Autore Topic: Apertura a distanza non funziona!  (Letto 1089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
il: Mer 11 Mag, 2016, 10:27:48
Ciao ragazzi,
Ho cercato un po in giro  qui nel forum e sul web ma non ho trovato granché.
In pratica la mia cara cely mi è stata consegnata con 1 chiave e rotta! Ho ovviato al problema "estetico" cambiando cover del telecomando ma ciò che da più fastidio è che non si apre ne chiude con il telecomando!
La centralizzata funziona, il led sul telecomando si accende se premo i tastini ma non apre ne chiude nulla! Il trasponderino con la batteria era incollato con attak e infatti non sono riuscito a togliere il coperchio per cambiare la batteria... Ma non credo sia quello il problema.

Ho letto che una persona qui aveva la combinazione per riprogrammare... Solo che non l'ha scritta perché non trovato nulla! Qualcuno ne è in possesso?
Sapete dove si trova la centralina dell'apertura con il telecomando? Magari c'è qualcosa staccato o boh
 :rabbia:



Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #1 il: Mer 11 Mag, 2016, 17:16:34
Chiedo scusa per aver aperto un topic al quale ho trovato soluzione da solo... Ho trovato qui il manuale officina  :cuore: :lov: sia lodato il genio che ha inventato i manuali...  :risa: e dopo aver trovato il capitolo giusto ho risolto il problema... (Non so quale fosse) ho programmato il telecomando  :risa: e pensare che il precedente proprietario ha detto che non aveva mai funzionato (aveva l'auto da più di 10 anni)



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Mer 11 Mag, 2016, 17:54:20
Un ex proprietario stupido e pigro! Bravo! Lodevole aver cercato tutto da solo :)



Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #3 il: Mer 11 Mag, 2016, 20:38:56
Pensare che stavo per iniziare ad arrendermi e andare a regalare 140€ alla Toyota... Ora questi soldi li investirò in altro!
Grazie!

Ho un'altro problemino (a parte un retronebbia con i cavi spezzati) l'altro non si accende :S non arriva corrente alla lampadina! Avete per caso qualcosa da suggerirmi da poter controllare?



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #4 il: Mer 11 Mag, 2016, 21:10:41
Fusibili? Relè?
Lo stesso manuale ti può aiutare!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #5 il: Gio 12 Mag, 2016, 15:41:49
Prova a guardare se può essere saltato il fusiibile. Col manuale dovresti identificare il fusibile dei fendinebbia.



Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #6 il: Gio 12 Mag, 2016, 16:34:50
Avevo già escluso fusibili e relè :S ho dimenticato di scriverlo!



Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #7 il: Mar 17 Mag, 2016, 00:40:51
In questi giorni ho notato che l'apertura non avviene sempre immediatamente e a volte non apre con il telecomando! Sapete dirmi dove si trova l'antenna che riceve il segnale dal tecomando? È strano! Grazie



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #8 il: Mar 17 Mag, 2016, 08:20:41
A me faceva così quando la batteria stava esaurendosi, te lo dico come info.. Magari il tuo è un problema differente.. Non so dove sia l'antenna purtroppo



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #9 il: Mar 17 Mag, 2016, 08:36:21
Batteria interna chiave....



NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #10 il: Mar 17 Mag, 2016, 15:24:44
Da me non chiude lo sportello autista con nessuna chiave a telecomando, ma apre con entrambe. Pensavo alla ruota dentata ma non aprirebbe nemmeno se fosse quella suppongo.



Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #11 il: Mer 18 Mag, 2016, 18:45:43
Da me non chiude lo sportello autista con nessuna chiave a telecomando, ma apre con entrambe. Pensavo alla ruota dentata ma non aprirebbe nemmeno se fosse quella suppongo.

Andrebbero controllati i cavi che inviano il segnale alla serratura magari qualche contatto ossidato oppure qualche fusibile o potrebbe essere la centralina della centralizzata.
Scaricato il manuale officina dalla sezione Download e vedi che se non ricordo male ci sono delle manovre da fare per vedere se è tutto ok!



Avevo già cambiato la batteria quando l'ho riprogrammata! Ora cmq l'ho ricambiata con una Marca Nota. Funziona bene. Spero non ci sia un cattivo assorbimento proprio del telecomando!
Dovrei farmi fare una chiave di riserva  :bana:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal