Autore Topic: Info su coppia adattatori xenon per Celica T23  (Letto 2088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Claudio..

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Catania
il: Lun 18 Apr, 2016, 16:11:40
Ciao a tutti!  :cia:

Avrei bisogno di una info....vi illustro la situazione.

La mia Cely monta un kit di conversione xenon della Pilot di un paio di anni fa, vecchio attacco KET per intenerci, con relativa modifica ai porta lampada originali Toyota.

Tempo addietro mi si fulminò la H7 destra e dovetti così prenderne due nuove in modo da avere la stessa luce in entrambi i fari.
Le lampade odierne però hanno l'attacco AMP e quindi ho dovuto far modificare i collegamenti al mio elettrauto, il quale in fase di montaggio si è reso inoltre conto che le lampade facevano un lieve "gioco" dovuto allo spessore inferiore (nella base e al di sotto della stessa dove escono i fili) rispetto a quelle precedenti. Per questo motivo non viene ottenuta la stessa luminosità di prima e si verifica la comparsa del famigerato effetto UFO.

Girando sul web ho trovato degli adattatori che a mio modo di vedere potrebbero fare al caso mio ed è questo il nocciolo della discussione  :mrgreen: :

http://www.xenonpertutti.com/it/adattatore-xenon-fissaggio-lampada/869-coppia-adattatori-toyota-celica-per-kit-xenon-xenon-.html

Secondo voi in questo modo potrei risolvere il problema??

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere  :ois:



NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #1 il: Mar 19 Apr, 2016, 03:23:15
Curiosità.  Non fai prima a prendere un nuovo kit?



Claudio..

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Catania
Risposta #2 il: Mar 19 Apr, 2016, 11:54:38
In realtà a suo tempo vidi sul web che esistevano gli appositi cavi AMP per convertire i vecchi impianti, il tutto ad un prezzo irrisorio, però sarei rimasto giorni senza faro e la cosa non mi entusiasmava, quindi ho modificato i miei cavi.

Al di là del prendere un altro kit, sarebbe comunque diversa la lampadina rispetto agli adattaroti originali che ho e presumo inoltre che dovrei comunque comprare quelli appositi per xenon.

Tuttavia diciamo che potrei risolvere spendendo molto meno con quel tipo che ho postato inizialmente, ecco  :roll:  ...da qui la mia richiesta  :wink:  ...magari qualcuno sà dirmi se vanno bene o se li ha già usati  :ois:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #3 il: Mar 19 Apr, 2016, 12:16:34
A occhio mi sembra che vadano bene. Io li avevo presi direttamente in Toyota e poi li avevo trapanati all'interno per far passare i cavi degli xeno.



Claudio..

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Catania
Risposta #4 il: Mar 19 Apr, 2016, 13:53:59
A occhio mi sembra che vadano bene. Io li avevo presi direttamente in Toyota e poi li avevo trapanati all'interno per far passare i cavi degli xeno.

In realtà quelli che monto ora sono quelli originali Toyota ma con la modifica da te indicata.

Le attuali lampade che ho preso purtroppo non aderiscono bene al faro perchè all'interno dell'adattatore fanno gioco, in quanto la base e credo anche al di sotto di essa sono più "scarne"..quelle di prima erano più spesse con un contorno in gomma scura mentre quelle che monto adesso sono in metallo o simile..non so se rendo l'idea, non è semplice da spiegare purtroppo  :roll:



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #5 il: Mar 19 Apr, 2016, 14:25:10
Ma non basta mettere uno spessore? Per me potrebbe andare bene una guarnizione ad anello (resistente alla temperatura, non in gomma) oppure ritagliando un lamierino.



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #6 il: Mar 19 Apr, 2016, 14:33:55
Ma non basta mettere uno spessore? Per me potrebbe andare bene una guarnizione ad anello (resistente alla temperatura, non in gomma) oppure ritagliando un lamierino.
Concordo, un tubo rigido tagliato e usato come spessore potrebbe fare al caso tuo.



Claudio..

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Catania
Risposta #7 il: Mar 19 Apr, 2016, 16:26:27
Proverò, grazie a tutti :wink:

Nell'attesa saranno ben accetti anche altri consigli  :ois:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #8 il: Mer 20 Apr, 2016, 00:29:20
se riesci a mettere foto della situazione vecchia e della nuova è molto meglio :D


Claudio..

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Catania
Risposta #9 il: Mer 20 Apr, 2016, 00:37:03
se riesci a mettere foto della situazione vecchia e della nuova è molto meglio :D

Hai più che ragione  :wink:

Vediamo se nei prossimi giorni riesco a mettere qualcosa..
In verità nel pomeriggio avevo anche pensato di postare delle foto prese dal web  :roll:



Claudio..

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Catania
Risposta #10 il: Mer 20 Apr, 2016, 00:45:30
Stavo pensando..

Le xenon che ho preso erano da 35w....non è che magari quelle che montavo prima erano più voluminose perché da 55w??  :roll:

Ad ogni modo, allego due esempi...magari aiutano..

- Nella prima foto ci sono le lampade più larghe (quelle montate anni fa...forse 55w)
- Nella seconda foto quelle che ho attualmente nella Cely (35w)

Chiaramente sono prese dal web ma bene o male gli somigliano moltissimo..
« Ultima modifica: Mer 20 Apr, 2016, 00:50:48 da Claudio.. »



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #11 il: Mer 06 Lug, 2016, 21:13:19
Esistono adattatori generici che possono fare al caso tuo.

Qui, trovi quello universale (Opel, ecc.):
https://www.xenovision.it/adattatore-portalampada-generico-universale-p-2077.html


Qui specificano la compatibilità con la Celica:

http://www.ledworld.it/prodotto-144294/Portalampada-Xenon-H7-Opel-Mod2-Honda-CRV-Mazda-3-Astra-H-Celica-2.aspx

 :cia:
« Ultima modifica: Gio 11 Ago, 2016, 14:36:29 da black_swan »

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Claudio..

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Catania
Risposta #12 il: Ven 08 Lug, 2016, 00:53:36
Esistono adattatori generici che possono fare al caso tuo.

Qui, trovi quello universale (Opel, ecc.):
https://www.xenovision.it/adattatore-portalampada-generico-universale-p-2077.html


Qui specificano la compatibilità con la Celica:

http://www.kirivo.it/auto/ricambi-per-auto/carall-xa1881-portalampada-xenon-h7-opel-mod-2-honda-crv-mazda-3-astra-h-celica-2/p/7179568?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=price_comparison&utm_content=20073&utm_campaign=2015_02_kickoff

 :cia:

Grazie per il suggerimento :wink:

Al momento ho risolto con degli spessori  in simil gommapiuma all'interno del l'adattatore..sembra tutto ok  :ois:
 



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #13 il: Gio 11 Ago, 2016, 14:41:41
Giusto oggi sono passato da tuningmaster (zona Garbatella) ed ho preso una coppia di adattatori.

Sono gli stessi che vende anche ledworld (visibili al secondo link del mio post precedente).
Sembrano ben fatti, nella loro semplicità. Acquistati di persona, scontati a 5 euro l'uno. :risa:

Appena li monto vi faccio sapere se fila tutto liscio.  :cia:

Edit del 09/11/2016:
Anche gli adattatori aftermarket hanno un po' di gioco tra la circonferenza interna e la lampadina. Si risolve esattamente come ha fatto l'utente Claudio. Nel mio caso, ho usato due pezzetti di paraspifferi autoadesivo, quello nero compatto. Risultato perfetto, reversibile e facilmente sostituibile.
« Ultima modifica: Mer 09 Nov, 2016, 19:29:07 da black_swan »

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Mario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 62
  • Iscritto: Mar 2016
  • Località: Napoli
Risposta #14 il: Lun 12 Set, 2016, 21:37:39
Gli adattatori sono fondamentali. Io li presi on-line fatti in resina dura e fino ad ora in 6 mesi e 15milakm sono ancora lì immobili.
Ho una curiosità visto che si parla di xeno, ma se montati anche si abbaglianti secondo voi è un problema il fatto che si devono riscaldare? Mi spiego, quando lampeggiatore con le alogene abbiamo luce piena quasi subito. Ma con gli xenon come funziona? io ho su gli 8.000 che voglio portarli ad abbaglianti per montare i 10.000 come anabaglianti Tralasciamo il fatto che sono parabolici e non si possono monotare per legge ecc...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal