Autore Topic: Cerchi color grigio (MEDIO) (*)  (Letto 2779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Steve

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1320
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Cavenago di Brianza (MI)
il: Mer 21 Dic, 2005, 20:39:20
Tre mesi fa ho segnato pesantemente un cerchio (ho preso un pezzo di ferro in mezzo ad un provinciale... e mi ? scoppiata anche una gomma), i miei cerchi sono una versione speciale degli F1 (verniciatura Brindmetal) e purtroppo non sono + in produzione di questo colore e nessun carrozziere mi assicura un lavoro decente, ? un colore troppo particolare, tendente al cromato.

....quindi ho pensato di riveniciarli tutti e quattro, cosa ne dite di questo grigio non troppo scuro?




Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #1 il: Mer 21 Dic, 2005, 21:36:49
Secondo me devi scegliere un qualcosa di più scuro che faccia contrasto con la carrozzeria... :grin:  e magari che sia una colorazione Opaca... :wink:

il colore che hai messo nella foto...come altri...rischia di perdersi...non so se mi sono spiegato...il concetto ? o chiaro o scuro.

Magari fatti fare da Ergigio qualche tinta, so che lui ? sempre disponibile ed esperto in materia!
 :cia:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #2 il: Mer 21 Dic, 2005, 22:54:42
Appoggio la cromatura,piuttosto...ma probabilmente nella foto il grigio TS non rende quanto nella realt?.altrimenti una bella brunitura ci scapperebbe...ma le proporzioni delle razze non mi pare facciano proprio al caso...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #3 il: Mer 21 Dic, 2005, 23:28:15
straquoto fede...

sembrano quasi in tinta alla carrozzeria...il cerchio DEVE staccare col colore dell'auto....o li lasci come li hai oppure li fai piu scuri....tranquillo,non sembrerebbe tamarro....


cromati di sicuro NO,ma tanto non ? nel tuo stile  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #4 il: Gio 22 Dic, 2005, 10:01:36
Dunque .... un paio di dritte .... il cerchio di colore opaco ? bellissimo :lov: , ma da tenere pulito ? veramente impossibile  (l'opaco ? poroso, quindi lo sporco s'insinua nella vernice  :cry:, per non parlare dei residui delle paticche dei freni  :o  ) ..... se gli dai una bella mano di lucido come protettivo, ovviamente l'effetto opaco svanisce  :nonso: ....
Per la colorazione, sul grigio TS il cromato secondo me non sta bene, troppo chiaro, quindi una colorazione come quella della prima foto ? ottima (sempre mio parere) , leggermente più scuri dei miei ....

Anche neri lucidi non sarebbero male, solo che da lontano sembrano i cerchi per le antineve  :wink:

P.S. ATTENZIONE AL TIPO di VERNICE ..... il cerchio, specialmente nella zona mozzo, si scalda parecchio .... ci vorrebbe vernice per alte temperature, che ovviamente non si rimedia cos? facilmente, quindi ti consiglio di farli fare direttamente da chi vernicia cerchi per lavoro (lascia perdere carrozzerie o amici vari) ....

Se vuoi varie campionature, io sono sempre disponibile .....  :wink:  :wink:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #5 il: Gio 22 Dic, 2005, 11:26:49
i tuoi cerchi marco sono piu scuri rispetto alla photoshoppata di steve...sono scuri il tanto che basta per farli staccare dal colore della carrozzeria,infatti stan bene  :wink:

quelli della prima foto sono troppo chiari....o argento come li hai ora steve,oppure bruniti come quelli di ergigio,o magari anche piu scuri,ma non troppo se no cadi nella tamarraggine :mrgreen:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #6 il: Gio 22 Dic, 2005, 14:41:40
Beh dai cos? se dovessi strisciare da qualche parte e rigare sia la carrozzeria che il cerchio,il carrozziere fa tutto con una tinta sola...

può anche evitare di mettere lo scotch di carta o di smontare i pezzi...

Perch? non vernici dello stesso colore anche i vetri e le gomme?
Sai che risparmio di tempo in caso di incidente?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Gio 22 Dic, 2005, 14:45:18
Citazione da: "Danny7"
Beh dai cos? se dovessi strisciare da qualche parte e rigare sia la carrozzeria che il cerchio,il carrozziere fa tutto con una tinta sola...

può anche evitare di mettere lo scotch di carta o di smontare i pezzi...

Perch? non vernici dello stesso colore anche i vetri e le gomme?
Sai che risparmio di tempo in caso di incidente?


 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :ihih:  :ihih:  :ihih:  :risa:



Steve facci sapere quanto ti chiedono per riverniciarli!  :wink:

Ergigio tu che procedimento hai seguito per la riverniciatura??


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Gio 22 Dic, 2005, 18:10:52
se ti piace molto il tuo colore... prova a contattare loro:

http://www.rigen.it/

fanno veramente qualsiasi cosa... sono in provincia di Latina ma hanno anche un servizio di corriere visto che lavorano con tutta l'Italia.

Ciao



Steve

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1320
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Cavenago di Brianza (MI)
Risposta #9 il: Gio 22 Dic, 2005, 18:41:59
Citazione da: "Geckots"
se ti piace molto il tuo colore... prova a contattare loro:

http://www.rigen.it/

fanno veramente qualsiasi cosa... sono in provincia di Latina ma hanno anche un servizio di corriere visto che lavorano con tutta l'Italia.

Ciao


Scusa Geckots ma ? 136,00 per verniciare un cerchio ? una rapina.



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #10 il: Gio 22 Dic, 2005, 18:46:49
Citazione da: "HPDxxx"

Ergigio tu che procedimento hai seguito per la riverniciatura??


I suoi cerchi sono cos? di fabbrica, non sono stati riverniciati!  :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #11 il: Ven 23 Dic, 2005, 15:58:14
Come Acora ha già detto  :wink: , i miei cerchi sono usciti cos? dalla MAK (spirit bruniti)  :cool: , e non li fanno più :cry:
I 136? a cerchio, non mi sembrano una ladrata, visto i costi del materiale .... (si tratta di vernici poliuretaniche all'acqua dedicate ai cerchi, possono costare anche 250? AL CHILO  :o  :o  :o )  :wink:  :wink:
I carrozzieri hanno vernici per carrozzeria, non per cerchi ed hanno il problema che si possono sfogliare con le alte temperature  :fiuu: :nonso: .... costanto comunque un centinaio di euro al chilo .....  :wink:

Come già ti ho detto, se vuoi delle campionature sono a tua disposizione, in pi?, se vuoi risparmiare e se trovi qualcuno che te la da (Non la passerina), ti posso anche fornire della vernice poliuretanica, extra lucida, resistente agli agenti atmosferici (catalizzatore particolare) ..... solo che non ? resistente alle alte temperature :perp: , quindi non posso garantirti che ti tenga NEL TEMPO sul cerchio  :nonso: , specialmente attorno al mozzo .... Costa circa 25 / 30 ? al chilo  :wink:  :wink:
Qualcuno l'ha già usata, ce l'ha su da qualche mese, e sembra resistere, ma per quanto ???? :nonso:  :salut:


Steve

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1320
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Cavenago di Brianza (MI)
Risposta #12 il: Ven 23 Dic, 2005, 19:04:20
Ragazzi, sono andato a farmi un p? di preventivi e alla fine tramite un mio amico, ho trovato un carrozziere che mi fa il lavoro per soli 150 EURI!!!

La cosa + importante ? che me li ha garantiti a vita, nel caso in cui si dovessero "sfogliare".... ? questa ? una cosa molto importante.

Li porto a far verniciare il 7 gennaio, devo solo decide il colore, per ora sono su quello della foto.



Steve

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1320
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Cavenago di Brianza (MI)
Risposta #13 il: Sab 24 Dic, 2005, 11:49:20
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Steve"

La cosa + importante ? che me li ha garantiti a vita ....


:muahaha: :muahaha: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:  :gianni:


La mia non era una battuta, a vita ? un modo di dire, se tra 3 anni dovesse saltare via, me li rifarebbe gratis.... e non ? poco.

Snow, quando vado glielo chiedo.



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #14 il: Sab 24 Dic, 2005, 18:26:53
ottima cosa steve!!!
il massimo che avevo visto in giro era 50 euro a cerchio e senza garanzia "a vita"...quello che hai trovato ? molto buono oserei dire :cool: :clap:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal