feb, 2009, 21:12:44
Citazione da: "chester1480"
La chiave grigia senza tasti ? la master, infatti quella serve per sbloccare la centralina dell'immobiliser e permettere la lettura dei nuovi codici delle nuove eventuali chiavi ed ? unica (se la perdi sono cavoli). Le altre chiavi nere con i tasti sono identiche a parte il codice del trasponder. Se non le legge ? più facile che sia un problema di bobina del blocchetto di accensione. Ricordate sulle vecchie fiat? Il procedimento era lo stesso.


sbagliato la chiave grigia non ? la master una delle nere ? la master



Lexx

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 59
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Pordenone/Moscow
    • http://celica-club.ru
Risposta #18 il: Gio 05 Feb, 2009, 21:47:27
ma allora c`e qualche soluzione per fare le chiavi con telec. ?

Celica club Moscow, Russia
http://celica-club.ru


zicky

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 758
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: GORIZIA
Risposta #19 il: Ven 06 Feb, 2009, 14:58:31
ti ho scritto prova a contattare erny che ti da il numero di telefono della concessionaria dove conosce e forse riesci a risolvere ma dubito mi sa che la soluzione ? la centralina nuova.......



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #20 il: Ven 21 Giu, 2013, 06:28:50
Io ho la chiave con telecomando nero e con i tasti, presumendo quindi che sia la chiave master, mi confermate tutti che una copia di questa chiave posso farla solo in Toyota?
Ferramenta ben attrezzate che riescono a fare una copia non ce ne sono?
Per un rapporto prezzo-qualit? la Toyota per ?100 dovrebbe darci l'apertura dell'auto a voce o con un 20 euro in più gli parli dall'orologio (supercar).



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #21 il: Ven 21 Giu, 2013, 14:58:11
Giusto per informazioni della cronaca, ho chiamato Toyota e mi ha detto ? 140,00 anticipate e consegna dopo 15 giorni.

Federico avrebbe detto:- ? vero? E Salvatore dice:- Azz...



Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #22 il: Ven 21 Giu, 2013, 15:05:07
ci sono negozi che ti rifanno la chiave con il telecomando (se se di roma ti mando in pm la via).
porti la macchina, la chiave ed in 2 ore e 65/90? hai la tua bella copia.

se vuoi il guscio TOYOTA, lo paghi a parte (10? mi sembra)


Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #23 il: Ven 21 Giu, 2013, 15:08:45
Grazie maledetto, sono di Napoli e quel "maledetto" del vecchio proprietario non aveva la 2? chiave.
 :evil:



madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #24 il: Ven 21 Giu, 2013, 19:05:52
Citazione da: "Lexx"
Ciao ragazzi! Allora io ho questa problemma, quando ho preso la cely, mi hanno datto solo un chiave senza tasti, quello grigio in somma. Poi sono andato a toyota per fare una coppia ( con telec.) E mi hanno detto che non possono farlo perche per farli devono leggere il codice ch'? dentro la chiave( nero) visto che la nouva toyota da sempre tre chiavi, due neri con i tasti e uno senza (grigio), e per farlo devo cambiare la centralina ( che centralina non so) Forse qualcuno s? come si può leggere quel maledetto codice, ho un altro modo di far una coppia, maggari qualcuno ha avuto la stessa problema (per cambiare la centralina che mi serve chiedono sopra i 1000 euro).
 Grazie, Alex.


sono furbi, non c'? occasione dove si dimostrino o incompetenti, o poco onesti.... programmare un telecomando vergine anche senza quello madre ? possibile eccome, basta avere i mezzi giusti per farlo... qualche genio dell'elettronica sapr? sicuramente come far emettere alla chiusura centralizzata la frequenza con la quale lavora..... qualche mese fa ho asfaltato il telecomando che fa aprire il garage, ed essendo l'unico che fa aprire la mia anta, ero nella stessa situazione.... sono andato dalla casa madre (conosciutissima marca tedesca) e mi hanno sparato 300 euro di "centralina" e 80 di nuovo telecomando, più iva.. :stica:  :salut:  :medi:  :incul:  :suk: ........ ho deciso di andare da  :gianni: , una bravissima persona che di mestiere ripara qualunque cosa funzioni elettronicamente e con 60 euri ? venuto a casa mia, e in 10 minuti ha risolto tutto dandomi un telecomando che fa esattamente quello che faceva prima..... praticamente ha spiegato che ogni ricevitore ha un modo per far svelare a che frequenza lavora, e una volta capito il trucco, avvicini il telecomando in modalità "learn" e il gioco ? fatto... telecomado da 30 onestissimi euro più altri 30 onestissimi euro x il disturbo....

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #25 il: Ven 21 Giu, 2013, 19:50:54
ok il cancello...
ma il problema delle cose con immobilizer ? il codice "impresso" nella chiave..

attorno al blocchettino di accensione della chiave c'? una "bobina" che legge quel codice li... se non vede il codice non accende una sega :D

ma a sto punto mi viene il dubbio.. la chiave che uso sempre tutti i giorni ovvero coi tastini per aprire e chiudere, ? la master? se cos? fosse inizio a usare l'altra.. quella grigia! confermate? che poi, io ne ho solo 2 su tre... vorrai vedere che la master non ? tra quelle in mio possesso? con la sf**a che ho ...
quella nera:



quella grigia:






madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #26 il: Ven 21 Giu, 2013, 22:45:40
Citazione da: "Shidan"
ok il cancello...
ma il problema delle cose con immobilizer ? il codice "impresso" nella chiave..

attorno al blocchettino di accensione della chiave c'? una "bobina" che legge quel codice li... se non vede il codice non accende una sega :D

ma a sto punto mi viene il dubbio.. la chiave che uso sempre tutti i giorni ovvero coi tastini per aprire e chiudere, ? la master? se cos? fosse inizio a usare l'altra.. quella grigia! confermate? che poi, io ne ho solo 2 su tre... vorrai vedere che la master non ? tra quelle in mio possesso? con la sf**a che ho ...
quella nera:



quella grigia:





non c'? alcuna differenza tra le 2 copie nere... l'unica differente ? quella grigia che non ha il comando a distanza, di conseguenza non riescono a copiare la frequenza emessa in caso di smarrimento di quella nera..... maaaaaaaaaaaaaaa....... che cos'? quel comando che hai in entrambi i mazzi???? quello rettangolare????
ps, l'immobilizer ce l'hanno tutte e 3 le copie, e riescono a risalire ad esso anche con la chiave grigia....  :wink: .... il problema del nostro amico ? che non riesce a risalire alla frequenza della chiusura centralizzata.. :wink:
il codice in questione per duplicare le chiavi con telecomando ? riportato nella chiave nera sul retro, ? un'etichetta che stava al posto dell'adesivo carbonio!!
comunque shidan niente panico, anche se non hai l'adesivo, riescono a risalire alla frequenza benissimo, se il telecomando funziona, quindi se vuoi un consiglio, fatti un duplicato di quella con l'apertura a distanza fin che funziona.... cos? a naso mi verrebbe da dire che l'etichetta la mettono come salvagente nel caso in cui smettesse di funzionare il telecomando, cos? avresti comunque un modo per risalire facilmente alla frequenza, anche se il telecomando ? morto.....

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #27 il: Ven 21 Giu, 2013, 23:23:24
boh non so cosa sia quella placchettina col numerino stampigliato sopra.. e nemmeno quelle due chiavette cilindriche..



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #28 il: Sab 22 Giu, 2013, 07:50:23
Azzardo un ipotesi. Quella placchettina potrebbe essere il codice della chiave. Le due chiavi potrebbero essere il blocco allarme nel caso si blocca.



axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #29 il: Dom 23 Giu, 2013, 11:25:35
hai un allarme secondario oltre l'immobilizer?? come dice real la chiave serve a sbloccare l'antifurto quando si inceppa e la placchetta sara' sicuramente per farlo funzionare  :grin:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal