Autore Topic: Big Brake Kit  (Letto 18983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #15 il: Mer 05 Nov, 2008, 09:58:57
Citazione da: "Kitt"
Scusate ma l'impianto frenante della celica TS 1 serie ant.non  aveva i dischi da 294mm. ant.?
mi pare proprio di no.... :roll:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #16 il: Mer 05 Nov, 2008, 10:15:22
Citazione da: "Kitt"
Scusate ma l'impianto frenante della celica TS 1 serie ant.non  aveva i dischi da 294mm. ant.?


mai avuti.

Sempre e solo 275mm.


@ULE, la spesa ? ben diversa non credi?
E poi un impianto maggiorato per uno che guida solo in strada mi sembra decisamente esagerato.

Discorso diverso ? ottimizzare l'impianto del TS.

Io ho messo le HC+ anteriori in ottica pista, se uno non ci va mai può benissimo mettere le NS che vanno altrettanto bene senza avere range estremi spendendo decisamente meno.



300.000 e continua....


Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #17 il: Mer 05 Nov, 2008, 11:10:51
Citazione da: "Danmax"
Comunque io non ? che freno poco con i 255 CTF e gli altri ammenicoli che ho in firma.....le gomme finiscono molto prima dei freni....Un mesetto fa un tizio mi ha chiesto tutto sorpreso, dopo uno stop 90-0 in dieci metri in viale zara, se avessi avuto un impianto da Formula 1....


Quoto in pieno e cosi rispondo a Poxo.

Cosa vuoi chiedere di piu dai dischi stock e 70,000km di vita..?
E' chiaro che in tutti quei chilometri avrai avuto situazioni dove si sono scaldati oltre modo.
Bastano frenate ripetute come dicevi a 180 - 100 (vedi autostrada).

Penso che se non si voglia rispendere tanto Danmax ha detto la soluzione migliore (dischi ctf 255 tubi in treccia pasticche performanti e olio ).

..credo anche ..che i wildwood da 324 ..non ci stiano propio sotto..forse i rotora si ..ma costano 1300 euro.



ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #18 il: Mer 05 Nov, 2008, 15:14:21
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Kitt"
Scusate ma l'impianto frenante della celica TS 1 serie ant.non  aveva i dischi da 294mm. ant.?


mai avuti.

Sempre e solo 275mm.


@ULE, la spesa ? ben diversa non credi?
E poi un impianto maggiorato per uno che guida solo in strada mi sembra decisamente esagerato.

Discorso diverso ? ottimizzare l'impianto del TS.

Io ho messo le HC+ anteriori in ottica pista, se uno non ci va mai può benissimo mettere le NS che vanno altrettanto bene senza avere range estremi spendendo decisamente meno.


non faccio pista ma l impianto TS  non mi soddisfa quali dischi e quali pasticche mi consiglieresti? che cifra da spendere?

SI VIS PACEM PARA BELLUM


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #19 il: Mer 05 Nov, 2008, 15:25:56
Citazione da: "ufo27dj"

non faccio pista ma l impianto TS  non mi soddisfa quali dischi e quali pasticche mi consiglieresti? che cifra da spendere?


Non ti soddisfa perché?

- Frena poco? Cambia pastiglie.
- Il pedale ? spugnoso? Metti i tubi in treccia.
- I dischi si ovalizzano? Compra dei dischi baffati.
- Le frenate non sono tutte efficienti come la prima? Metti un olio con indice DOT più elevato.

Marche? Prezzi? Trovi tutto sul forum! :wink:



Danmax

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 641
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Monza
Risposta #20 il: Mer 05 Nov, 2008, 15:40:41
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "ufo27dj"

non faccio pista ma l impianto TS  non mi soddisfa quali dischi e quali pasticche mi consiglieresti? che cifra da spendere?


Non ti soddisfa perché?

- Frena poco? Cambia pastiglie.
- Il pedale ? spugnoso? Metti i tubi in treccia.
- I dischi si ovalizzano? Compra dei dischi baffati.
- Le frenate non sono tutte efficienti come la prima? Metti un olio con indice DOT più elevato.

Marche? Prezzi? Trovi tutto sul forum! :wink:

Concordo. Prova a mettere i particolari che ho io (magari anche senza cambiare i dischi freno - i miei avevano 160k km) e vedrai che già cambia molto. la spesa dovrebbe essere sotto i 300 ? compresa manodopera.

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #21 il: Mer 05 Nov, 2008, 15:50:09
Citazione da: "ufo27dj"

non faccio pista ma l impianto TS  non mi soddisfa quali dischi e quali pasticche mi consiglieresti? che cifra da spendere?


se leggi i miei post precedenti trovi tutte le opinioni possibili.

La mia configurazione ?:

tubi in treccia - 90? ai tempi
dischi tarox solo baffati anteriori e posteriori  240 quelli davanti e 200 quelli dietro se non ricordo male
pastiglie Project Mu HC+ anteriori e NS posteriori 210 le anteriori e 70 le posteriori

Credo che sia la configurazione top con l'impianto TS, dopo questa ci sono gli impianti maggiorati.



300.000 e continua....


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #22 il: Mer 05 Nov, 2008, 21:13:37
:???:



...non s? che fare.....

tengo il 255 con baffati e forati  tubi in treccia e olio.... oppure monto l'impianto cos? com? di carlito?



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #23 il: Mer 05 Nov, 2008, 22:12:33
Citazione da: "poxo"
:???:



...non s? che fare.....

tengo il 255 con baffati e forati  tubi in treccia e olio.... oppure monto l'impianto cos? com? di carlito?
dipende da quanto vuoi spendere...l'impianto di carlito ? un ottimo upgrade rispetto al tuo, ma anche il tuo aggiornato si comporterebbe bene.... :wink:


ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #24 il: Mer 05 Nov, 2008, 22:21:40
grazie mille ragazzi siete sempre SECCHI E PRECISI!!!
solo un dubbio mi pare un bel po di tempo fa di aver letto qui sul CTI un 3d sui freni appunto in cui veniva detto che alcune pasticche racing alla prima frenata non erano un granch?....spero che non siano uno dei modelli che mi avete consigliato??!! :lol:  :lol:
cmq grazie mille sto prendendo appunti!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #25 il: Mer 05 Nov, 2008, 22:23:55
Citazione da: "ufo27dj"
grazie mille ragazzi siete sempre SECCHI E PRECISI!!!
solo un dubbio mi pare un bel po di tempo fa di aver letto qui sul CTI un 3d sui freni appunto in cui veniva detto che alcune pasticche racing alla prima frenata non erano un granch?....spero che non siano uno dei modelli che mi avete consigliato??!! :lol:  :lol:
cmq grazie mille sto prendendo appunti!!
non ci metto la mano sul fuoco....ma mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi con le EBC green....ma non ne sono sicurissimo (maledetta arteriosclerosi :lol: )


gabryschumi

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 166
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Verona
Risposta #26 il: Mer 05 Nov, 2008, 22:29:24
Citazione da: "ufo27dj"
grazie mille ragazzi siete sempre SECCHI E PRECISI!!!
solo un dubbio mi pare un bel po di tempo fa di aver letto qui sul CTI un 3d sui freni appunto in cui veniva detto che alcune pasticche racing alla prima frenata non erano un granch?....spero che non siano uno dei modelli che mi avete consigliato??!! :lol:  :lol:
cmq grazie mille sto prendendo appunti!!

Beh le mie per strada non sono il massimo... anzi non sono... e basta  :lol:
ma una volta scaldate per bene c'? una differenza mostruosa. Da quello che ho potuto scovare dovrebbero essere le Ferodo 3000R



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #27 il: Mer 05 Nov, 2008, 23:09:52
Se il tuo uso ? stradale-sportivo (e qualche volta pista) ti posso consigliare il mio upgrade:

per impianto TS:

- Dischi forati/baffati CTF, con mozzi verniciati nero opaco.
- pastiglie Roesh XC4
- Tubi in treccia Tar-ox
- cambio olio freni, con nuovo DOT4



? un'ottima configurazione che molti han provato e testato qui dentro...montato il tutto con 350-400 circa dovresti cavartela :wink:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #28 il: Mer 05 Nov, 2008, 23:25:14
Citazione da: "ufo27dj"
grazie mille ragazzi siete sempre SECCHI E PRECISI!!!
solo un dubbio mi pare un bel po di tempo fa di aver letto qui sul CTI un 3d sui freni appunto in cui veniva detto che alcune pasticche racing alla prima frenata non erano un granch?....spero che non siano uno dei modelli che mi avete consigliato??!! :lol:  :lol:


Alcune  pastiglie hanno range di utilizzo tali da non essere efficaci a freddo.

Quelle che monto io hanno un range 0-600?, già alla prima frenata sono efficaci.
Poi man mano che si scaldano il coefficiente d'attrito aumenta ancora, ma già a freddo sono ottime.



Citazione da: "TheMatrix89"
non ci metto la mano sul fuoco....ma mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi con le EBC green....ma non ne sono sicurissimo (maledetta arteriosclerosi :lol: )


EBC green, le avevo prima sullo stesso impianto TS

Pastiglie oneste per un uso stradale, ma niente pista.
Nella guida sportiva sono meglio delle originali, ma tirando veramente molto vanno in crisi e la frenata si allunga.

Sceriff ha avuto problemi, le sue pastiglie si sono sbriciolate. Forse erano fallate.

Tutti gli altri che le hanno montate non hanno avuto problemi, ma sia io che Carlito non ne siamo particolarmente entusiasti.



300.000 e continua....


ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #29 il: Mer 05 Nov, 2008, 23:51:50
seguito a leggervi....grazie ragazzi!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal