Autore Topic: Carter copri CAI  (Letto 1687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
il: Sab 21 Ott, 2006, 19:05:42
Vorrei mascherare meglio il CAI che pur se verniciato di nero opaco rimane sempre un po in vista.

Pensavo di andare da un autodemolitore e vedere un po di carte di altre macchine per trovarne uno che si presti ad essere adattato allo scopo.

Avete qualche idea di quali macchine potrebbero prestarsi alla cosa o avete gia fatto qualcosa del genere?



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #1 il: Sab 21 Ott, 2006, 19:24:52
Citazione da: "Kawaninja72"
Vorrei mascherare meglio il CAI che pur se verniciato di nero opaco rimane sempre un po in vista.

Pensavo di andare da un autodemolitore e vedere un po di carte di altre macchine per trovarne uno che si presti ad essere adattato allo scopo.

Avete qualche idea di quali macchine potrebbero prestarsi alla cosa o avete gia fatto qualcosa del genere?

Eheheheheh, ti ho messo la pulce nell'orecchio vero? Infatti la mia idea sarebbe proprio un qualcosa che copra il CAI sia a livello superiore che laterale, altrimenti te lo sgamano lo stesso... Poi ci ficcherei sopra un bell'adesivo Toyota... :wink:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #2 il: Sab 21 Ott, 2006, 19:36:52
Secondo me non c'? bisogno.... tanto non si vede niente!




Il mio obiettivo ? attirare gli sguardi sulla duomi, cos? poi rompono le palle con quella, io gli faccio vedere che ? legale e chiudiamo li il discorso. :mrgreen:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #3 il: Sab 21 Ott, 2006, 19:45:39
Citazione da: "Sceriff"
Secondo me non c'? bisogno.... tanto non si vede niente!




Il mio obiettivo ? attirare gli sguardi sulla duomi, cos? poi rompono le palle con quella, io gli faccio vedere che ? legale e chiudiamo li il discorso. :mrgreen:


Beh che non si veda il filtro ok, pero si vede che manca airbox seguendo il tubo  :wink:  

Diglielo a Bandana della duomi, infatti a lui il libretto mica lo hanno ritirato per il CAI  :grrr:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #4 il: Sab 21 Ott, 2006, 20:20:23
Citazione da: "Kawaninja72"


Beh che non si veda il filtro ok, pero si vede che manca airbox seguendo il tubo  :wink:  

Diglielo a Bandana della duomi, infatti a lui il libretto mica lo hanno ritirato per il CAI  :grrr:


Si va beh... apparte noi che conosciamo a memoria il vano motore ? difficile che trovi lo sbirro che sa dove parte l' aspirazione e si mette a seguire il tubo per poi non vedere niente... tanti miei amici che un minimo ne sanno di macchine aprendogli il vano motore li per li mi hanno chiesto: "ma non montavi l' aspirazione diretta?".
se il filtro non ti viene subito all' occhio un tubo nero insospettisce molto poco, a me una volta hanno fatto aprire il vano motore e non mi hanno contestato nulla se non la duomi.

ma a bandana hanno ritirato il libretto per la duomi? ha fatto ricorso? com' ? andata a finire?



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #5 il: Sab 21 Ott, 2006, 20:29:10
Citazione da: "Acora"

Si va beh... apparte noi che conosciamo a memoria il vano motore ? difficile che trovi lo sbirro che sa dove parte l' aspirazione e si mette a seguire il tubo per poi non vedere niente... tanti miei amici che un minimo ne sanno di macchine aprendogli il vano motore li per li mi hanno chiesto: "ma non montavi l' aspirazione diretta?".
se il filtro non ti viene subito all' occhio un tubo nero insospettisce molto poco,


Si infatti, uno che non conosce il vano motore stock della celica non penserebbe mai che in fondo al tubo nero e impolverato c'? un filtro.
Diversa ? la cosa se hai uno short ram o se hai il tubo bello luccicante e cromato.
Comunque fidati che nessuno di quelli a cui ho fatto vedere il vano motore ha mai pensato che quel tubo non era originale, ovviamente erano amici che di auto sanno poco e niente, quindi direi che rappresentavano più o meno il poliziotto standard.



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #6 il: Dom 22 Ott, 2006, 19:56:31
Citazione da: "Kawaninja72"
Vorrei mascherare meglio il CAI che pur se verniciato di nero opaco rimane sempre un po in vista.


Ma il coperchio plastico originale della scatola filtro non si riesce a mantenerlo in posizione rimontandolo? O tocca il tubo dell'aspirazione?

Io che monter? l'Injen che diavolo mi toccher? fare,allora  :?:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #7 il: Dom 22 Ott, 2006, 20:51:12
Citazione da: "NipponTS"

Ma il coperchio plastico originale della scatola filtro non si riesce a mantenerlo in posizione rimontandolo? O tocca il tubo dell'aspirazione?

Eh l'unica soluzione ? riutilizzare quello originale segandolo opportunamente, volendo si fa ma butti via un airbox per niente e con quello che costa non val la pena.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #8 il: Lun 23 Ott, 2006, 09:10:17
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "NipponTS"

Ma il coperchio plastico originale della scatola filtro non si riesce a mantenerlo in posizione rimontandolo? O tocca il tubo dell'aspirazione?

Eh l'unica soluzione ? riutilizzare quello originale segandolo opportunamente, volendo si fa ma butti via un airbox per niente e con quello che costa non val la pena.


Infatti non ne vale la pena... vorrei cercare un airbox o un carter in demolizione di un altra macchina da adattare  :wink:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #9 il: Lun 23 Ott, 2006, 10:20:28
Idem come sopra, ma per lo short ram.

Sto cercando anche io una soluzione per nasconderlo e già che ci sono schermarlo dal calore dei radiatori.


Mi sa che andr? di vetroresina su misura....



300.000 e continua....


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #10 il: Lun 23 Ott, 2006, 12:45:07
Citazione da: "Vime"
Idem come sopra, ma per lo short ram.

Sto cercando anche io una soluzione per nasconderlo e già che ci sono schermarlo dal calore dei radiatori.


Mi sa che andr? di vetroresina su misura....

A me ? venuta ideuzza carina carina... Dovr? sequestrare uno degli airbox di quelli di torino e vediamo se riesco a far qualcosa... Vediamo più che altro se sono in grado di lavorare il carbonio o riesco solo a distruggerlo...:risa:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #11 il: Lun 23 Ott, 2006, 14:31:26
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Citazione da: "Vime"
Idem come sopra, ma per lo short ram.

Sto cercando anche io una soluzione per nasconderlo e già che ci sono schermarlo dal calore dei radiatori.


Mi sa che andr? di vetroresina su misura....

A me ? venuta ideuzza carina carina... Dovr? sequestrare uno degli airbox di quelli di torino e vediamo se riesco a far qualcosa... Vediamo più che altro se sono in grado di lavorare il carbonio o riesco solo a distruggerlo...:risa:


La stessa strada che vorrei percorrere io, il problema ? trovare un airbox



300.000 e continua....


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #12 il: Lun 23 Ott, 2006, 14:57:58
Appena posso passo da CAOS per prendere un kit di 1mq di carbonio e provo a lavorarmi una specie di  carter...vediamo se mi riuscir? qualche cosa di decente... :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #13 il: Lun 23 Ott, 2006, 19:05:45
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Citazione da: "Vime"
Idem come sopra, ma per lo short ram.

Sto cercando anche io una soluzione per nasconderlo e già che ci sono schermarlo dal calore dei radiatori.


Mi sa che andr? di vetroresina su misura....

A me ? venuta ideuzza carina carina... Dovr? sequestrare uno degli airbox di quelli di torino e vediamo se riesco a far qualcosa... Vediamo più che altro se sono in grado di lavorare il carbonio o riesco solo a distruggerlo...:risa:


La stessa strada che vorrei percorrere io, il problema ? trovare un airbox

Sei sicuro che l'Apexi ci sta dentro l'airbox originale? :roll:


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #14 il: Sab 27 Gen, 2007, 21:16:44
Io invece pertendo dal coperchio dell'airbox a suo tempo cannibalizzato della sezione MAF ci sto facendo un finto airbox che all'interno nasconde due oil-catch e che coppre perfettamente il tubo del CAI.
Appena il meccanico e il carrozziere mi restituiscono la macchina lo finisco di resinare e magari vi posto qualche foto. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal