Autore Topic: sensori di parcheggio  (Letto 7370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #15 il: Gio 23 Giu, 2011, 09:40:10
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "radu"
scusate ma tutta quella roba serve su una macchina come la celica? sensori di parcheggio e addirittura la telecamera posteriore? Non stiamo guidando un camion con rimorchio....
io li spenderei diversamente quei soldi  :wink:

i sensori di parcheggio nel mio caso invece li trovo molto utili dato che ? arrivata l'estate e tra pochissimo metter? le pellicole oscuranti. Considerando anche che appena potr? metter? l' alettoncino... la già poca visibilit? verr? ulteriormente limitata. In poche parole la mia celica al posteriore diventer? cieca Azz :???:

Personalmente ho sempre avuto i vetri oscurati e lo spoiler sport pack, ma non ho mai centrato un muretto o un auto parcheggiando..... nemmeno da ubriaco merda  :lol:
I sensori di parcheggio li vedo un p? un accessorio da donna :risa: e le telecamere le vedo n'? cafonata da tuner... :risa:
Comunque sia.. la macchina ? tua e giustamente ci monti quel che ti pare  :wink:

pareri personali ovvio :wink:
Io li vedo entrambi come un accessorio fico e mentre la telecamera la vedo fine a se stessa i sensori di parcheggio li reputo anche utili.
Ho avuto per anni l'eclipse con vetri oscurati al 90%(se non di pi?.. le pellicole per i vetri di casa!) ..visibilit? zero (con un lunotto posteriore ancora più stretto rispetto alla nostra celica, nonostante questo anchio non ho mai centrato nulla (ed ubriaco non ci sono mai salito in auto), però sapendo di avere dei buoni sensori posso fare manovre con molto meno timore e più tranquillit?.
Se tu mi rispondi che anche da cieco ed ubriaco fai le manovre ugualmente tranquillo ed hai totale confidenza con l'auto COME se ci vedessi, beh allora alzo le mani :wink:    ...io se non vedo dietro non posso essere tranquillo nella stessa misura di come se ci vedessi :razz:
Comunque si alla fine si tratta di modifiche principalmente "estetiche" (anche se ne apprezzo la funzionalit? nel caso dei sensori) e come tali sono completamente soggettive  :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #16 il: Gio 23 Giu, 2011, 10:26:58
non entro nel merito dell'esigenza personale, ma non capisco come possa diventare cieca la visuale con le pellicole.
Io quando faccio manovra uso gli specchietti retrovisori laterali e quelli, anche con i vetri neri, continuano a fare il loro lavoro.. natualmente se non hai anche i laterali anteriori oscurati (li ho avuti per 2 anni) ma in quel caso sei a rischio di 380 euro di multa, ritiro libretto e revisione  :roll:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #17 il: Gio 23 Giu, 2011, 10:54:22
Citazione da: "HPDxxx"
non entro nel merito dell'esigenza personale, ma non capisco come possa diventare cieca la visuale con le pellicole.
Io quando faccio manovra uso gli specchietti retrovisori laterali e quelli, anche con i vetri neri, continuano a fare il loro lavoro.. natualmente se non hai anche i laterali anteriori oscurati (li ho avuti per 2 anni) ma in quel caso sei a rischio di 380 euro di multa, ritiro libretto e revisione  :roll:

ma scusa te con solo gli specchietti laterali riesci a vedere se c'? un paletto (o qualsiasi cosa) DIETRO alla tua auto?!? :???:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #18 il: Gio 23 Giu, 2011, 11:27:23
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "HPDxxx"
non entro nel merito dell'esigenza personale, ma non capisco come possa diventare cieca la visuale con le pellicole.
Io quando faccio manovra uso gli specchietti retrovisori laterali e quelli, anche con i vetri neri, continuano a fare il loro lavoro.. natualmente se non hai anche i laterali anteriori oscurati (li ho avuti per 2 anni) ma in quel caso sei a rischio di 380 euro di multa, ritiro libretto e revisione  :roll:

ma scusa te con solo gli specchietti laterali riesci a vedere se c'? un paletto (o qualsiasi cosa) DIETRO alla tua auto?!? :???:

se c'? un paletto che rimane più basso del portellone, con o senza vetri neri non lo vedi comunque....
se c'? un palo o un muro, invece lo vedi anche con i vetri oscurati a meno che sono le 2 di notte e piove  :lol:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #19 il: Gio 23 Giu, 2011, 11:39:44
Citazione da: "HPDxxx"
se c'? un paletto che rimane più basso del portellone, con o senza vetri neri non lo vedi comunque....
MAGGIOR RAGIONE per cui i sensori di parcheggio sarebbero utili anche su una celica non "pellicolata" :wink:
Citazione da: "HPDxxx"
se c'? un palo o un muro, invece lo vedi anche con i vetri oscurati a meno che sono le 2 di notte e piove  :lol:

Come ti dicevo prima le MIE pellicole almeno al posteriore saranno molto scure, tali da permettere la visibilit? attraverso esse solo durante il giorno.
Di notte non se ne parla nemmeno.. ed io di notte ci esco spessissimo. Figuriamoci se poi piove!!! ..anche di giorno non vedresti nulla.
Ti assicuro che sulla mia Eclipse solo di giorno potevi vedere attraverso il lunotto posteriore. di notte nada e con pioggia nada.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #20 il: Gio 23 Giu, 2011, 11:49:49
le mie sono al 95%.......  :roll:

vabb? comunque non mi devi convincere di nulla  :wink: montali pure, se hai bisogno di altre info scrivi pure.


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #21 il: Gio 23 Giu, 2011, 12:00:15
Citazione da: "HPDxxx"
le mie sono al 95%.......  :roll:

vabb? comunque non mi devi convincere di nulla  :wink: montali pure, se hai bisogno di altre info scrivi pure.

Davide, non so perché ma molte discussioni con te sembra che la metti sul personale. Guarda che non ti sto cercando di convincere di nulla, ti sto solo motivando la mia esigenza.. tu la mettevi in dubbio(quando hai scritto "non capisco come possa diventare cieca la visuale con le pellicole") ed io te la motivavo.. tuttoquà :wink:  Se poi per te delle pellicole SCURE al 95% (non che fanno passare il 95% della luce come ? di solito) non rappresentano una limitazione alla TUA visibilit? beh.. meglio per te  :wink:  ma la MIA visibilit? ? compromessa matematicamente del 95% (al posteriore) hehe.
ed anche se ovviamente posso utilizzare maggiormente gli specchietti laterali ed avere maggiore accortezza(laddove ? possibile) in alcune manovre mi sento più sicuro con i sensori di parcheggio :wink:


nix

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 497
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: CIRIE', TORINO
Risposta #22 il: Gio 23 Giu, 2011, 14:23:19
anche per me sono utili! io ho tutti i vetri oscurati e dietro non vedo una mazza, in particolare di sera o ancor peggio in garage dai miei ( buio e sotteraneo!!).
a me interessano i sensori da pjazzare dietro al paraurti ma ho dubbi sull efficacia...qualcuno di voi li monta??



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #23 il: Gio 23 Giu, 2011, 14:51:46
@ abandon
ma figurati  :smile: davvero non ci sono problemi e non voglio convincerti di nulla  :wink: buon lavoro e buon divertimento  :grin:
(anche io millanta anni fa volevo la retrocamera e avevo un monitor in macchina)  :wink:


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #24 il: Gio 23 Giu, 2011, 22:47:25
Dico la verit?, qualche anno fa quando ho montato il carpc ero convinto che la prossima modifica sarebbe stata la telecamera posteriore o i sensori di parcheggio, solamente perché li avevo visti su un altra macchina e facevano "scena" poi ho speso quei soldi in fumo e ora me ne accorgo che li ho spesi bene  :lol:  :lol:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #25 il: Mer 24 Ago, 2011, 11:43:50
Esistono anche i sensori invisibili, da installare all'interno del paraurti senza doverlo forare.  :wink:

Installazione fai-da-te facile e veloce:

http://www.sensorediparcheggio.it/

http://www.digital-planet.it/component/virtuemart/sensori-di-parcheggio/sensori-di-parcheggio-elettromagnetici-invisibili/sensore-di-parcheggio-mod-epsdual-20-posteriore

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #26 il: Gio 25 Ago, 2011, 20:14:38
Citazione da: "black_swan"
Esistono anche i sensori invisibili, da installare all'interno del paraurti senza doverlo forare.  :wink:

Installazione fai-da-te facile e veloce:

http://www.sensorediparcheggio.it/

http://www.digital-planet.it/component/virtuemart/sensori-di-parcheggio/sensori-di-parcheggio-elettromagnetici-invisibili/sensore-di-parcheggio-mod-epsdual-20-posteriore


mittico mauri, fighissimo...appena preso il kit posteriore per la mia, ottimi feedback, appena mi arriva vi dar? news.
E' moolto più preciso di quello ad ultrasuoni e poi non c'? da forare il paraurti.

ps. la ditta che lo produce ? di Turin



fred

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 33
  • Iscritto: Feb 2011
Risposta #27 il: Ven 04 Nov, 2011, 14:25:23
la mia esperienza:

che dio benedica i sensori... utilissimi.

io ho preso quelli lowcost su internet e funzionano davvero bene. molto meglio delle mie aspettative.
li ho verniciati con il grigio originale e non si notano troppo.
il lavoro lo ho fatto senza nemmeno togliere il paraurti. basta infilarsi sotto e far passare i cavi. la centralina l'ho messa dove st? il crick per capirci.
ed ? collegata alle luci della retro. cos? si attivano inserendo la marcia.

il display lo ho messo sul cruscotto nell'angolo destro (passeggero) e non disturba.

il display mi dice a quanti cm si trova l'ostacolo più vicino e verificando con un metro effettivamente ? preciso (non me lo aspettavo cos? accurato)

insomma io personalmente ne sono rimasto molto soddisfatto.
e adesso che ci ho preso l'abitudine mi mancano quando guido altre auto.

se interessa metto qualche foto.



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #28 il: Sab 05 Nov, 2011, 01:03:42
io ho messo il cicalino attaccato dietro lo sportello del cric. con la radio accesa e i finestrini aperti quasi non si sente, coi finestrini chiusi comunque non da' mai fastidio....

Citazione da: "radu"
poi ho speso quei soldi in fumo e ora me ne accorgo che li ho spesi bene  :lol:  :lol:


in effetti, pensandoci bene avrei potuto prendere un kit più economico... :roll: :roll:

\"nel dubbio, scopala.\"


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #29 il: Sab 05 Nov, 2011, 13:33:21
Citazione da: "KRAKEN"
Citazione da: "black_swan"
Esistono anche i sensori invisibili, da installare all'interno del paraurti senza doverlo forare.  :wink:

Installazione fai-da-te facile e veloce:

http://www.sensorediparcheggio.it/

http://www.digital-planet.it/component/virtuemart/sensori-di-parcheggio/sensori-di-parcheggio-elettromagnetici-invisibili/sensore-di-parcheggio-mod-epsdual-20-posteriore


mittico mauri, fighissimo...appena preso il kit posteriore per la mia, ottimi feedback, appena mi arriva vi dar? news.
E' moolto più preciso di quello ad ultrasuoni e poi non c'? da forare il paraurti.

ps. la ditta che lo produce ? di Turin


Beelli!! Li hai montati? Come fungono?
Ne stavo cercando di invisibili in effetti...Dopo che avr? riverniciato l'auto mi seccherebbe parecchio rovinarla per un parcheggio sbadato...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal