colgo questo posticino per aprire un nuovo discorso sempre in tema di autoradio..la mia celica ? il modello restyle del 2003 versione ts e aveva la radio doppio din con navigatore installato nel bagagliaio..ora ho cambiato la radio per esigenza, rimuovendo anche l'unita leggi cd del navigatore, collegati i fili correttamente alla radio nuova, il lavoro l'ho fatto fare a un mio amico esperto nel settore, ma mi sono accorto che ne la cassa ne il tweeter della portiera guidatore funzionano piu..quando ho provato per curiosit? il navigatore, impostando il volume massimo degli effetti sonori la voce del navigatore veniva da quella portiera..ora, può essere che abbia interrotto un circuito apposito? a qualcuno ? successo già ed ? riuscito a rimediare? o qualcuno mi potrebbe illuminare la mente? graaazie
Citazione da: "mik989"colgo questo posticino per aprire un nuovo discorso sempre in tema di autoradio..la mia celica ? il modello restyle del 2003 versione ts e aveva la radio doppio din con navigatore installato nel bagagliaio..ora ho cambiato la radio per esigenza, rimuovendo anche l'unita leggi cd del navigatore, collegati i fili correttamente alla radio nuova, il lavoro l'ho fatto fare a un mio amico esperto nel settore, ma mi sono accorto che ne la cassa ne il tweeter della portiera guidatore funzionano piu..quando ho provato per curiosit? il navigatore, impostando il volume massimo degli effetti sonori la voce del navigatore veniva da quella portiera..ora, può essere che abbia interrotto un circuito apposito? a qualcuno ? successo già ed ? riuscito a rimediare? o qualcuno mi potrebbe illuminare la mente? graaazieCiao Mik, anche io ho una TS restyle con unit? NAVI nel bagagliaio.Anche a me la portiera SX non suona pi?, ma io ho scollegato i fili dall'unit? con l'intenzione di rimuoverla (ma poi l'ho ripiazzata perché non mi piaceva il "buco" che hanno fatto per il passaggio cavi e perché mi teneva a posto il triangolo) quindi probabilmente ? per quello..anzi, sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio? Forse non suona perché il collegamento passa attraverso l'unit? NAVI :eek: Stasera provo e ti faccio sapere se vuoi!Eventualmente puoi ripristinare l'unit??Dovresti cercare lo schema dell'autoradio per vedere se ci sono dei collegamenti alternativi per la portiera DX
Ciao Mik, sei poi riuscito a sistemare il problema audio della portiera?
Grande! :grin:Sono contento che tu abbia risolto.E grazie della dritta, potrebbe servirmi, non si sa mai
Ecco qua, ho recuperato una foto fatta tempo fa quando ho scollegato il navi: