Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 146158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #30 il: Mar 05 Feb, 2008, 11:28:50
Citazione da: "Carbon R"


La versione più aggressiva, e più consona allo spirito da rally-car, sar? invece equipaggiata con il quattro cilindri da 300 cavalli della nuova Impreza, anche se arretrato quanto più possibile verso l?abitacolo per ottimizzare l?handling, e trazione integrale.


mmm qui mi sa di boiata, Toyota che ha una lunga tradizione in fatto di motori turbo e di 4x4 metterebbe un BOXER sulla Celica?

In pratica sarebbe un'Impreza ricarrozzata se usano il motore e la trasmissione Subaru.



300.000 e continua....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #31 il: Mar 05 Feb, 2008, 11:52:52
e dici poco... d'estetica mi sembra decisamente più bella della sumaru :lov:
e come motorizzazione ? un gran mezzo, con mille possibilit? di miglioramenti  :wink:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #32 il: Mar 05 Feb, 2008, 12:32:55
Oddio...senza yamaha la TS nemmeno c'era ,ma diciamo che ? stata più che benvenuta.

Cmq solo per il fatto che sar? boxer... :oops: hai voglia di kit di potenziamento :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #33 il: Mar 05 Feb, 2008, 12:43:06
Citazione da: "HPDxxx"
e dici poco... d'estetica mi sembra decisamente più bella della sumaru :lov:
e come motorizzazione ? un gran mezzo, con mille possibilit? di miglioramenti  :wink:


Non discuto sulle qualit? della meccnaica Subaru, ma sul fatto che di Toyota avrebbe veramente poco.

Il pianale sar? per forza quello e non so se ne tireranno fuori un coup?...

vedremo



300.000 e continua....


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #34 il: Mar 05 Feb, 2008, 21:20:33
ma secondo voi la toyota che e' in Formula 1 si farebbe fare il motore dalla subaru per la sua prox sportiva? vi pare che abbia senso??? io ne ho sentite di tutte i colori per la next cely ormai l'unica cosa sicura e' che per un po' non si sentira' piu' parlare di celica  e la prossima sara' quasi sicuramente ibrida  :wink:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Papillo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 93
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Formia
Risposta #35 il: Mar 05 Feb, 2008, 21:35:05
io sono ancora a piedi.... se dovesse veramente succedere, la prima in Italia sar? la mia !!

Speriamo che si sbrighino...... qui il tempo stringe... :old:  :old:

Colgo l'occasione per salutare tutti quelli che si ricordano di me.



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #36 il: Mar 05 Feb, 2008, 23:06:15
Citazione da: "Carbon R"


Dopo quasi quarant?anni di gloriosi ricordi ed una ultima serie non proprio irresistibile sul piano delle vendite, Toyota cerca di riportare ai vecchi fasti l?ottava generazione della sua celebre coup?, la Celica, chiedendo addirittura consulenza a Subaru.

La rivista giapponese Best Car suggerisce come da questa insolita alleanza nasceranno addirittura due versioni: una più economica, dal prezzo di circa 20.000 Dollari (al cambio attuale circa 13,000 Euro, che non rimarranno ovviamente tali in Europa), con una motorizzazione 2,0 aspirata da circa 150 cavalli (proveniente dalle Pleiadi) e trazione posteriore.

La versione più aggressiva, e più consona allo spirito da rally-car, sar? invece equipaggiata con il quattro cilindri da 300 cavalli della nuova Impreza, anche se arretrato quanto più possibile verso l?abitacolo per ottimizzare l?handling, e trazione integrale. Ma non ? tutto, dato che Toyota vorrebbe offrire anche una versione ibrida, equipaggiata con piccoli motori elettrici inseriti nelle ruote anteriori motrici.

 :o


Quello che non c'? scritto ? il nome delle versioni...

Celica GT la prima, Celica GT-Four la seconda  :o

NON STO SCHERZANDO!!  :o

Citazione
The rumor mill is up and running again this week, churning out reports of a new Toyota Celica. While the Toyota line-up once included a variety of sports-coupes, since the cancellation of the Supra, MR2 and Celica, it's had nothing but sedans, hatchbacks, vans and trucks to offer. Rumor has it that a new Celica is on the way, to be built by Subaru, in whose parent company Fuji Heavy Industries Toyota acquired significant stake back in 2005.

If reports out of Japan's BestCar are to be believed, the new Celica will come in two versions: the base GT, with a naturally-aspirated 2-liter Subaru boxer four driving the rear wheels, and a hopped-up GT-Four version with the 300-hp turbo engine from the JDM Impreza STi and all-wheel-drive. The GT-Four could also be a sort of performance hybrid, gaining small electric motors in each of the four wheels. Both the GT and GT-Four are tipped to be available in either two-door or three-door bodystyles, since the Impreza is offered only as a sedan and five-door for this current generation. The new Celica, the styling of which could draw on the FT-HS concept car from last year's Detroit show (pictured above), is reportedly being readied for a launch in Japan next year.

[Source: MotorTrend]



GT-Four probabilmente ibrida.

GT e GT-Four 2 o 3 porte  :o

E pronta per il lancio in Jap nel 2009  :o  :o  :o

http://www.autoblog.com/2008/02/04/rumormill-subaru-to-build-new-toyota-celica/


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #37 il: Mer 06 Feb, 2008, 08:35:55
Citazione da: "NickyTs"
ma secondo voi la toyota che e' in Formula 1 si farebbe fare il motore dalla subaru per la sua prox sportiva? vi pare che abbia senso??? io ne ho sentite di tutte i colori per la next cely ormai l'unica cosa sicura e' che per un po' non si sentira' piu' parlare di celica  e la prossima sara' quasi sicuramente ibrida  :wink:

egoisticamente spero che tu abbia ragione  :wink:
comunque toyota i motori li sa fare, ma anche per la TS si ? affidata all'esterno  :wink:
avere "la pappa pronta" per un auto di nicchia, vuol dire risparmiare un mucchio di soldi...... e toyota sotto questo punto di vista l'ha già dimostrato che bada più ai $$$ che a mantenere in vendita un auto (vedi cessione delle vendite di celica t23 in europa per non adeguarla alla normativa euro 4)  :wink:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #38 il: Mer 06 Feb, 2008, 10:12:49
Citazione da: "Papillo"
io sono ancora a piedi.... se dovesse veramente succedere, la prima in Italia sar? la mia !!

Speriamo che si sbrighino...... qui il tempo stringe... :old:  :old:

Colgo l'occasione per salutare tutti quelli che si ricordano di me.


Ciao Papillo, quanto tempo!

Mi sa che non sei l'unico ad aspettare la nuova Celica, se mai ci sar?.


Concordo cnon Nicky, non credo proprio che Toyota utilizzi un motore Subaru boxer. Va contro la sua tradizione, un po' come se Subaru utilizzasse dei 4 cilindri in linea per l'Impreza  :lol:



300.000 e continua....


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #39 il: Mer 06 Feb, 2008, 10:57:56
Citazione da: "HPDxxx"

egoisticamente spero che tu abbia ragione  :wink:
comunque toyota i motori li sa fare, ma anche per la TS si ? affidata all'esterno  :wink:
:


La yamaha ha studiato solo la testata non tutto il motore c'e' una bella differenza  :wink:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #40 il: Mer 06 Feb, 2008, 20:36:19


Estratto di un'articolo uscito il 1? febbraio, fate caso alla data in fondo 2011

According to a recent issue of the Japanese magazine Best Car, Toyota is forging ahead with its rumored plan to team up with affiliate Subaru to build a brand new sports car out of Subaru's manufacturing facility in Gunma, Japan.  The goal for this brand new sports car is to attract younger, sportier consumers.   The report indicates that there will be two different versions of this new sports car that could be released to the public by 2011, possibly eariler.

Personalmente non ci credo :wink:



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #41 il: Gio 07 Feb, 2008, 14:05:19
:gianni::gianni:


Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #42 il: Ven 11 Apr, 2008, 13:36:11
Premetto che ho usato il search(TM) e... ho ripescato questo thread

Allora, pare che l'ottimismo voli ancora. Toyota, forte della sua partecipazione in Subaru, pare che abbia realmente intenzione di prendere in prestito un po' di robetta dalla Subby e fare un coup? bello interessante. Incrociamo le dita!  :incr:  :incr:  :incr:

http://www.omniauto.it/magazine/5000/subaru-toyota-allo-studio-una-nuova-coup

:cia:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #43 il: Ven 11 Apr, 2008, 13:50:27
Citazione
Si parla, a tal proposito, di un prezzo di circa 10.000 sterline (circa 12.500 euro), che potrebbero crescere a 20 o 25.000 (tra 25 e 31.000 euro) per la 2.5 Turbo.


S???????? Americaaaaaaa!!! 12.500 Euro ahahahahaha!!!!

 :oooooook:  

Ma poi l'Mx5 cosa centra? E' una cabrio due posti, cosa ci azzecca con una coup



Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #44 il: Ven 11 Apr, 2008, 14:37:25
Beh, sul fatto che 12500 euro sia un prezzo molto :gianni: mi trovi perfettamente d'accordo

L'MX5 coup? esiste, ? stata introdotta con l'ultima versione... ? meno famosa della spider classica, ma c'? anche lei :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal