Autore Topic: Problema (grave) al faro anabagliante anteriore sinistro  (Letto 929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Ciao a tutti,
ieri sera parcheggiando la Celica mi sono accorto del faro anteriore sinistro non funzionante, e mi sono preparto alla sostituzione della lampada quando con sorpresa vedo il connettore dell'anabagliante (vedi immagine) sciolto! Mi sono subito preoccupato ed ho iniziato a fare prove su prove. La lampada nuova non funziona e ai contatti non arriva corrente. ho controllato i fusibili e sono ok. Ho controllato il relè e funziona. Ho controllato il devioluci e funziona. Ho controllato la continuità dei cavi fin dove mi era possibile e non funziona. Dalla scatola dei fusibili nel vano motore ai contatti del portalampada non c'è continuità, quindi credo che il problema sia il cavo che da qualche parte si è interrotto per un qualche motivo.
Mi chiedo se è successa una cosa del genere a qualcuno di voi e se si di spiegare come ha risolto. E' probabile che mi occorra lo stralcio dello schema elettrico dei collegamenti fari per seguire i fili ed eventualmente riparare il danno. Non mi era mai successa una cosa del genere, nemmeno su altre macchine.

Questo il connetore che ho dovuto togliere per forza maggiore con le tronchesi




Celica2001

  • Neoiscritto
  • Post: 1
  • Iscritto: Giu 2015
Risposta #1 il: Ven 23 Set, 2016, 22:44:22
Ciao
a me è successa la stessa cosa con la mia precedente Celica T23 143 CV, bruciavo la lampadina H7 ogni 40 giorni circa, poi ho notato che il faston in ottone collegato al connettore di plastica dove è collegata la lampadina si era un po' allargato e "sciacquava" un po', l'ho stretto con una pinza e da allora ho risolto definitivamente il problema
Saluti



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #2 il: Sab 24 Set, 2016, 10:05:18
E' probabile che la causa sia un falso contatto, il continuo "attacca e stacca" fa surriscaldare l'impianto elettrico, con la conseguenza di bruciare le parti più delicate.
Adesso il falso contatto è diventato un'interruzione e quindi è più facile da trovare.
Auguri per la ricerca...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal